Scopri quanto potassio può contenere un estratto di fragole
Preparare gli estratti di frutta e verdura ti permette di fare il carico di tante proprietà nutrizionali: il potassio nelle fragole è particolarmente concentrato!
Che benefici e controindicazioni porta la fragola?
La frutta è molto importante per la nostra alimentazione e non dovrebbe mai mancare nella dieta. In tal caso, oggi parliamo dei benefici e delle controindicazioni delle fragole: che benefici porta la fragola? Si tratta di un frutto la cui composizione è particolarmente ricca di acqua e si può mangiare per godere degli effetti positivi dati dagli omega 3, vitamina B6, folati, antocianine e tanti altri fitonutrienti. Non dimentichiamo anche il potassio nelle fragole! Le fragole offrono benefici anche ai capelli: infatti, favoriscono una crescita migliore. Ma è possibile anche individuare degli effetti collaterali delle fragole? Alcuni soggetti allergici possono accusare delle reazioni cutanee come l’orticaria.
Chi deve evitare di mangiare le fragole?
Dunque, chi deve evitare di mangiare le fragole? Anche se vi è il potassio nelle fragole, le persone che soffrono di allergia a questo frutto non lo devono assolutamente integrare nella dieta. Il rischio è di avere anche reazioni forti con gonfiore alla lingua e fastidio alla gola. In questi casi è meglio rinunciare al potassio della fragola.
Prepara le tue ricette con i nostri estrattori Hurom
Quali minerali contengono le fragole?
Ma quali altri minerali contengono le fragole? Oltre al potassio nelle fragole è possibile individuare altri elementi. Per esempio, trovi anche il calcio e il manganese all’interno di questo goloso frutto estivo.
Il potassio e il fosforo nelle fragole
Non dimenticare che le fragole oltre al potassio sono ricche di fosforo. Questo elemento è in grado di offrire grandi benefici per quanto riguarda i denti, giacché li rafforza, e per la memoria. Quindi, il potassio nelle fragole non è l’unico elemento da considerare prezioso in questo frutto! Sarà davvero interessante prepararsi un estratto con le fragole e beneficiare di tutti questi elementi preziosi per l’organismo!
Le proteine delle fragole
Oltre a considerare il potassio nelle fragole, potresti domandarti quante proteine hanno le fragole. Questo frutto ha circa 0,9 grammi di proteine in 100 grammi di prodotto edibile. In questo modo, puoi calcolare il quantitativo corretto di proteine che integri nella dieta quotidiana.
Gli zuccheri delle fragole
E per quanto riguarda gli zuccheri delle fragole? In 100 grammi di fragole trovi circa 4,9 grammi di zuccheri. In questa maniera, hai una panoramica chiara dei valori di questo frutto, oltre a sapere che il potassio è nelle fragole.
Le calorie di 10 fragole
Per calcolare le calorie in 10 fragole devi sapere che generalmente si parla di 50 calorie: di conseguenza, ora sai che oltre a fare scorta di potassio con le fragole, puoi anche mangiarne un po’ senza aver alcun timore per la linea.
Il potassio nelle ciliegie, banane, mele e mirtilli
La fragola non è l’unico frutto con potassio: infatti, puoi trovare tanti altri frutti ricchi di potassio come nelle ciliegie, nelle banane, nelle mele e nei mirtilli. Il potassio aiuta il nostro organismo nella regolazione dell’equilibrio dei fluidi e dei minerali, ma mantiene anche la pressione nella norma, diminuendo gli effetti del sodio.
Quante fragole si possono mangiare in un giorno?
Giunti a questa fase, ti starai facendo queste domande: quante fragole si possono mangiare in un giorno?Quanti grammi di fragole al giorno? È possibile consumare questo frutto fino a un massimo di 100-150 grammi ovvero circa 10-15 fragole. In questo modo, il potassio nelle fragole potrà offrire grandi benefici per tutto l’organismo.