Scopri come preparare la crema di zucchine con l’estrattore e perché è meglio della crema di zucchine col frullatore
Durante la bella stagione non si può fare a meno di portare in tavola le zucchine: scopri la nostra deliziosa ricetta di crema di zucchine con l’estrattore. È molto più gustosa e nutriente di quella fatta con il frullatore a immersione!
La crema di zucchine senza frullatore
Le zucchine sono un ortaggio che apprezzano in molti e si possono utilizzare facilmente per preparare un condimento per un primo piatto. La crema di zucchine senza frullatore può essere fatta in diversi modi, a seconda delle vostre preferenze. Per la nostra ricetta della crema di zucchine con l’estrattore ti proponiamo la versione fredda, ma puoi anche farla calda passandola in padella con un goccio di olio e dello scalogno!
Gli ingredienti di cui hai bisogno:
- 2 zucchine bio
- 150 g di yogurt greco
- 20-50 g di formaggio grattugiato qb
- Sale qb.
- Olio extravergine di oliva
- Aglio (se gradisci)
- Lava accuratamente le zucchine sotto l’acqua eliminando segni di terra o sporco;
- Elimina le estremità della zucchina e tagliala a tocchetti;
- Inserisci nell’estrattore le zucchine e ottieni il succo e lo scarto;
- In questo caso, si utilizzano gli scarti, mentre il succo di zucchina lo potrai unire ad altro per preparare un gustoso estratto con delle carote, mele e cetriolo!
- Unisci agli scarti lo yogurt e mescola per bene;
- Condisci il tutto con il formaggio grattugiato, un pizzico di sale, olio e se lo gradisci dell’aglio tritato finemente o in polvere;
Prepara le tue ricette con i nostri estrattori Hurom
La crema di zucchine densa e veloce
Questa crema di zucchine densa e veloce è stata preparata con il nostro estrattore H330P con filtro a maglie larghe. Usa la tua crema di zucchine per condire una pasta a freddo o da mangiare così sopra a dei crostini di pane. Con questa versatile ricetta della crema di zucchine con l’estrattore puoi rendere davvero fresco il tuo pasto, ma soprattutto puoi anche approfittare di tutte le proprietà nutrizionali di questo ortaggio. Le zucchine sono ricche di potassio e utili per la salute dell’intestino. Ricorda, però, che la crema di zucchine con il frullatore a immersione non ti consente di ottenere lo stesso risultato e, anzi, rischi di incorporare molta aria nel composto.
Quali verdure estrattore?
Ma quali verdure si possono inserire nell’estrattore? Non vi sono dei limiti nella scelta delle verdure: proprio come nel caso della ricetta della crema di zucchine con l’estrattore, puoi decidere per esempio di preparare una gustosa crema di carote oppure di broccolo.
I passati di verdura con estrattore
Per i passati di verdura con l’estrattore ti basterà semplicemente selezionare gli ortaggi di tuo gradimento e inserirli nell’elettrodomestico. Anche in questo caso, proprio come per la nostra ricetta della crema di zucchine con l’estrattore, puoi usare gli scarti e ripassarli in padella con un goccio d’olio e dell’aglio, scalogno o cipolla per ottenere il tuo passato.
Le ricette con l’estrattore
Questo elettrodomestico non lavora bene solo le verdure! Infatti, oltre alla ricetta della crema di zucchine con l’estrattore puoi preparare anche tante altre ricette con l’estrattore. Per esempio, abbiamo condiviso sul blog il procedimento per la passata di pomodoro oppure per tanti succhi a vivo. Insomma, la ricetta della crema di zucchine è solo un esempio per farti capire quanto sia utile e pratico avere in casa un estrattore Hurom!
Le ricette dei succhi estrattore a freddo
Per la tua colazione o merenda puoi prendere di riferimento tante delle nostre ricette per i succhi preparati con l’estrattore a freddo. È facile preparare una bevanda di questo genere: ti basta inserire frutta oppure un mix tra frutta e verdura e ottieni il tuo sano drink. Quindi, come puoi notare è facile proprio come la ricetta della crema di zucchine con l’estrattore.
L’estratto di zucchine e carote
Per esempio, puoi preparare anche un ottimo estratto di zucchine e carote che puoi sorseggiare per beneficiare degli effetti positivi sul tuo intestino. In questo modo, usi il succo ottenuto per la ricetta della crema di zucchine con l’estrattore e non crei alcuno scarto!
La vellutata con l’estrattore
Naturalmente, puoi preparare anche una vellutata con l’estrattore: ti basta seguire lo stesso procedimento per poi passare tutto in padella, unendo anche la panna e i condimenti preferiti come l’olio, il pepe e il sale. Quindi, puoi dare vita alla vellutata di zucca con l’estrattore o, ancora, la vellutata di zucchine e patate oppure la vellutata di zucchine senza patate. Insomma, sarà divertente portare in tavola tutte le varianti della nostra ricetta della crema di zucchine con l’estrattore!
Cosa non si può mettere nell’estrattore?
Ma che cosa non si può mettere nell’estrattore? In generale, in questo elettrodomestico si può inserire quasi tutto, ma vi sono delle piccole accortezze. Per esempio, parti dure come noccioli o piccioli, ingredienti troppo pastosi oppure caldi non devono essere lavorati con l’estrattore. Il rischio è danneggiare l’apparecchio o creare dei blocchi durante la lavorazione degli ingredienti. Nel caso della nostra ricetta della crema di zucchine con l’estrattore puoi stare tranquillo!
I ceci nell’estrattore
I ceci nell’estrattore, cotti e raffreddati, non sono consigliati poiché si rischia di creare un composto troppo denso che fa otturare le maglie del filtro dell’elettrodomestico. Nel caso, suggeriamo di sfruttare l’estrattore Hurom H330P oppure il nostro estrattore + frullatore M100. Ora puoi preparare tutte le nostre proposte che desideri e testare la nostra ricetta della crema di zucchine con l’estrattore!