Scopri come mangiare l’ananas in gravidanza e come preparare dei sani estratti
Per mantenersi in forma, ma anche durante il periodo della gestazione è fondamentale avere una dieta sana e ricca, dove non mancano verdura e frutta. Scopri se l’ananas è consentita in gravidanza e come mangiarla con degli estratti gustosi.
Il succo di frutta con ananas in gravidanza
Preparare un ottimo succo di frutta con l’ananas in gravidanza è possibile utilizzando un pratico elettrodomestico come l’estrattore. In tal caso, però, è necessario tenere presente che gli estratti, frullati o centrifughe di frutta in gravidanza a base di ananas non devono contenere il suo gambo. II gambo dell’ananas in gravidanza può provocare problemi alla donna e al feto, giacché contiene bromelina che può suscitare delle reazioni. Quindi, il nostro suggerimento è di utilizzarne poco, facendo attenzione ad usare esclusivamente la polpa.
Che controindicazioni ha l’ananas?
Oltre a sconsigliare di prendere il gambo dell’ananas in gravidanza, ci teniamo a dire che questo frutto esotico non può essere assunto in altre circostanze. Che controindicazioni ha l’ananas? Per esempio, se si è sotto antibiotici, come l’amoxicillina e teraciclina (fonte Humanitas) non è da assumere, poiché potenzia l’effetto dello stesso.
Prepara le tue ricette con i nostri estrattori Hurom
L’ananas in gravidanza e le contrazioni
Tra le proprietà di cui si parla poco, vi è l’azione dell’ananas in gravidanza sulle contrazioni. Pare che la parte edibile stimoli le contrazioni uterine e, quindi, induca l’utero alle contrazioni. Suggeriamo di parlare con il proprio medico per approfondire questo aspetto e capire se è possibile o meno consumare gli estratti a base di ananas in gravidanza per il tuo caso specifico.
Che frutta non posso mangiare in gravidanza?
Una domanda che spesso le donne si fanno in questo momento della propria vita è la seguente: che frutta non posso mangiare in gravidanza? Oltre a parlarti dell’ananas in gravidanza, desideriamo dirti che è meglio evitare tutti quegli alimenti troppo zuccherini come le prugne secche, i datteri e i fichi. Ti suggeriamo di optare per alimenti che puoi usare all’interno del tuo estratto. Per esempio, puoi unire dei kiwi, con mele verdi e zenzero oppure delle pesche con carote e banane e ancora ananas, mela e sedano.
Quando non mangiare l’ananas?
Dunque, quando non mangiare l’ananas? In generale, ti suggeriamo di non portare in tavola questo alimento se hai qualunque dubbio circa il tuo stato di salute. Nel caso dell’ananas in gravidanza è sempre meglio non eccedere, chiedendo maggiori delucidazioni anche al proprio medico. Quest’ultimo ti saprà dare le giuste direttive per capire se puoi inserire l’ananas negli estratti e in quale quantità!