Scopri come preparare l’estratto succo di melograno con l’estrattore Hurom
Con l’arrivo della stagione fredda cambia la frutta e la verdura che portiamo in tavola: la melagrana è tra gli alimenti che troviamo ora nei supermercati. Per questo ti proponiamo la ricetta dell’estratto o del succo di melograno.
A cosa serve bere l’estratto di melograno tutti i giorni?
Sono tante le persone che si domandano a cosa serve bere il succo o l’estratto di melograno tutti i giorni ed oggi daremo una risposta anche a te. Questo alimento, coltivato anche nell’area mediterranea, è utile per la digestione. Ma a quale organo fa bene il melograno? Possiamo dire che è sicuramente un grande alleato della salute dell’intestino. Ma non è tutto! Infatti, permette di tenere sotto controllo il colesterolo, migliorare le difese immunitarie e protegge dai tumori. Consumando la melagrana con costanza è possibile avere benefici anche contro l’iperplasia prostatica benigna e il diabete. Ma sono solo questi i motivi perché fa bene bere il succo di melograno? No, in realtà, si ritiene anche che il succo di melograno, abbia altri benefici e controindicazioni. Tra gli ultimi effetti benefici citiamo la riduzione dei rischi cardiovascolari. Per quanto riguarda le controindicazioni del succo di melograno è necessario porre attenzione nei soggetti allergici. È sconsigliato il consumo anche nel caso di persone che devono sottoporsi a interventi chirurgici nel giro di 2 settimane. Ma quanto estratto di melograno al giorno bere? Come diciamo sempre, suggeriamo al giorno un bicchiere di succo preparato con l’estrattore. Tra poco ti riveliamo la ricetta per l’estratto di succo di melograno!
Come fare il succo di melograno e conservarlo?
Ma come fare il succo di melograno e conservarlo correttamente? Per prima cosa è necessario avere un ottimo estrattore: Hurom ti propone diversi modelli grazie ai quali potrai capire come fare il succo di melograno e molti altri estratti da consumare per la colazione oppure la merenda. Puoi conservare il succo preparato con l’estrattore in frigo per un massimo di 48 ore. Ma come fare un estratto di melograno? Qui di seguito trovi Step-by-Step la ricetta per l’estratto di succo di melograno!
Gli ingredienti di cui hai bisogno:
- 1 melagrana
- 1 arancia
- Inizia a realizzare un taglio circolare sulla parte superiore della melagrana;
- Dopodiché, realizza dei tagli a mo’ di spicchio lungo tutta la superficie del frutto;
- Aiutati con un cucchiaio e, dopo aver rovesciato la melagrana, dai dei colpi forti;
- In alternativa, puoi anche aprire di più gli spicchi ed estrarli manualmente;
- Sbuccia l’arancia, eliminando l’albedo, e poi inserisci gli spicchi dell’agrume nell’estrattore;
- Aggiungi anche i chicchi della melagrana e avvia l’elettrodomestico;
- Nel giro di pochissimo ottieni hai preparato la nostra ricetta per l’estratto o succo di melograno!
Prepara le tue ricette con i nostri estrattori Hurom
L’estrattore per il succo melograno professionale
Il nostro elettrodomestico è senz’altro l’estrattore di succo melograno professionale che fa al tuo caso per diversi motivi. Infatti, oltre a preparare facilmente la ricetta per l’estratto di succo di melograno, ti permette di ottenere diversi litri di bevanda. A seconda del modello che selezioni puoi dare vita velocemente al miglior estratto di succo di melograno, ma anche a tante altre bevande a base di frutta e verdura. Per la nostra ricetta passo passo abbiamo utilizzato l’estrattore Hurom modello H330P!
Come pastorizzare il succo di melograno?
Ma come pastorizzare il succo di melograno? Alcune persone preferiscono questo metodo per conservare la bevanda. Dopo aver seguito la nostra ricetta per l’estratto di succo di melograno, puoi continuare con il processo di pastorizzazione. In pratica, per aumentare la sicurezza alimentare è necessario riscaldare il succo – utile ad eliminare i batteri ed enzimi – e dopodiché lo si lascia raffreddare completamente. Il succo può essere conservato in dei barattoli sterilizzati. Il nostro consiglio è di bere l’estratto di melagrana fresco per godere di tutti i benefici!