Scopri tutti i benefici del latte di cocco fatto con l’estrattore
Preparare una bevanda vegetale in casa è possibile: l’estrattore ti permette di fare tante ricette e di godere, per esempio, dei benefici del latte di cocco.
Per cosa fa bene il latte di cocco?
Sono tanti i drink vegetali che possono aiutare il nostro organismo a fare la scorta di elementi salutari e anche la bevanda di cocco ne è un esempio. Ma per cosa fa bene il latte di cocco? Oltre a contenere la vitamina C, possiede anche la E ed altre vitamine appartenenti al gruppo B. Le prime due consentono di fortificare il sistema immunitario, mentre quelle del gruppo B forniscono la giusta energia alle cellule. I benefici del latte di cocco non finiscono qui: infatti, questa bevanda contiene anche ferro, magnesio, potassio e fosforo che apportano ulteriori effetti benefici al corpo.
Il latte di cocco si può bere caldo?
La bevanda vegetale fatta in casa non si comporta nello stesso modo di quella che acquistiamo in negozio. Essendo un prodotto vivo, ricco di fermenti e nutrienti, può reagire in modo differente. Il latte di cocco si può bere caldo, a patto però di fare molta attenzione quando lo si prepara. È fondamentale intiepidire a basso fuoco e per qualche minuto (non più di 5 minuti) la bevanda per evitare anche di ridurre i benefici del latte di cocco. In questo modo, eviti anche di danneggiare il drink!
Prepara le tue ricette con i nostri estrattori Hurom
Il latte di cocco a colazione
Ebbene sì, puoi usare il latte di cocco a colazione in tanti modi: lo puoi bere da solo oppure puoi anche decidere di preparare un overnight oats al latte di cocco oppure un chia pudding. A seconda dei tuoi gusti, potrai godere di tanti benefici del latte di cocco sin dalle prime ore del mattino!
Bere il latte di cocco la sera
In alternativa, preparando la ricetta del latte di cocco con l’estrattore, potrai decidere di bere questa bevanda quando preferisci. Ad esempio, in estate puoi bere il latte di cocco la sera per rinfrescarti con un drink preso dal frigo. In questa maniera, non otterrai solo i tradizionali benefici del latte di cocco, ma anche la possibilità di sentirti rinfrescato nelle sere più caldi d’estate.
Il latte di cocco fa ingrassare?
Solitamente non si può “incriminare” un alimento dicendo che ti fa mettere chili di troppo: quindi, dire che il latte di cocco fa ingrassare non è del tutto corretto, anche se ha un elevato tenore energetico e, di conseguenza, è da consumare con attenzione. In questo modo, puoi godere dei benefici del latte di cocco senza ottenere un effetto indesiderato. D’altronde il latte di cocco e i suoi benefici sono solo una parte di ciò che si sceglie di introdurre nella propria dieta!
Quanto è grasso il latte di cocco?
Ma quanto è grasso il latte di cocco? Ogni 100 grammi di bevanda di cocco si possono delineare 22 grammi di grassi, di cui la maggior parte trigliceridi nobili. Il nostro suggerimento è di utilizzare questa bevanda senza eccedere, così da poter approfittare sempre dei benefici del latte di cocco.
Chi ha il colesterolo alto può bere il latte di cocco?
Ma chi ha il colesterolo alto può bere il latte di cocco? I benefici del latte di cocco sono davvero tanti e tra questi non si può evitare di menzionare proprio l’effetto benefico sul cuore. Infatti, è una bevanda che abbassa i livelli di colesterolo e la pressione.
Latte di cocco: benefici e controindicazioni
I benefici del latte di cocco sono tanti, ma è bene sottolineare che esistono anche delle controindicazioni per il latte di cocco da tenere a mente. In linea di massima è sempre meglio non esagerare con qualunque alimento e in questo caso possiamo dire che essendo particolarmente calorico non bisogna eccedere. Inoltre, se hai la possibilità è meglio prepararlo a casa con l’estrattore: in questa maniera, hai un prodotto genuino nel tuo frigo. Qualcuno sostiene che il latte di cocco fa male al fegato, ma in realtà non è così: si tratta di una diceria. Verifica sempre con il tuo medico che questa bevanda faccia al caso tuo!
Le ricette con il latte di cocco
Il latte di cocco è gustoso per tante ricette: potrai divertirti a preparare la bevanda vegetale con il nostro estrattore e poi dare vita a tante preparazioni. Ecco degli esempi per gustare qualcosa di sano e godere dei benefici del latte di cocco:
- Ciambellone con il latte di cocco
- Pancake con bevanda vegetale
- Gelato al latte di cocco
- Muffin cocco e cioccolato
- Filetto di merluzzo allo zenzero e bevanda di cocco
La dieta con il latte di cocco
Impostare una dieta con il latte di cocco può essere vantaggioso per diversi motivi: ad esempio, oltre ai benefici del latte di cocco che abbiamo elencato prima, è un alimento utile per chi desidera variare la propria alimentazione. È una proposta ideale anche per i vegani che vogliono alternare bevanda di mandorla, soia e avena con qualcosa di gustoso e diverso dal solito. Insomma, in questo modo, si hanno oltre ai benefici del latte di cocco, anche tutti quelli degli altri alimenti.
Qual è il latte migliore per la dieta?
Ma qual è il latte migliore per la dieta? In realtà, non esiste un prodotto per eccellenza che possiamo inserire nella lista degli alimenti migliori. Come detto, ci sono tanti benefici con il latte di cocco, ma anche le altre bevande vegetali possono fare al caso tuo. Per esempio, potrai approfittare dell’estrattore anche per preparare la bevanda di soia, di avena o di mandarla!