Come fare il sorbetto con l’estrattore

Scopri come preparare ottimi sorbetti con l’estrattore

Ti stai domandando come fare il sorbetto con l’estrattore? Oggi ti spieghiamo come ottenere una fresca alternativa al gelato, utilizzando il nostro elettrodomestico Hurom.

come fare il sorbetto con l'estrattore

A che cosa fa bene il sorbetto?

Il sorbetto è un’alternativa più leggera rispetto al gelato, perché privo di latte e zuccheri aggiunti. Ma a cosa fa bene il sorbetto? Come puoi ben immaginare, si tratta di un dessert utile in tavola, soprattutto a fine pasto, poiché permette di digerire meglio ciò che si è mangiato. In alcune occasioni il dolce viene servito ai commensali tra un pasto e l’altro per “pulire” la bocca dal gusto dell’alimento che si è appena finito. In questo modo, il palato si può deliziare con la prossima portata in tavola. Ma come si può fare il sorbetto con l’estrattore?

Prepara le tue ricette con i nostri estrattori Hurom

A cosa serve l’albume nel sorbetto?

Questo dolce al cucchiaio si può preparare in casa e sono tante le persone che decidono di farlo con un estrattore. Per poterlo fare nel modo corretto è necessario essere in possesso del filtro idoneo per la preparazione dei gelati e dei sorbetti. Il nostro estrattore di Hurom è accessoriato proprio con questo elemento, così da poter favorire non solo la preparazione di deliziosi estratti di frutta e verdura, ma anche di freschi sorbetti. Alcune persone sono solite preparare questo dessert senza avvalersi di un elettrodomestico come questo, utilizzando anche i bianchi d’uovo. Ma a cosa serve l’albume nel sorbetto? In pratica, montando i bianchi a neve si può dare una consistenza più cremosa al sorbetto!

Il gelato con l’estrattore

Se oltre a domandarti come fare il sorbetto con l’estrattore fossi interessato a scoprire come fare il gelato con estrattore, possiamo dirti che la tecnica è la stessa. Infatti, è sempre necessario inserire il filtro ad hoc, per permettere alla coclea di lavorare gli ingredienti senza che polpa e succo si separino: infatti, in questo caso non ci sono scarti, ma dal tuo estrattore uscirà solo del fresco sorbetto. Per il gelato hai bisogno di unire alla frutta anche il latte o la bevanda vegetale e di mettere tutto in freezer per almeno 12 ore. Dopodiché ti basterà far ammorbidire leggermente il composto e tagliarlo a pezzi. Inserisci tutto nella brocca e il gioco è fatto! Con la stessa tecnica puoi preparare anche un delizioso sorbetto alla fragola, ma non avrai bisogno di latte, panna o bevande vegetali!

Cosa si può mettere nell’estrattore?

Come puoi immaginare nell’estrattore puoi inserire tutta la frutta che ti piace per dare vita a un dessert fresco e dissetante. Dopo aver capito cosa si può mettere nell’estrattore, sarai pronto a preparare il sorbetto al caffé, quello al limone, all’anguria e molti altri ancora. Sarà davvero divertente offrire agli ospiti un dolce fatto in casa con le tue mani! 

Il sorbetto all’anguria con l’estrattore

Ma come fare il sorbetto all’anguria con l’estrattore? Per il sorbetto all’anguria con l’estrattore ti basta recuperare per l’appunto il frutto, e magari unire anche dei lamponi e del limone per conferirgli un sapore davvero estivo e fresco. Dopo aver pulito dalla scorza la frutta dovrai metterla in congelatore per almeno 5 ore o una notte. Successivamente sarai pronto per frullare la polpa ghiacciata (non estremamente dura) e potrai servirlo anche con delizioso sciroppo di acero o un pezzetto di anguria fresco.

Il sorbetto di mela con estrattore

E se preferissi un sorbetto di mela con l’estrattore? Puoi farlo seguendo lo stesso procedimento, ma utilizzando una gustosa mela verde. Potrai anche decidere di aggiungere della menta per servirlo in maniera elegante in tavola.

Come si conserva il sorbetto al limone?

Ma come si conserva il sorbetto al limone o di qualunque altra frutta? Qualunque sorbetto come il sorbetto al limone può essere conservato in freezer e, poi, quando vuoi servirlo, portarlo alla temperatura di 3-5°C. In questo modo, si potrà gustare correttamente alla giusta temperatura!

2 comments

  1. MICHELE SANTAGOSTINO

    Ciao Melody
    io devo fare il sorbetto con la frutta congelata ma poi se voglio conservarlo per alcuni giorno posso rimettere il sorbetto in Frezer ?
    che io sappia non si puo rimettere una cosa in congelatore

    1. Melody Laurino

      Ciao Michele! In pratica gli ingredienti sono lavorati quando sono ancora semi-congelati e non completamente scongelati. Inoltre, l’apparecchio non li surriscalda, quindi puoi fare come ho scritto nell’articolo. L’unica accortezza è di non tenere il sorbetto per troppo tempo in freezer!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *