Scopri quante calorie ha una centrifuga ed un estratto di frutta e qual è meglio bere
Per una sana colazione è sempre gustoso assaporare un succo di frutta. Ma quante sono le calorie della centrifuga e dell’estratto di frutta? Scoprilo insieme a noi!
Bere gli estratti tutti i giorni
Preparare la colazione o una gustosa merenda è possibile solo se si selezionano gli ingredienti di stagione freschi: infatti, in questo modo è possibile bere dei gustosi estratti tutti i giorni, approfittando delle proprietà nutritive degli alimenti scelti. Ma le calorie della centrifuga e dell’estratto di frutta possono destare delle preoccupazioni in alcune persone: scopri con noi quante sono e perché dovresti preferire gli estratti.
Quanti estratti di frutta si possono bere al giorno?
Ma quanti estratti di frutta si possono bere al giorno? In linea di massima, sono suggeriti due succhi che potrai affiancare poi alle altre porzioni quotidiane di frutta e verdura. E quando è meglio bere un estratto? Il nostro suggerimento è di prepararlo la mattina e assaporarlo a colazione oppure a merenda. In questo modo, introduci le giuste calorie della centrifuga e dell’estratto di frutta, a seconda di quello che prepari: ricorda, però, che l’estratto ha più proprietà nutritive al suo interno giacché gli ingredienti sono lavorati in modo differente.
Prepara le tue ricette con i nostri estrattori Hurom
Cosa cambia tra una centrifuga e un estratto?
Ma che cosa cambia tra una centrifuga e un estratto? In pratica, per preparare una centrifuga è necessario utilizzare l’elettrodomestico che sfrutta, per l’appunto, la forza centrifuga per lavorare gli ingredienti. L’estrattore, invece, si avvale di una vite che girando lentamente effettua la spremitura di frutta e verdura, facendo ottenere un succo più ricco di proprietà nutrizionali. Le calorie della centrifuga e dell’estratto di frutta, invece, rimangono invariate. L’apporto calorico dipende dal tipo di ingrediente utilizzato.
Pro e contro dei centrifugati
Andando nel dettaglio, ti sveliamo i pro e i contro dei centrifugati. L’aspetto positivo riguarda sicuramente il fatto di potersi preparare in casa un prodotto naturale, con gli ingredienti di proprio gradimento. Per quanto concerne l’aspetto negativo, invece, possiamo dire che la lavorazione è diversa e gli ingredienti sono maggiormente sollecitati. Di conseguenza non è possibile trovare lo stesso quantitativo di nutrienti all’interno di questa bevanda. Per questo suggeriamo l’estratto e non parliamo di calorie della centrifuga della frutta. Come accennato, le calorie della centrifuga e dell’estratto di frutta non sono diverse, ma sono gli ingredienti che si utilizzano a fare la differenza.
Le calorie della centrifuga di mela, carota e sedano
Se ti domandi quanto sono le calorie di un centrifugato di frutta, possiamo dirti che dipende dalla scelta degli ingredienti. Supponi di voler scoprire le calorie della centrifuga di mela, carota e sedano. Considera che si parla di circa 85-100 calorie per bicchiere di centrifuga. Le calorie della centrifuga e dell’estratto di frutta e verdura in questione non cambiano se si decide di utilizzare un estrattore come quello di Hurom.
Quante calorie ha un estratto di frutta?
Ma quante calorie ha un estratto di frutta? La risposta non è univoca: infatti, per capire quante sono le calorie della centrifuga e dell’estratto di frutta è necessario analizzare ogni singolo elemento che si decide di introdurre nell’estrattore o nella centrifuga. In questo modo, è possibile ottenere le calorie della centrifuga di frutta o dell’estratto di frutta. Ma andiamo a vedere nel dettaglio!
Quante calorie ha un succo di frutta senza zucchero da 200 ml?
Iniziamo dicendo che generalmente quando si cerca di capire quante sono le calorie di un succo di frutta senza zucchero si prende in considerazione un bicchiere da 200 ml o 100 ml. Quindi, a questo punto per calcolare quante calorie ha un succo di frutta da 200 ml si seleziona l’ingrediente principale. Ecco qui degli esempi:
- calorie del succo di frutta di albicocca: in 200 ml ci sono 96 kcal;
- calorie succo di frutta alla pesca: in 200 ml ci sono 106 kcal;
- calorie succo di frutta di ananas: in 200 ml ci sono 106 kcal;
- calorie succo di frutta all’arancia: in 200 ml ci sono 88 kcal;
- calorie succo di frutta al mirtillo: in 200 ml ci sono 144 kcal;
- calorie succo di frutta di pera: in 200 ml ci sono 112 kcal;
Ricorda che 1 kcal corrisponde a 1000 calorie.
A questo punto, potresti anche domandarti se il succo alla pera fa ingrassare o di qualunque altro frutto. In realtà, nessuno di questi fa ingrassare, specie se consumati correttamente. Dunque, quando pensi a domande del tipo “Quante calorie ci sono in 100 g di succo di frutta?” o “Quante calorie ci sono in un succo di frutta?” rammenta sempre di avere tra le mani i valori corretti dell’alimento. In questo modo, puoi sapere correttamente le calorie della centrifuga e dell’estratto di frutta. Ma qual è il succo di frutta meno calorico? Quello di anguria ha solo 30 calorie per 100 grammi di prodotto!
Valori nutrizionali del succo di frutta
Quando parliamo di valori nutrizionali del succo di frutta non possiamo fare a meno di menzionare anche lecalorie dell’estratto di frutta o della centrifuga. In tal caso, ti ricordiamo ancora una volta che sono medesime per entrambe le bevande, ma solo con l’estratto puoi ottenere maggiori benefici per l’organismo. Per controllare questi valori seleziona solo fonti attendibili!
I succhi di frutta che non fanno ingrassare
I succhi di frutta che non fanno ingrassare sono per lo più quelli preparati con alimenti poco calorici. Proprio per questo, spesso suggeriamo di unire la frutta con la verdura per ottenere una bevanda gustosa, ma con un quantitativo di calorie della centrifuga e dell’estratto di frutta non preoccupante. I soggetti più a rischio obesità devono fare attenzione a non esagerare, giacché le calorie degli estratti di frutta possono influenzare il peso se consumati in quantità eccessive.
Quanto si conserva l’estratto di frutta?
Chiunque prepara un succo con l’estrattore può fare affidamento su una lunga conservazione. Ma in pratica, l’estratto di frutta quanto si conserva? Una bevanda fatta in casa può resistere fino a 48 ore in frigo. A questo punto, potresti chiederti anche quanto dura in frigo il succo di frutta senza cambiare aspetto, sapore e colore. Sempre 48 ore! Ciò è possibile poiché con l’estrattore gli ingredienti non si ossidano. In questo modo, ottiene un estratto di frutta con poche calorie che puoi consumare in ogni momento della giornata, meglio se al mattino per la giusta carica. Ricorda che le calorie della centrifuga e dell’estratto di frutta sono uguali, con la differenza che l’estratto è qualitativamente migliore. Scopri i prodotti Hurom!