Valori nutrizionali estratti o centrifugati di frutta

Scopri la differenza dei valori nutrizionali tra un estratto o una centrifuga di frutta e verdura

Valori nutrizionali estratti o centrifugati di frutta

Preparare delle bevande fatte in casa è sempre bello: ma sono meglio i valori nutrizionali degli estratti o centrifugati di frutta? Scoprilo insieme a noi! 

Cosa è meglio, la centrifuga o l’estrattore?

Quando si decide di acquistare un elettrodomestico per preparare le bevande fatte in casa non si può evitare di menzionare l’estrattore e la centrifuga. Ma cosa è meglio, la centrifuga o l’estrattore? La risposta non verte esclusivamente sui valori nutrizionali degli estratti o dei centrifugati di frutta, bensì sul tipo di preparazione che si ottiene. Gli estratti sono qualitativamente migliori rispetto le centrifughe, ma va comunque detto che i valori nutrizionali sono abbastanza simili tra di loro. 

A cosa fanno bene gli estratti?

Ma a che cosa fanno bene gli estratti? Oltre a guardare i valori nutrizionali degli estratti o dei centrifugati di frutta, devi considerare che gli estratti sono dissetanti e aiutano il nostro organismo in diversi modi. Abbiamo trattato spesso l’importanza di quanti estratti si possono bere al giorno e quanto questi drink naturali siano importanti per noi: pensa che ti permettono di introdurre anche il giusto quantitativo di frutta e verdura. Inoltre, con tutte le sostanze nutritive puoi godere di effetti benefici sulla pelle e su diversi organi.

Prepara le tue ricette con i nostri estrattori Hurom

Quanti estratti si possono bere al giorno?

Se ti fossi perso i nostri suggerimenti sul quantitativo di succo da sorseggiare e ti stessi chiedendo “Quanti estratti si possono bere al giorno?”, possiamo dirti un bicchiere da 200 ml circa. In questa maniera, potrai godere non solo di tutti i valori nutrizionali degli estratti o dei centrifugati di frutta, ma anche approfittare dell’effetto benefico sull’intestino e altri organi. 

A cosa fanno bene le centrifughe?

Allo stesso tempo, potresti porti questa domanda: a cosa fa bene la centrifuga? Come accennato prima, i centrifugati fanno bene, ma sono preparati in maniera differente. Infatti, la spremitura degli ingredienti avviene attraverso la forza centrifuga dell’elettrodomestico, mentre nell’estrattore si tratta proprio di una spremitura a lento. Ma allora a cosa fanno bene le centrifughe? Le puoi utilizzare per dissetarti e per sfruttare le proprietà nutrizionali, anche se la qualità non è la stessa. 

Quante centrifughe si possono bere al giorno?

Allo stesso modo degli estratti, è lecito domandarsi quante centrifughe si possono bere al giorno: la risposta è la stessa. Si possono bere centrifugati tutti i giorni, ma senza eccedere. Alcuni soggetti possono anche parlare con il proprio nutrizionista per impostare una sana dieta con estratti o centrifughe a base di frutta e verdura. In questo modo, lo schema dei valori nutrizionali degli estratti o dei centrifugati di frutta e verdura è più bilanciato.

Le calorie succo di frutta ACE

Ma entriamo nel vivo delle informazioni riguardo i valori nutrizionali degli estratti o dei centrifugati di frutta. Nel caso delle calorie del succo di frutta ACE cioè preparato con le arance, le carote e i limoni, abbiamo in 100 ml di drink circa 40-50 kcal.

Le calorie del succo di frutta alla pesca

Le calorie del succo di frutta alla pesca, invece, si aggirano intorno ai 35 kcal per 100 grammi di prodotto, secondo la tabella dei valori nutrizionali degli estratti o dei centrifugati di frutta.

Le calorie del succo di frutta all’ananas

Proseguiamo con l’analisi dei valori nutrizionali degli estratti o dei centrifugati di frutta e questa volta selezioniamo un frutto esotico. Le calorie del succo di frutta all’ananas si aggirano intorno alle 45-50 kcal per 100 g di prodotto

Le calorie del succo di frutta all’arancia

Per quanto riguarda i valori nutrizionali degli estratti o dei centrifugati di frutta e in particolare gli agrumi, abbiamo scelto di parlare dell’arancia. Le calorie del succo di frutta all’arancia si aggirano intorno ai 20 kcal per 100 g di prodotto

Le calorie del succo di frutta della pera e albicocca

Per quanto riguarda le calorie del succo di frutta pera e di albicocca possiamo dire che si equivalgono. Infatti, le tabelle dei valori nutrizionali degli estratti o dei centrifugati di frutta si assestano intorno alle 56 calorie per 100 g di prodotto.

Le calorie del succo di frutta senza zucchero

Ci teniamo a sottolineare che è sempre meglio preparare degli estratti o centrifugati privi di zuccheri aggiunti. Infatti, le calorie del succo di frutta senza zucchero sono decisamente più basse di una bevanda zuccherata che troviamo già pronta al supermercato. Proprio per questo i valori nutrizionali degli estratti o dei centrifugati di frutta sono migliori!

La centrifuga di frutta e verdura

Come abbiamo detto in precedenza, la qualità dei centrifugati di frutta e verdura è diversa rispetto quella degli estratti. Pensa anche che questi si conservano per più tempo in frigo, senza cambiare sapore, aspetto e proprietà. Ad ogni modo, ti ricordiamo che la centrifuga frutta e verdura per avere degli ottimi valori nutrizionali deve essere sempre priva di zucchero

I pro e i contro dei centrifugati

Passando ai pro e contro dei centrifugati o degli estratti, non possiamo fare a meno di dire che sono ideali per tutti, fatta eccezione per quei soggetti obesi oppure che soffrono di colon irritabile. In entrambi i casi è sempre meglio consultare il medico per capire se vi sono delle specifiche controindicazioni per la propria salute. Quindi, non sarà necessario controllare solo i valori nutrizionali degli estratti o dei centrifugati di frutta, bensì bisognerà considerare il proprio quadro della salute con il tuo medico. 

I centrifugati detox

Tra i pro che si possono menzionare per gli estratti e centrifugati vi è l’effetto detox se si seleziona una serie di frutta e verdura. Per esempio, per purificarsi, potrai decide di usare questa frutta e verdura:

  • 3 barbabietole
  • 3 carote
  • 3 gambi di sedano
  • 1,5 cm di radice di zenzero

Assaporando una bevanda di questo tipo, avrai degli ottimi valori nutrizionali degli estratti o dei centrifugati di frutta.

I centrifugati per dimagrire la pancia

Le bevande detox si possono anche considerare degli estratti o centrifugati per dimagrire la pancia. Naturalmente, vogliamo ricordare che non basta solo bere dei drink fatti in casa per perdere i chili in eccesso. È fondamentale anche avere una buona alimentazione e fare il giusto movimento quotidiano. Se ti basi esclusivamente sui valori nutrizionali degli estratti o dei centrifugati di frutta e mangerai in maniera errata, senza fare sport, non noterai dei miglioramenti. Per sgonfiare la pancia puoi selezionare questi alimenti:

  • 4 carote
  • 1 cm di radice di zenzero
  • 1 mela verde
  • ½ limone

Quante calorie ci sono in una centrifuga e in un estratto di frutta?

Concludiamo questo articolo, dicendo che per avere dei valori nutrizionali degli estratti o dei centrifugati di frutta corretti è fondamentale anche capire quale selezione di prodotti è stata fatta. Quindi, alle domande del tipo “Quante calorie ci sono in una centrifuga?” oppure “Quante calorie ha un centrifugato di frutta?” sarà necessario considerare i prodotti. 

Quante calorie ha un succo di frutta da 200 ml?

Ma quante calorie ha un succo di frutta da 200 ml? In generale, è possibile dire che una tabella con i valori nutrizionali degli estratti o dei centrifugati di frutta per questa quantità si attesta intorno alle 100-120 calorie, ma come detto in precedenza è necessario considerare quali prodotti sono stati utilizzati, poiché alcuni frutti sono più calorici di alti

Le ricette semplici dei centrifugati

Ora che hai un’idea dei valori nutrizionali degli estratti o dei centrifugati di frutta, ti suggeriamo di tenere d’occhio il nostro blog dove trovi tante ricette di estratti, ma anche per i centrifugati. Inoltre, ti ricordiamo che queste sono ricette semplici per estratti e centrifugati che tutti possono replicare!

consulta sempre il tuo medico
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *