Confronta gli estrattori Hurom

Estrattore di Succo: quale scegliere, cos’è e come funziona

Non solo un elettrodomestico

Un estrattore di succo è un elettrodomestico che serve per estrarre il succo dalla frutta e dalla verdura che, lavorando a basso numero di giri, non compromette le proprietà nutritive degli alimenti. Il succo che si ottiene è un estratto vivo, fonte di energia, vitamine e antiossidanti preziosi per il nostro organismo. Nutrizionisti e dietologi concordano sull’importanza di assumere 5 porzioni di frutta e verdura al giorno e la FAO (Food and Agriculture Organization) consiglia di consumarne circa 400 gr al giorno. Ma quanti di noi, presi dalla costante frenesia della quotidianità riescono nell’intento?

Gli estratti di succo

Proprio qui entrano in gioco gli estratti, ottimi alleati della nostra salute e della necessità di assumere il corretto apporto di sostanze nutritive. Gli estratti di frutta e verdura da una parte possono arricchire la nostra alimentazione, dall’altra sono anche un modo rapido per integrare nella nostra dieta tutti i nutrienti di cui abbiamo bisogno. Soprattutto quando il tempo per un sano pranzo o una cena salutare scarseggiano, l’estratto di succo rappresenta un’alternativa facile da assimilare e da digerire e certamente più sana di qualsiasi altro fast food. Gli estratti di succo contribuiscono anche a fornire all’organismo i liquidi di cui ha bisogno e infine, sono adatti a tutte le età: i bambini berranno verdura che probabilmente non mangerebbero mai e i più anziani non avranno difficoltà ad assumerlo visto che non necessita di masticazione. Quindi, dato per scontato che questa tecnologia è davvero rivoluzionaria, come ci si può orientare, visto le decine di modelli di estrattore di succo in commercio?

Confronta i nostri modelli per dimensione e capacità

Dimensioni

Prima di scegliere il tuo estrattore di succo, dai un’occhiata in cucina per vedere quanto spazio hai a disposizione. Idealmente, dovresti trovare uno spazio in cui puoi lasciarlo montato in modo da poterlo utilizzare quotidianamente.

Tutti gli estrattori Hurom sono verticali, motivo per cui sono più compatti rispetto ai modelli di altre marche, a continuazione puoi vedere una comparativa nelle dimensione.

hurom extractores jugos 2

H310A

hurom extractores jugos 4

H330P

hurom extractores jugos 7

H400

hurom extractores jugos 6

M100

ModelloLarghezzaProfonditaAltezza
H310A170160395
H330P248223462
H400169261471
M100 (estrattore)246296490
M100 (frullatore)186296528

bichieri succo hurom

Capacità

Quanti bicchieri di succo vuoi preparare?

Qui indichiamo quanti bicchieri da 250 ml si possono preparare con ogni estrattore. Quando si parla di continuità di lavoro ci si riferisce al tempo massimo in cui possono funzionare senza surriscaldarsi.

hurom extractores jugos 2
310A: 3 BICCHIERI

In ogni carico esce 1 bicchiere, ma ha una continuità di lavoro compresa tra i 15 e i 20 minuti, quindi si possono preparare 3 bicchieri (3 carichi).

hurom extractores jugos 10
H330P, H400, M100: 9 BICCHIERI

Per ogni carico possono uscire fino a 3 bicchieri e questi estrattori hanno una continuità di lavoro fino a 40 minuti, che permette di preparare fino a 9 bicchieri (3 carichi).