Con la verdura fibrosa (per esempio, carota e sedano), durante l’estrazione, bisogna fermarsi e pulire la macchina?

A volte può accadere che una parte dello scarto crei un intasamento in corrispondenza del beccuccio di fuoriuscita della polpa o nel filtro, impedendo la corretta estrazione di succo. Nel caso dell’estrattore modello H310A suggeriamo di spegnere l’elettrodomestico e lasciare raffreddare il motore.

Quindi, aprire meglio la sezione dello scarto e tirare via la parte fibrosa che non permette di proseguire la lavorazione degli ingredienti. In linea di massima, il suggerimento è di tagliare gli ingredienti sempre in parti piccole, così da evitare questa problematica. Nel modello H330P non è necessario tagliare molto piccolo, ma se necessario è utile dare uno sguardo al beccuccio di fuoriuscita della polpa e pulire nel caso di intasamento.

Non è necessario lavare l’elettrodomestico per riprendere con la corretta estrazione (anche nel caso in cui volessi preparare molti litri di estratto di sedano o di altra verdura fibrosa). Sarà sempre utile pulire nel modo sopraccitato e si potrà avviare di nuovo l’estrattore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *