Scopri perché ha più benefici un estratto di mela e carota piuttosto che una centrifuga di mela e carota
Lo sai che puoi ottenere dei grandi benefici dall’estratto di mela e carota, maggiori rispetto alla centrifuga? Scopriamo insieme il motivo per cui dovresti utilizzare un estrattore e non una centrifuga per frutta e verdura!
Che differenza c’è tra l’estrattore e la centrifuga?
Quando si pensa ai benefici del succo di carota non si può evitare di menzionare l’elettrodomestico con il quale si prepara questa bevanda salutare. Non tutti sanno che anche l’elettrodomestico selezionato per preparare questo drink fa la differenza. Generalmente, per ottenere un succo vivo gustoso si sfruttano due elettrodomestici: l’estrattore o la centrifuga. Ma che differenza c’è tra l’estrattore e la centrifuga? L’estrattore ti permette di preparare un succo con l’estrazione eseguita a bassi giri, mentre la centrifuga sfrutta proprio la forza centrifuga per farti ottenere il succo. I benefici della centrifuga e dell’estratto di mela e carota sono differenti e l’estrattore è quello che ti permette di ottenerne di più.
Quali sono i benefici del succo di carota e di mela?
Ma a cosa fa bene l’estratto di carote? Oltre ad essere molto nutriente, comporta degli effetti benefici sull’organismo. Per esempio, giova alla salute dei tuoi occhi e aiuta a tenere sotto controllo la glicemia. Ma a cosa serve l’estratto di carote? Questo succo è anche un alleato per proteggere il tuo fegato e per rendere più forti le difese immunitarie. Quali sono altri benefici del succo di carota? Per esempio, è un grande alleato per una pelle sempre bella! E, invece, quali sono i benefici del succo di mela? Questo frutto è ricco di ferro e vitamina C e ti permette di rafforzare il sistema immunitario e favorire la digestione. Potrai anche decidere di fare un unico succo con questi due ingredienti per cercare di ottenere tutti i benefici della centrifuga e dell’estratto di mela e carota.
Prepara le tue ricette con i nostri estrattori Hurom
Le calorie della centrifuga di mela, carota e zenzero
Se sei curioso di scoprire quante sono le calorie dell’estratto o della centrifuga di mela, carota e zenzero devi sapere che sono veramente poche: infatti, si parla di circa 130-150 calorie per bicchiere. In questo modo, puoi ottenere grandi benefici dell’estratto di mela e carota con zenzero. A nostro avviso, però è sempre meglio utilizzare l’estrattore per preparare il succo giacché sono diversi i benefici della centrifuga e dell’estratto di mela e carota con zenzero!
Le calorie della centrifuga di mela e carota
Una centrifuga di mela e di carota ha circa 85 calorie. Come abbiamo detto, però, tutte le proprietà nutrizionali che ti offre questo succo sono diverse: infatti, i benefici della centrifuga di mela e carota sono inferiori rispetto quelli della bevanda fatta con l’estrattore. Oltre ai benefici della centrifuga e dell’estratto di mela e carota, desideriamo ricordarti che la conservazione dell’estratto arriva fino a 48 ore in frigo.
La centrifuga di sedano, carota e mela
Per fare la centrifuga di sedano, carota e mela oppure l’estratto di sedano, carota e mela devi preparare correttamente gli ingredienti. Li devi lavare, tagliare a pezzetti non eccessivamente grandi ed eliminare le parti dure come i semi e il picciolo della mela. Dopodiché, aziona l’estrattore e, una volta pronto il succo, potrai iniziare a godere dei benefici della centrifuga e dell’estratto di mela e carota.
I benefici dell’estratto di carota, sedano e mela
Se prepari un estratto di carota, sedano e mela ottieni benefici differenti da quelli della centrifuga, poiché sono maggiormente concentrati nella bevanda. Per esempio, puoi ricavare la vitamina C in grande quantità, ma puoi ottenere anche l’azione diuretica e combattere al meglio la stitichezza. Questi sono solo alcuni dei benefici dell’estratto di carota, sedano e mela di cui puoi godere ogni giorno!
La mela e la carota per dimagrire?
Ma la mela e la carota sono utili per dimagrire? In realtà, possiamo dire che aggiungendo anche il sedano è possibile ottenere un succo detox. In questa maniera, i benefici della centrifuga e dell’estratto di mela e carota possono aiutarti nel caso in cui fossi interessato ad eliminare tossine dal tuo corpo. I benefici del centrifugato di carote e mela possono essere gli stessi, ma è necessario tenere presente che ci vuole di fianco anche una buona dieta e movimento.
Quando bere il succo di carota?
Ma quando bere il succo di carota? I benefici della centrifuga e dell’estratto di mela e carota sono tanti, ma sicuramente è suggerito bere questo drink salutare a coloro che desiderano proteggere le mucose della bocca, naso, gola e polmoni, riducendo anche le infezioni.
Quanto succo di carota si può bere al giorno?
Ma quanto succo di carota si può bere al giorno? Per godere dei benefici della centrifuga e dell’estratto di mela e carota puoi bere dai 2 ai 5 bicchieri di succo al giorno.
Quanto succo di sedano si può bere al giorno?
E, invece, quanto succo di sedano si può bere al giorno? Proprio come nel caso dei benefici della centrifuga e dell’estratto di mela e carota, anche con il sedano è possibile preparare dai 2 ai 5 bicchieri di succo al dì.