Scopri perché è meglio un estratto invernale piuttosto che un centrifugato invernale
Preparare degli estratti o centrifugati invernali ti permette di fare la scorta di tante proprietà nutritive della frutta e verdura di stagione. Ma qual è la migliore proposta?
Che differenza c’è tra l’estrattore e la centrifuga?
Se ancora non la conosci la differenza tra gli estratti e i centrifugati invernali, non potrai fare a meno di farti queste domande: che differenza c’è tra l’estrattore e la centrifuga? Cosa è meglio tra la centrifuga o l’estrattore? La differenza tra questi due elettrodomestici è nella modalità di lavorazione degli ingredienti: l’estrattore spreme delicatamente gli ingredienti, a bassa velocità, per farti ottenere un succo vivo delizioso e privo di fibre. La centrifuga, invece, sfrutta per l’appunto la forza centrifuga per preparare i centrifugati invernali. A livello di proprietà nutrizionali, gli estratti sono senz’altro migliori!
Cosa mettere in un estratto?
Ma cosa mettere in un estratto? Per la preparazione di estratti e centrifugati invernali puoi selezionare la migliore frutta e verdura di stagione. Naturalmente, è necessario tenere a mente alcune accortezze: per esempio, le parti più dure del frutto o dell’ortaggio non devono mai essere inserite nell’elettrodomestico, poiché si rischia di danneggiarlo.
Prepara le tue ricette con i nostri estrattori Hurom
Cosa non si può mettere nell’estrattore?
Ma cosa non si può mettere nell’estrattore? A livello di ingredienti per la preparazione di estratti e centrifugati invernali sconsigliamo l’uso solo di banana e di avocado. Entrambi gli ingredienti sono troppo pastosi per offrire dei succhi, ma devono essere lavorati con altri ingredienti ricchi di succo e fibre, come per esempio le mele e le carote.
Quando va bevuto l’estratto?
Chiedersi se esiste un momento ideale per sorseggiare il proprio succo vivo è del tutto normale. Dunque, quando va bevuto l’estratto? In realtà, non esiste un momento migliore della giornata per preparare gli estratti invernali e consumarli. Il nostro consiglio è di fare il carico delle energie bevendo gli estratti e centrifugati invernali al mattino, ma puoi anche decidere di preparare una bevanda fresca al pomeriggio per la merenda.
Quanti estratti si possono bere al giorno?
Ma quanti estratti si possono bere al giorno? Puoi consumare al giorno due bicchieri di estratti e/o centrifugati invernali durante la giornata. Ricorda comunque di non far mancare mai la giusta porzione di frutta e verdura quotidiana che sono 5 in tutto.
Le ricette degli estratti di frutta
Durante la stagione fredda dell’anno sono tante le ricette degli estratti di frutta che potrai testare: per esempio, puoi utilizzare l’uva, ma anche l’arancia, il mandarino, il kiwi, la pera e la melagrana. Sul nostro portale potrai trovare tanti estratti e centrifugati invernali da testare anche a seconda dei tuoi gusti personali.
Le ricette degli estratti detox
Puoi provare anche delle ricette di estratti detox preparati con una selezione di frutta e verdura dalle proprietà depurative, come per esempio i cetrioli. In questo modo, tutti gli estratti e centrifugati invernali che preparerai saranno utili anche per depurare l’organismo.
Le ricette dell’estrattore di succo per i bambini
Potrai utilizzare l’estrattore di succo anche per le ricette per i bambini. È sempre piacevole preparare bevande fatte in casa come gli estratti e centrifugati invernali per i propri figli e figlie, così da offrire loro un prodotto genuino, fatto con prodotti di stagione.
Gli estratti per i bambini
Degli esempi di estratti per bambini sono questi che ti elenchiamo qui di seguito:
- 3 kiwi, 2 mele e 1 pezzo di sedano
- 10 foglie di spinaci, 2 mele e un pezzo di costa di sedano
- 2 arance, 2 mele, mezzo limone e 1 carota
Potrai divertirti a sperimentare e testare tanti altri estratti e centrifugati invernali con il nostro estrattore Hurom!
Le migliori centrifughe frutta e verdura
A questo punto, domandandoti se puoi preparare le migliori centrifughe di frutta e verdura, ti facciamo sapere che è sempre meglio optare per gli estratti. Queste bevande sono decisamente migliori dal punto di vista nutrizionale e si conservano fino a 48 ore in frigo. Ora non ti resta altro da fare che preparare con Hurom gli estratti (e i centrifugati) invernali che hai sempre voluto assaggiare.