Frullatore per smoothie
Perché solo frullatore per smoothie? Scegli i nostri estrattore + frullatore per preparare smoothie più buoni!
Con il nostro estrattore e frullatore combinato, scegli il meglio: il frullatore riscalda, mentre l’estrattore conserva i nutrienti.
- 899,00 €
La differenza tra il frullatore e l’estrattore
Un buon estratto di frutta o un smoothie può essere la giusta scelta per uno spuntino goloso da fare a metà mattina o di pomeriggio. Ma è meglio usare il frullatore per lo smoothie? Usare il frullatore per lo smoothie può essere una buona soluzione, ma avere nella propria cucina l’estrattore Hurom è meglio. I nostri estrattori Hurom sono pensati per aiutarti a preparare ogni volta che lo desideri degli ottimi succhi di frutta e verdura fresca, ma anche dei gustosi smoothie. Naturalmente, sarà necessario sostituire il filtro, inserendo quello corretto nell’estrattore. In questo modo, otterrai la consistenza giusta dello smoothie e non il succo di frutta e ortaggi. La differenza vera e propria è proprio la lavorazione a bassi giri svolta dall’estrattore; il frullatore, invece, funziona a elevati giri e surriscalda la frutta e la verdura utilizzata.
Il frullatore per smoothie professionale
Con un modello come l’estrattore più frullatore M100 di Hurom potresti dire di aver trovato un frullatore per smoothie professionale e un estrattore di elevata qualità. Naturalmente, come puoi ben immaginare si tratta di un elettrodomestico da cucina che richiede un investimento in euro medio-alto. Ogni nostro estrattore-frullatore per smoothie e succhi di frutta/verdura è realizzato con materiali di elevata qualità e senza BPA.
Il frullatore per gli smoothie portatile
Questa sorta di frullatore per smoothie portatile ti permette di occupare poco spazio sul piano di lavoro, ma al tempo stesso ti evita di acquistare al supermercato delle bevande a base di frutta e verdura. La preparazione con il frullatore di uno smoothie o di un succo di frutta con l’estrattore è senz’altro di maggiore qualità, se fatta tra le mura domestiche. Inoltre, potrai decidere in autonomia che cosa inserire nel tuo frullatore per lo smoothie (o nell’estrattore). Per esempio, potrai provare un mix di fragole, banana, uva e mela per averne uno davvero delizioso!
Il miglior frullatore per gli smoothie
Non è necessario acquistare un semplice frullatore per fare gli smoothie, ma puoi avere molto di più con un estrattore Hurom, specie se scegli il modello giusto. Con il nostro Slow Juicer potrai preparare non solo lo smoothie, ma anche molto altro ancora che non riesci a fare con un semplice frullatore!
Cosa si intende per smoothie?
Se non conosci questo alimento, devi sapere che non hanno niente a che vedere con gli estratti o le centrifughe. Ma allora che cosa si intende per smoothie? Dall’inglese, letteralmente, significa “vellutato” e si riferisce proprio alla tipologia di bevanda che puoi preparare con un frullatore per lo smoothie o un estrattore.
Che differenza c’è tra il frullato e lo smoothie?
Ma che differenza c’è tra un frullato e uno smoothie? In pratica, si tratta di
due preparazioni diverse che puoi fare con il tuo frullatore per smoothie, ma anche con l’estrattore. La particolarità sta proprio nella lavorazione degli ingredienti. In pratica, le lame del frullatore per preparare lo smoothie o il frullato tritano (e surriscaldano) gli alimenti inseriti all’interno del bicchiere. Con un estrattore questo non avviene, giacché l’estrazione del succo è attraverso una spremitura lenta, svolta a bassi giri.
Nel tuo frullato puoi aggiungere il succo di frutta/verdura e del latte, mentre nello smoothie puoi decidere di aggiungere semplicemente dell’acqua, dello yogurt o, perché no, una bevanda vegetale come quella di cocco o riso.
Cosa cambia tra l’estrattore e il frullatore?
Un’altra differenza di cui desideriamo parlarti riguarda gli elettrodomestici utilizzati: ma che cosa cambia tra l’estrattore e il frullatore? Il frullatore per smoothie lavora a velocità sostenuta e mantiene le fibre nel succo che ottieni, mentre l’estrattore che lavora a bassi giri separa il succo dalle fibre. Noi, proprio per questo, ti suggeriamo di usare l’estrattore!
A cosa fanno bene gli smoothie?
Usare il frullatore per lo smoothie è utile per preparare una bevanda saziante e benefica per l’organismo. Ma di preciso a cosa fanno bene gli smoothie? In pratica, sono perfetti per diversi motivi: per esempio, riducono i livelli di colesterolo, ma possono anche rallentare l’assorbimento di carboidrati, grassi e glucosio. Naturalmente tutti questi effetti benefici non li ottieni solo con il frullatore per lo smoothie, ma anche con l’estrattore!
A cosa serve il frullatore per smoothie?
Ma a cosa serve il frullatore per smoothie? Se hai deciso di equipaggiare la tua cucina con un potente frullatore per smoothie (come l’estrattore più frullatore M100 di Hurom) puoi inserire gli ingredienti leggermente surgelati e avviare l’elettrodomestico senza alcun problema. Alcuni frullatori della concorrenza, però, non hanno la stessa potenza nel lavorare gli ingredienti e possono richiedere l’aggiunta di liquidi già all’inizio del procedimento della ricetta.
Cosa non frullare nel frullatore?
Ma che cosa non frullare nel frullatore? Tutti gli ingredienti duri, ma anche le bucce degli agrumi non devono essere inseriti all’interno di un elettrodomestico come questo. Il rischio è di danneggiare le lame del frullatore per lo smoothie (utilizzando elementi duri)
o di preparare un prodotto dal gusto amaro (se aggiungi le bucce degli agrumi). La stessa cosa si verifica con l’uso dell’estrattore: è importante non inserire alimenti duri come noccioli di frutta, bucce di agrumi o alimenti troppo pastosi da soli (per esempio, l’avocado e la banana) per evitare il danneggiamento o il blocco dell’elettrodomestico.