Gli ordini ricevuti dal 20 dicembre al 6 gennaio saranno processati e spediti dopo il 6 gennaio per chiusura aziendale.

Succo di cavolo

Scopri come preparare il succo di cavolo con l’estrattore Hurom

succo di cavolo 08

Con il cambio della stagione gli ortaggi e la frutta disponibili in natura non sono più gli stessi: il cavolo è sicuramente uno di quelli che inizi a trovare al supermercato in autunno. Scopri come preparare un gustoso succo di cavolo con l’estrattore Hurom e i benefici derivanti dal suo consumo. 

I benefici del cavolo cappuccio crudo 

Tra i prodotti che la natura ci offre in autunno e inverno vi è proprio il cavolo cappuccio che si può consumare in diversi modi, come con un ottimo estratto di cavolo. Ma che benefici dà il cavolo? Questo alimento è ricco di sostanze che contrastano i radicali liberi che sono responsabili dell’invecchiamento delle cellule dell’organismo. Inoltre, mangiare o bere succo di cavoli permette anche di prevenire alcune forme tumorali. Ciò è possibile questo alimento contiene preziose molecole come il sulforafano e il carbinolo. Naturalmente, non solo il succo di cavolo offre questi vantaggi: è possibile godere di questi benefici anche portando in tavola il cavolo cappuccio crudo.

La ricetta del succo di cavolo rosso

Se ti stai domandando come ottenere un gustoso succo di cavolo rosso, la risposta è nel nostro estrattore Hurom. Abbiamo deciso di presentarti un estratto di cavolo rosso con altri gustosi ingredienti: in questo modo, otterrai un mix più ricco di benefici.

Gli ingredienti di cui hai bisogno:

  • 4 foglie di cavolo cappuccio rosso
  • 2 mele
  • Mezzo limone
  • 2 cm di radice di zenzero (facoltativo)
  • Pulire sotto l’acqua corrente le foglie di cavolo cappuccio e tagliarlo (metti i guantoni perché tinge le mani);
  • Tagliare la mela in spicchi ed eliminare il picciolo e le parti più dure;
  • Ricavare dal limone solo la polpa, eliminando la parte bianca amara;
  • Inserire nell’estrattore tutti gli ingredienti e avviare l’elettrodomestico;
  • Attendere la separazione delle fibre dal succo di cavolo;
  • Se lo si desidera, si possono ripassare gli scarti di nuovo nell’estrattore per ottenere ulteriore estratto di cavolo; 

Prepara le tue ricette con i nostri estrattori Hurom

Le controindicazioni del cavolo cappuccio

Il consumo del cavolo cappuccio non ha particolari controindicazioni, ma va detto che grosse quantità di questo alimento possono infastidire gli intestini più delicati, poiché provoca meteorismo. Dunque, chi non deve mangiare i cavoli? Chi non deve mangiare il cavolo rosso? Il nostro consiglio è di evitarlo specie se si soffre di colon irritabile, poiché potrebbe provocare qualche fastidio per via della fermentazione dell’alimento nell’intestino. E, invece, chi soffre di reflusso può mangiare il cavolo? Se soffri di questo problema questo ortaggio e il succo di cavolo è consigliato.

Il pH del succo di cavolo rosso

Il succo di cavolo rosso è in grado di agire come un regolatore del pH dello stomaco. Dunque, perché non integrarlo nella propria dieta? Naturalmente, per avere maggiore certezza, potrai consultare il tuo medico e capire in che quantità puoi consumare un succo di cavolo come quello che ti abbiamo proposto oggi.

ricetta succo cavolo estrattore verticale

La centrifuga di cavolo cappuccio e cavolo nero

Ricorda che l’estratto o succo di cavolo è diverso da una centrifuga di cavolo cappuccio o cavolo nero. Infatti, la lavorazione degli ingredienti avviene in maniera diversa. Nell’estrattore con l’estrazione a freddo gli ingredienti vengono spremuti lentamente per ottenere il succo. Con la centrifuga, invece, viene utilizzata la forza centrifuga e, quindi, il drink ha meno proprietà nutrizionali poiché si ossida più velocemente. In entrambi i casi, le bevande sono prive di fibre.

Il succo di cavolo fermentato

Desideriamo ricordare che il nostro succo di cavolo non ha niente a che fare con il succo di cavolo fermentato. Infatti, quest’ultimo lo puoi ottenere dalla preparazione dei crauti fatti in casa e conservati in un determinato modo. Il nostro estratto, invece, non prevede alcun procedimento come la fermentazione in barattolo. Se usi l’estrattore Hurom puoi preparare la quantità di succo desiderato, conservarlo fino a un massimo di 48 ore in frigo e sorseggiare il succo quando desideri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *