Differenza tra estrattore e frullatore
Scopri perché è meglio l’estrattore rispetto al frullatore
Per preparare gustose bevande come i succhi, non puoi fare a meno di un buon estrattore che mantenga intatte tutte le vitamine e sali minerali della frutta e della verdura. Ma qual è la principale differenza tra l’estrattore e il frullatore?
- 899,00 €
L’estrattore di frutta e verdura
Il nostro corpo ha la necessità di bere almeno 2 litri di acqua al giorno, ma se possiamo dissetarci con un gustoso estratto, perché non farlo? Proprio per questo, è fondamentale conoscere la differenza tra l’estrattore e il frullatore, poiché solo uno dei due ci permette di preparare un sano succo fresco. L’estrattore di frutta e verdura si contraddistingue per l’estrazione a freddo di succo proveniente da frutta e verdura macinata.
I nostri estrattori Hurom ti permettono di ottenere dei succhi naturali ricchi di vitamine e sali minerali proprio sfruttando questa tecnica di pressatura. Ciò è possibile grazie alla tecnologia di estrazione di succo lenta per la quale la nostra azienda detiene un brevetto. Grazie a un basso numero di giri del motore (non supera gli 80 giri al minuto) ottiene un drink qualitativamente eccellente e non alterato nel sapore, aroma e composizione nutrizionale. I succhi che puoi ottenere con un frullatore, invece, sono completamente diversi: per esempio, la consistenza di una bevanda fatta con questo elettrodomestico è differente. Inoltre, non dovrai dimenticare che il succo, la polpa e le fibre rimangono, anche se il colore non sarà molto brillante quanto quello ottenuto con un estrattore. L’elevata velocità con cui girano le lame del frullatore possono influenzare l’aspetto e il sapore del succo ottenuto.
Il frullatore distrugge le vitamine?
In un certo senso, possiamo dire che il frullatore distrugge le vitamine o, più in generale, i nutrienti: ad esempio, alcuni frutti che contengono vitamina C (termolabile) possono subire una variazione nel quantitativo di nutrienti contenuti. Inoltre, frullando la frutta e la verdura con questo tipo di apparecchio si accelera il processo di ossidazione. Ciò significa che il succo tenderà a scurirsi velocemente!
Frullare la frutta fa male?
A questo punto, ci si potrebbe domandare se frullare la frutta e le verdure fa male. In realtà non è così, ma ci sono certe situazioni in cui è assolutamente meglio utilizzare un estrattore. Per esempio, i soggetti che soffrono di colon irritabile non dovrebbero utilizzarlo per fare i propri frullati e succhi, poiché la rotazione veloce delle lame fa incorporare un quantitativo maggiore di aria alla bevanda. Questa è sicuramente un’altra interessante differenza tra estrattore e frullatore da tenere conto per la preparazione di una colazione o merenda davvero sana.
La differenza tra estrattore e centrifuga
Un’ulteriore differenza la possiamo fare citando anche la centrifuga che lavora in maniera differente rispetto all’estrattore. Questo apparecchio sfrutta la forza centrifuga per separare la polpa dal succo, ottenendo così un prodotto differente dall’estrattore. La differenza tra estrattore e centrifuga sta nel fatto che il primo funziona a bassi giri, mentre il secondo no: quindi, un estrattore come quello che propone Hurom ti garantisce maggiori proprietà nutrizionali con il tuo succo.
L’estrattore di succo
Dopo aver parlato della differenza tra estrattore e frullatore (ed aver citato anche la centrifuga), passiamo a parlare del nostro estrattore di succo Hurom. A seconda del modello di cui hai bisogno, potrai trovare l’estrattore di succo che meglio si addice alle tue necessità e agli spazi a disposizione. Per esempio, il modello H310A è l’estrattore Hurom suggerito per chi è alla ricerca di una soluzione compatta e adattabile alle cucine più piccole. Inoltre, il modello Slim è in grado di tagliare automaticamente i vegetali posti all’interno del contenitore e di estrarre velocemente il succo per fartelo gustare appieno nel giro di poco tempo. Il modello M100, invece, si presenta come una soluzione 2 in 1: infatti, avrai a disposizione un estrattore di succo e un frullatore.
L’estrattore e frullatore insieme
Il nostro estrattore e frullatore insieme di Hurom ti permette di avere a tua disposizione un apparecchio dotato di unico corpo motore, con due funzioni: da un lato quello a bassi regimi per godere dell’estrazione lenta del succo e dall’altro lato un motore ad alta velocità progettato per sminuzzare ingredienti duri come il ghiaccio o la frutta secca. Questi materiali sono garantiti come resistenti e affidabili nel tempo, giacché sono stati selezionati con estrema attenzione per assicurarti il migliore estrattore e frullatore. Inoltre, per questo prodotto otterrai – proprio come per gli altri – la garanzia di 10 anni su entrambi i motori e di 2 anni per il resto delle componenti. Ora che hai capito qual è la differenza tra un estrattore e un frullatore, sei pronto per dare un tocco di vivacità alla tua colazione o merenda con un succo di qualità fatto con l’estrattore Hurom!