Centrifuga o estrattore

 Scopri i motivi per scegliere l’estrattore

Dissetarsi con un ottimo succo di frutta e verdura è sempre un piacere per il palato. Ma è meglio preparare questa bevanda con la centrifuga o con l’estrattore? Scoprilo insieme a noi!

La differenza tra estrattore, centrifuga e frullatore

Quando si pensa agli apparecchi per preparare un buon succo di frutta non si può fare a meno di menzionare tre elettrodomestici: l’estrattore, la centrifuga e il frullatore. Questi macchinari, utili ma davvero molto differenti tra di loro, possono offrire un contributo enorme rispetto al classico spremiagrumi manuale. Ma qual è la differenza tra l’estrattore, la centrifuga e il frullatore? Iniziamo parlando dell’estrattore Hurom che trovi in diverse varianti sul nostro portale. Questo dispositivo lavora a bassa velocità per estrarre il succo di frutta e verdura. Ti offre una bevanda non solo appetitosa, bensì anche ricca di nutrienti, che puoi conservare per 48 ore in frigo senza notare cambiamenti nel sapore, aspetto e odore. La differenza tra un estrattore o una centrifuga sta proprio nel funzionamento: questa per via della forza centrifuga può aiutare a preparare ugualmente un succo di frutta e verdura, ma in modo differente. Infine, parliamo del frullatore che ha lame che ruotando molto velocemente (che surriscaldano gli alimenti) e ti permette di ottenere un prodotto ricco di fibre che, però, si ossida in minor tempo. Proprio dopo aver capito la differenza tra una centrifuga o un estrattore o un frullatore nasce la necessità di individuare l’apparecchio di cui si ha realmente bisogno.

estrattore h 300
hurom h400 easy clean

L’ estrattore e la centrifuga per frutta e verdura

L’estrattore e la centrifuga per la frutta e la verdura sono due macchine utili per preparare dei succhi fatti in casa davvero gustosi e differenti da quelli che si prendono già confezionati al supermercato. In un certo senso possiamo dire che lo scontro estrattore vs centrifuga si fa davvero interessante! I due elettrodomestici lavorano in maniera differente e ti offrono prodotti altrettanto diversi: pensa che il nostro estrattore è considerato ad alto rendimento, anche se lavora a bassi giri. Questo lavoro permette di spremere la frutta e gli ortaggi – inclusi quelli a foglia – ottenendo uno scarto in fibra e un succo liscio. L’assenza del surriscaldamento degli ingredienti fa sì che la bevanda non si ossida in poco tempo, fenomeno che porterebbe ad avere un succo scuro e privo di tutti i nutrienti. La centrifuga si avvale proprio della forza centrifuga per separare la polpa e il succo, cosa che non svolge il nostro estrattore Hurom. A questo punto, ti starai domandando se sono meglio le centrifughe o gli estrattori. Come puoi immaginare, la nostra risposta è l’estrattore, ma se non dovesse bastare quanto ti abbiamo detto, continuiamo con qualche dettaglio in più che ti aiuterà nel tuo acquisto!

La differenza tra una centrifuga ed un estratto di frutta

Preparare il succo di frutta per la colazione o per la merenda sarà davvero semplice con una macchina come queste due, ma potrai notare la differenza tra centrifuga ed estratto solo durante la loro lavorazione. In entrambe le macchine puoi mettere frutta e verdura tagliata a pezzi non troppo piccoli e attendere che siano lavorati per ottenere la bevanda. Tutto ciò che puoi fare con un apparecchio lo puoi preparare anche con l’altro, ma la differenza sta proprio nel trattamento della materia prima. La differenza tra centrifuga ed estratto di frutta la noterai proprio da questo particolare!

estratto di succo e verdure 1
Ricambi estrattore H310A

Che cosa cambia da un estrattore a una centrifuga?

Quando inserisci gli alimenti nel serbatoio, la frutta e la verdura vengono lavorate attraverso la vite di spremitura passando poi nella brocca dove è presente il filtro (che potrà essere grossolano o fine, a seconda dei tuoi gusti e necessità). Dopodiché, noterai da una parte il passaggio attraverso il beccuccio di fuoriuscita della polpa e dall’altra sarà bloccato con il tappo il succo. Quindi, che cosa cambia da estrattore a centrifuga? Durante la lavorazione degli ingredienti in una macchina centrifuga puoi notare che il succo fuoriesce da un beccuccio, mentre la fibra rimane all’interno dell’apparecchio. Anche per quanto riguarda le caratteristiche estetiche, possiamo dire che le centrifughe o estrattori non sono uguali: la centrifuga tende ad essere più ingombrante, mentre l’estrattore (come nel caso del nostro modello di Hurom H310A) può essere molto compatto e occupare poco spazio in cucina.

La centrifuga di frutta e verdura

Se ti sta venendo voglia di preparare una centrifuga o un succo con l’estrattore è normale: con tutti questi dettagli a chiunque verrebbe un certo desiderio. Considera che nella centrifuga puoi mettere frutta e verdura che desideri, così come nell’estrattore. Ma quali preparazioni si possono fare e soprattutto è meglio usare l’estrattore o la centrifuga?

hurom m100 2 in 1 e1686996247471
Tante curiose ricette con estrattore

Meglio le ricette con la centrifuga o l’estrattore? 

Giunto a questo punto, vuoi sapere se per le tue ricette è meglio la centrifuga o l’estrattore? La risposta è con l’estrattore. Grazie a un estrattore Hurom, potrai testare tutti gli abbinamenti che preferisci di frutta e verdura: per esempio, potrai fare un gustoso drink con anguria, ananas, melone e zenzero. Sarà perfetto come cocktail analcolico per le sere estive o semplicemente come spuntino pomeridiano. Acquistando il nostro apparecchio e seguendo il nostro blog potrai anche avere qualche idea per dare vita alle migliori ricette di bevande (e non solo) da servire in famiglia!

Cosa non si può mettere nell’estrattore?

Ricorda però che durante la preparazione delle tue ricette dovrai porre maggiore attenzione con alcuni ingredienti. Ma cosa non si può mettere nell’estrattore? In realtà, con l’estrattore e la centrifuga sono accettati tutti gli alimenti, ma nel nostro apparecchio è fondamentale mescolare la frutta più pastosa con altri elementi più ricchi di acqua. In generale, non si potranno mai fare dei succhi con le centrifughe o estrattori solo con banana o avocado. Dovrai abbinare questi cibi con qualcosa di succoso come una bella mela o un mango!

blog avocado
centrifugare le verdure bicchiere

Quante centrifughe si possono bere al giorno? 

Una volta preparata la tua bevanda con la centrifuga o l’estrattore potrai assaporarla! Ma quante centrifughe si possono bere al giorno? E quanti succhi preparati con l’estrattore? In linea di massima non esistono delle regole per la centrifuga o l’estrattore, ma si suggerisce di non andare oltre i 2 bicchieri. Il motivo sta nel fatto che potrebbero esserci dei frutti che stimolano maggiormente l’intestino. In questa maniera, potrai essere certo di non eccedere quando usi le centrifughe o gli estrattori.

Cosa è meglio tra centrifuga o estrattore?

Ma cosa è meglio tra centrifuga o estrattore? L’estrattore è senz’altro una macchina più performante che ti consentirà di ottenere anche un quantitativo di succo maggiore rispetto a qualunque altra centrifuga o estrattore di brand avversari. I nostri apparecchi di Hurom sono stati progettati proprio per accontentare tutta la famiglia, così da poter preparare una buona caraffa di succo fresco sul momento. Le altre centrifughe o estrattori non sono sempre così performanti!

H400 05GIF
hurom m100 componenti

Esiste un estrattore e centrifuga insieme? 

Attualmente in commercio non è possibile trovare un estrattore e una centrifuga insieme nello stesso corpo macchina. L’unica proposta che ti permette di avere una soluzione multifunzione è il nostro estrattore privo di centrifuga ma con un frullatore. Si tratta del modello Hurom M100: questo apparecchio è un 2 in 1 che all’occorrenza ha un motore che va a bassi giri ed alti giri, a seconda della necessità che si ha. Questa è senz’altro una valida alternativa che ti fa accantonare per sempre la domanda se è meglio un estrattore o una centrifuga!

I prezzi della centrifuga o estrattore?

Per quanto riguarda i prezzi di una centrifuga o di un estrattore considera che entrambe le proposte richiedono un investimento di denaro medio-alto. A seconda del tuo interesse tra centrifughe o estrattori, devi considerare di acquistare un apparecchio fatto con materiali di elevata qualità, che possa garantire sempre degli ottimi succhi di frutta. Le nostre macchine Hurom hanno prezzi più alti rispetto alla concorrenza che propone un altro tipo di estrattore o di centrifuga. Il motivo sta nel fatto che i nostri dispositivi sono realizzati con motori resistenti e componentistica selezionata accuratamente. Ad esempio, il contenitore e la caraffa dell’estrattore sono in tritan, materiale dalle prestazioni migliori rispetto al più utilizzato policarbonato.

hurom h310amodelli
hurom m100

Perché comprare un estrattore Hurom? 

A questo punto ti starai domandando perché comprare un estrattore come quello del nostro marchio. La risposta è perché il nostro prodotto è il migliore sul mercato rispetto alla centrifuga o all’estrattore di qualunque altro marchio. Nello scontro tra estrattore vs centrifuga degli altri brand possiamo conquistare il primo posto: da oltre 40 anni vendiamo estrattori di succo che non hanno nulla a che vedere con quelli della concorrenza. Inoltre, a differenza di una centrifuga o un estrattore di un competitor mettiamo a disposizione una garanzia di 10 anni sul motore!

Evita la migliore centrifuga sul mercato

È arrivato il momento di lasciare da parte la migliore centrifuga sul mercato che ti ha suggerito la tua amica o amico e di dare uno sguardo ai nostri estrattori Hurom. Le altre centrifughe o estrattori saranno solo un ricordo lontano quando scoprirai la comodità e l’efficienza delle nostre macchine.

330P CAT
hurom m100 img 4

Scegli il nostro estrattore di succo di frutta e verdura

Adesso che hai un’idea chiara del motivo per cui dovresti affidarti all’estrattore di succo Hurom per la preparazione di bevande golose, puoi selezionare il modello che fa per te. Prendi visione del tipo di estrattore di frutta e di verdura che fa al caso tuo e non domandarti più se sia meglio acquistare una centrifuga o un estrattore. Scegli subito l’apparecchio e inizia a sperimentare uno stile di vita più sano in tavola!