Differenza tra estrattore e centrifuga
Scopri perché è meglio l’estrattore rispetto alla centrifuga
È sempre bello iniziare la giornata bevendo un ottimo succo di frutta e verdura: ma come? Scopri la differenza tra l’estrattore e la centrifuga per preparare una bevanda sana e saporita in men che non si dica.
-
899,00 €
La differenza tra estrattore, centrifuga e frullatore
Sono sempre più le persone che preferiscono preparare a casa i propri succhi e frullati, selezionando tra frutta e ortaggi che piacciono di più. Se anche tu desideri servire la colazione con un buon succo ACE oppure vuoi far scoprire i succhi naturali ai tuoi bambini, non potrai fare a meno di capire la differenza tra estrattore, centrifuga e frullatore.
Come puoi immaginare, si tratta di elettrodomestici molto comuni ai giorni nostri che, però, non tutti ti danno il medesimo risultato dal punto di vista della qualità. Analizzando dapprima la differenza tra centrifughe ed estrattori, possiamo dirti che entrambi preparano un succo, ma con tecniche differenti di macinatura. La centrifuga ha le lame che girano ad alta velocità per tritare gli alimenti, mentre l’estrattore – come quella di Hurom – ti permette di fare il succo con l’estrazione lenta a freddo. Questa caratteristica rende il tuo preparato davvero di ottima qualità: sapore e vitamine rimangono inalterate, giacché gli ingredienti non si surriscaldano durante la lavorazione. Questa differenza tra estrattore e centrifuga ti fa capire quanto sia più vantaggioso avere un estrattore Hurom come i nostri per un succo di qualità superiore.
Dopo aver parlato della differenza tra centrifuga ed estrattore, non possiamo evitare di citare anche il frullatore: questo elettrodomestico, proprio come la centrifuga, trita la frutta e la verdura velocemente, compromettendo la qualità degli ingredienti e velocizzando lo stato di ossidazione. Ciò significa che un succo fatto con un estrattore Hurom si può conservare molto di più, mentre uno fatto con il frullatore o la centrifuga tende a diventare scuro nel giro di poco tempo.
Conviene acquistare l’estrattore e la centrifuga insieme?
Come puoi immaginare, in commercio si possono trovare facilmente apparecchiature professionali di tutti i generi, come nel caso dell’estrattore e della centrifuga. Insieme questi elettrodomestici possono sembrare molto utili, ma allo stesso tempo occupano tanto spazio in un angolo cottura in cui ci sono pochi piani d’appoggio. Il nostro suggerimento è di acquistare un solo estrattore Hurom per preparare gustosi succhi in cui i nutrienti degli alimenti sono davvero preservati! Una volta scelta la frutta e la verdura, anche quella più dura, la potrai inserire all’interno del contenitore e attendere il completamento del processo. Nel giro di pochi minuti otterrai un sano succo di frutta e verdura che potrai assaporare subito a colazione con i tuoi familiari oppure conservare in frigo per la merenda del pomeriggio. Due elettrodomestici separati sarebbero davvero superflui, perché con Hurom riesci a ottenere una bevanda di qualità, senza utilizzare mille elettrodomestici, ma scegliendone uno davvero efficiente e di qualità!
L’ estrattore di succo
Controllando il nostro catalogo puoi notare quanto sia evidente la differenza tra la centrifuga e l’estrattore. Inoltre, potrai anche decidere di prendere il modello che più si addice alle tue necessità, anche in caso di spazi veramente ridotti. Tra le proposte che trovi disponibili da noi vi è l’estrattore di succo Hurom H310A: si tratta di un estrattore che ti consente di lavorare in maniera consecutiva per 15/20 minuti ottenendo fino a 3 bicchieri di succo. Questo estrattore, come tutti i nostri prodotti, è dotato anche di un sistema sicuro per evitare qualunque tipo di incidente domestico: infatti, si blocca quando il coperchio viene aperto! Evitando la centrifuga o l’estrattore di un altro brand, noterai la differenza: caratteristiche come questa ti permettono di lavorare in maniera più sicura, anche in presenza di bambini piccoli.
L’ estrattore di frutta e verdura
Se fossi alla ricerca di un modello di estrattore di frutta e di verdura combinato, invece, potresti pensare di prendere il nostro modello M100. Grazie a questo apparecchio con un unico corpo motore, in grado di alternare l’utilizzo di due tipi di velocità, potrai fare succhi e smoothie di qualità, ma anche creme e salse per impreziosire i tuoi piatti. Se ti stai domandando se vi è una vera differenza tra una centrifuga e un estrattore come questo, possiamo dirti che potrai tritare anche ingredienti duri come il ghiaccio! Questa peculiarità è senz’altro un’interessante differenza tra l’estrattore standard e una centrifuga: proprio per questo, siamo dell’idea che sia la soluzione giusta al caso tuo se ti piace cimentarti nella preparazione di succhi e ricette fatte in casa.
I prezzi dell’estrattore
Se hai notato una differenza tra la centrifuga e l’estrattore di altri brand per quanto riguarda il costo è del tutto naturale. I prezzi dell’estrattore Hurom sono differenti poiché desideriamo offrire soluzioni che sono davvero sicure per tutta la famiglia, ma anche durevoli nel tempo. Selezioniamo attentamente le materie prime utili per la realizzazione di ogni elettrodomestico, offrendoti anche una garanzia di 10 anni sul motore e 2 anni per i pezzi di ricambio.
Scopri il miglior estrattore Hurom
Ti invitiamo a dare subito un’occhiata ai migliori estrattori sul mercato: Hurom, grazie al suo brevetto SST Slow Squeeze Technology, ti garantisce un prodotto di qualità. Sorseggiando i tuoi succhi potrai realmente capire se è meglio usare un estrattore o una centrifuga, oltre alla differenza di funzionamento tra le due macchine. Affidati al miglior estrattore sul mercato e aggiungi in cucina un elettrodomestico di elevata qualità come il nostro!