Estratto o centrifuga energetici di frutta e verdura

Scopri perché un estratto energetico è meglio rispetto ad una centrifuga energetica

estratto o centrifuga energitici di frutta e verdura

Per l’estratto o la centrifuga energetici di frutta e verdura è necessario avere un preciso elettrodomestico. Scopri perché è meglio utilizzare l’estrattore per preparare delle bevande sane per la colazione o merenda. 

Che cos’è meglio l’estrattore o la centrifuga?

Quando si parla di bevande fai da te in casa, non si può fare a meno di menzionare gli estratti e i centrifugati. Ma che cos’è meglio l’estrattore o la centrifuga? I due elettrodomestici lavorano in maniera differente, offrendoti un drink di qualità diversa. Ma che differenza c’è tra l’estrattore e la centrifuga? L’estrattore lavora delicatamente gli alimenti attraverso una spremitura a lento, mentre la centrifuga attraverso la forza centrifuga consente di ottenere il succo di frutta e ortaggi. L’estratto o la centrifuga energetici di frutta e verdura sono gustosi, ma sicuramente il succo vivo preparato con l’estrattore gode di una marcia in più e, proprio per questo, lo suggeriamo.

Cosa si può fare con l’estrattore?

Ma che cosa si può fare con l’estrattore? Con l’estrattore è possibile preparare succhi di frutta e verdura per la colazione e la merenda, ma anche molto altro ancora. Per esempio, puoi ottenere delle zuppe di verdura a freddo, la salsa di pomodoro e, addirittura, usare gli scarti per preparare biscotti o dolcetti per accompagnare il tuo estratto energetico. Ricorda che l’estratto o la centrifuga energetici di frutta e verdura contribuiscono anche all’integrazione corretta della porzione quotidiana di fibre. Inoltre, la qualità del nostro elettrodomestico Hurom è superiore per questo scopo!

Prepara le tue ricette con i nostri estrattori Hurom

A cosa fanno bene gli estratti di frutta e verdura?

Ma a cosa fanno bene gli estratti di frutta e verdura? Come puoi ben immaginare, l’estratto o la centrifuga energetici di frutta e verdura consentono di integrare nel nostro organismo una parte di fibre (anche se inferiore rispetto a quelle ottenute dal consumo a crudo dell’alimento). Inoltre, queste bevande sono ottime per la salute del nostro organismo e contribuiscono ad ottenere diversi benefici con le loro proprietà nutrizionali.

La centrifuga di frutta e verdura

L’estratto o la centrifuga di frutta e verdura ti permette di aumentare l’introduzione di sali minerali, vitamine e tanto altro ancora nel corpo. In questa maniera, puoi evitare di incorrere anche in carenze nutrizionali. Con l’estratto o la centrifuga energetici di frutta e verdura ti sentirai più carico al mattino o potrai ricaricarti al pomeriggio, a seconda degli alimenti che scegli per l’estratto o la centrifuga energetica di frutta e verdura.

La centrifuga rivitalizzante

Per dare la carica al nostro organismo è necessario preparare un gustoso estratto o centrifuga energetici di frutta e verdura. Ecco delle proposte per un estratto o centrifuga rivitalizzante che puoi preparare facilmente con l’estrattore Hurom:

  • Mezzo cetriolo, mezza fetta di anguria, un pezzetto di zenzero e un pezzo di peperoncino;
  • 2 carote, 1 arancia e 1 limone (agrumi privati della buccia e dell’albedo);
  • 1 finocchio, 1 mela e mezzo cetriolo;

Scegli l’estratto (o la centrifuga) energetica che ti piace di più e preparala con l’estrattore Hurom. Il nostro estrattore è di facile utilizzo e pulizia e ti consente di ottenere anche diversi litri di succo da conservare in frigo!

La centrifuga verde di verdura

Se vuoi preparare un estratto o una centrifuga verde di verdure ti suggeriamo di unire questi ingredienti: 

  • 1 cetriolo, 1 mela verde, 10 foglie di basilico e di spinaci, 4 gambi di sedano, 1 limone, un po’ di zenzero e qualche foglia di menta;

Per altri centrifugati di verdura che ti fanno tornare l’energia, puoi provare questa proposta:

  • 2 coste di sedano, 1 mela verde, 20 foglie di spinaci, 1 mazzetto di prezzemolo, un limone, un lime e un po’ di basilico;

Così avrai il tuo estratto o centrifuga energetici di frutta e verdura da consumare quando preferisci! 

Le centrifughe invernali

Se pensi di preparare dei centrifugati invernali, ti suggeriamo di controllare la disponibilità degli ingredienti. Consumare un estratto o una centrifuga energetici di frutta e verdura a seconda dei prodotti disponibili sul mercato ti consente di avere una bevanda di alta qualità e gustosa. Le centrifughe energetiche si possono preparare con tantissimi ortaggi e frutta, ma gli alimenti di stagione sono senz’altro i migliori!

Gli estratti salutari

Rimanendo in tema di estratti salutari da consumare man mano che arriva la stagione fredda, potrai divertirti a farne di tanti. Scegli un estratto o una centrifuga energetici di frutta e verdura tra questi:

  • 100 grammi di zucca, 1 mela, 1 carota, 1 arancia e un pezzettino di zenzero;
  • 100 grammi di ananas, 200 grammi di pere, 30 grammi di limone e 100 grammi di uva bianca;
  • 2 kiwi, 2 mele verdi e mezzo finocchio;

L’estratto antiossidante

Per preparare un estratto antiossidante ti suggeriamo di acquistare questi ingredienti:

  • 2 pere abate
  • 1 kiwi 
  • 1 finocchio
  • 1-2 centimetri di radice di zenzero

Preparando l’estratto o la centrifuga energetici di frutta e verdura come questo puoi avere un bicchiere di succo dalle ottime proprietà. È una proposta ideale non solo per gli adulti, ma anche per i bambini, ricca di vitamina A, C e B. 

L’estratto di bietola

Per preparare un estratto di bietola da servire ai tuoi bambini, ti basta tagliare l’alimento a pezzetti e inserirlo nell’elettrodomestico. In questa maniera, otterrai un gustoso estratto o centrifuga energetici di frutta e verdura. Ricorda poi di pulire accuratamente l’elettrodomestico, così da poter preparare tanti altri estratti con la frutta e la verdura.

L’estratto di verdure crude verde

Se ti stai domandando come preparare un estratto di verdure crude e verde, puoi scegliere di utilizzare gli spinaci con mele, lime e lemongrass. In questo modo, ottieni un estratto o centrifuga energetici di frutta e verdura davvero goloso.

L’estratto dissetante

Per un estratto dissetante puoi selezionare questi prodotti:

  • Melone
  • Pesca
  • Cetriolo

In questo modo, prepari un estratto o centrifuga energetici di frutta e verdura dal gusto dolce ed estivo!

L’estratto diuretico

E se volessi fare un estratto diuretico? In tal caso, puoi mettere nell’estrattore Hurom fragole, ananas e cetriolo. L’estratto o centrifuga energetici di frutta e verdura che ottieni ti aiuta ad eliminare i liquidi in eccesso e ti fa sentire meglio. 

L’estratto di pomodoro e cetriolo

Un’altra proposta per la tua bevanda salutare è l’estratto di pomodoro e cetriolo a cui puoi aggiungere anche del fresco basilico. In questa maniera, ottiene con l’estrattore Hurom un estratto o centrifuga energetici di frutta e verdura che puoi consumare piacevolmente durante la stagione estiva. 

Quando è meglio bere un estratto?

Ma quando è meglio bere un estratto? Non esiste un momento migliore, bensì puoi sorseggiare la tua bevanda in ogni momento della giornata. Quindi, sei tu a decidere quando consumare l’estratto o centrifuga energetici di frutta e verdura!

Che cosa non si può mettere nell’estrattore?

Ma che cosa non si può mettere nell’estrattore? Quale frutta non va nell’estrattore? In generale, è possibile inserire tutta la frutta e verdura che si desidera, ma bisogna fare attenzione ad alcuni aspetti. Per esempio, non si possono utilizzare ingredienti troppo pastosi da soli come la banana e l’avocado. Per preparare l’estratto o la centrifuga energetici di frutta e verdura è necessario anche rimuovere tutte le parti dure come noccioli o piccioli e le bucce e scorze di agrumi o meloni. 

I succhi di verdura con estrattore: cosa dicono i nutrizionisti

E che cosa dicono i nutrizionisti dei succhi di verdura preparati con l’estrattore? Molti suggeriscono di consumare gli estratti energetici o di qualunque altro tipo senza esagerarespecie se si è soggetti all’obesità. Questo dipende anche dalla selezione di alimenti che si fa per il proprio succo. Quindi, se sei seguito da un nutrizionista, puoi chiedere anche al tuo che cosa ne pensa dell’estratto o centrifuga energetici di frutta e verdura.

Le ricette dell’estratto 

Se vuoi ulteriori ricette per un estratto di tuo gradimento, ti suggeriamo di seguire il nostro blog. Infatti, qui puoi trovare non solo un estratto o centrifuga energetici di frutta e verdura, bensì tante proposte che ti permettono di ottimizzare l’uso dell’estrattore Hurom!

consulta sempre il tuo medico
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *