Come l’estrattore può rivoluzionare la tua colazione

Scopri come l’estrattore di succo può rivoluzionare e migliorare la tua colazione

Come estrattore puo rivoluzionare colazione verticale

Chiunque ama iniziare la mattina con un buon pasto: puoi impreziosire la tua colazione aggiungendo un sano succo di frutta e verdura preparato con l’estrattore.

L’estratto di frutta per la colazione

La colazione è fondamentale per iniziare al meglio la giornata, sia per gli adulti sia per i piccini. Questa aiuta a soddisfare circa il 15-20% del fabbisogno giornaliero di energie utili per affrontare al meglio tutti gli impegni quotidiani. Ma che cosa mangiare al mattino? Tanti preferiscono un cappuccino e una brioche, mentre altri ancora un succo di frutta e una gustosa fetta di torta. Se sei tra quelli che consumano una bevanda sana come questa, non puoi fare a meno di prepararla da solo, utilizzando gli alimenti che ti piacciono di più. L’estratto di frutta per la colazione, preparata con l’estrattore Hurom, ti permette di inserire frutta di stagione di buona qualità. Questo non avviene quasi mai con i prodotti già pronti che trovi al supermercato. 

Le ricette per un estratto di frutta

Ma quali sono le ricette per un ottimo estratto di frutta? Sul nostro blog ne trovi tanti e ti suggeriamo di seguire la stagionalità dei prodotti che trovi in vendita. Qui di seguito ecco alcune idee per preparare con l’estrattore la tua bevanda.

  • Estratto ACE: 3 arance, 1 limone e 1 carota
  • Estratto giallo: 100 gr di ananas, 100 gr di uva bianca, 200 gr di pere e 30 gr di limone
  • Estratto d’autunno verde: ½ finocchio, 2 kiwi verdi e 2 mele verdi
  • Estratto d’autunno arancione: ½ limone, 1 pompelmo rosa, ½ arancia, 100 gr di uva bianca e 1 cm di radice di zenzero

Prepara le tue ricette con i nostri estrattori Hurom

L’ Estratto depurativo per l’intestino

L’estratto depurativo per l’intestino è ideale per chi è alla ricerca di una bevanda diuretica. Tra le diverse proposte che possiamo darti vi è questa: 2 gambi di sedano, 2 mele verdi, ½ finocchio e 1 cm di radice di zenzero. Con questi ingredienti puoi approfittare di diversi effetti benefici. Oltre all’effetto depurativo, possiamo dire che si adatta alla perfezione per tutte quelle persone che seguono una dieta ipocalorica. Il finocchio e il sedano contengono poche calorie, ma sono ricchi di sali minerali e vitamine.

L’estratto detox per la colazione

Durante la colazione è possibile preparare anche ulteriori succhi con l’estrattore: ad esempio, per la colazione puoi preparare un estratto detox se usi 1 mela annurca e 1 verde, 1,5 cm di radice di zenzero, 150 gr di ananas e, se gradisci, 2 rametti di menta fresca. L’effetto disintossicante è dato da questo mix di ingredienti potenti, tra cui lo zenzero che aiuterà davvero il tuo organismo. 

Le ricette per l’estrattore a freddo

Ma qual è l’aspetto interessante della preparazione di questi succhi con l’estrattore? Le ricette pensate per l’estrattore a freddo ti permettono di ottenere un estratto di ottima qualità, che puoi anche conservare fino a un massimo di 48 ore in frigo. Questo elettrodomestico non deteriora la bevanda, ma anzi la conserva nel medesimo stato come se fosse stata appena fatta. Quindi, gusto, odore e consistenza sono gli stessi per tutto questo tempo, così che puoi bere qualcosa di sano anche se l’hai preparato in anticipo. 

Le ricette per dimagrire con l’estrattore di succo

Con l’estrattore è possibile preparare anche qualcosa che favorisce la perdita di peso. L’estrattore di succo ti permette di fare tante ricette per dimagrire, anche se dovrai sempre associare l’attività fisica e una buona alimentazione. Ti ricordiamo che solo una bevanda, anche se fatta con ingredienti di qualità, non fa perdere peso, bensì ti aiuta a percepire un maggiore senso di sazietà. 

Quale estratto fa dimagrire?

Ma quale estratto fa dimagrire? Come abbiamo detto, se desideri preparare un estratto di questo genere è necessario selezionare la frutta e la verdura con meno calorie. Sedano, finocchi e le fragole sono un esempio di quegli alimenti utili.

A cosa fanno bene gli estratti?

Ma a cosa fanno bene gli estratti? I succhi preparati con l’estrattore aiutano il nostro organismo a fare il pieno di tutte le proprietà nutrizionali, sali minerali, vitamine ecc. Inoltre, possono favorire il senso di sazietà ed essere d’aiuto nel consumo delle giuste porzioni quotidiane di frutta e verdura

Come usare l’estrattore con le arance?

Se stai pensando di preparare un succo ACE e ti stai domandando “come usare l’estrattore con le arance?”, devi sapere che con il nostro estrattore hai più di un semplice spremiagrumi professionale. Infatti, ti basta sbucciare gli agrumi e inserirli all’interno del serbatoio insieme agli altri ingredienti. 

Quale frutta non mettere nell’estrattore?

Ma quale frutta non mettere nell’estrattore? Ci sono degli alimenti che si possono inserire nel serbatoio dell’estrattore, facendo molta attenzione. Per esempio, non puoi mettere la frutta con il nocciolo intera, bensì devi privare gli alimenti di tutte quelle parti dure. Non dimenticare anche che i frutti più pastosi, come avocado e banana, devono essere accompagnati da altri succosi e fibrosi. In questo modo, l’elettrodomestico lavora correttamente. 

Cosa fa l’estrattore?

Ma cosa fa l’estrattore? Proprio come si può intendere dal nome dell’elettrodomestico, l’estrattore estrae il succo di frutta e verdura, inclusa quella a foglia, facendoti ottenere un gustoso prodotto. Il tutto avviene con una spremitura a lento che mantiene inalterate le proprietà degli alimenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *