Differenza tra estrattore e spremiagrumi

Scopri perché è meglio l’estrattore rispetto allo spremiagrumi

Quando si pensa alla preparazione di un succo di frutta non si può evitare di pensare allo spremiagrumi: in realtà, vi è una grande differenza con l’estrattore, giacché quest’ultimo riesce a offrirvi una bevanda più gustosa e ricca di vitamine. 

  • 399,00 
    Quick add
  • 629,00 
    Quick add
  • 699,00 
    Quick add

La differenza tra estrattore e lo spremiagrumi

Tra gli attrezzi da cucina più utilizzati negli ultimi anni non possiamo fare a meno di menzionare proprio l’estrattore e lo spremiagrumi. Ma qual è la differenza tra queste due macchine? Se ti stai domandando quale tra i due apparecchi sia migliore per preparare, ad esempio, un sano succo di frutta, te lo spiegheremo qui di seguito. 

spremi agrumi1
spremi agrumi2

La prima grossa differenza che si nota tra l’estrattore e lo spremiagrumi riguarda proprio la possibilità di ottenere del succo solo da specifici frutti. Infatti, con lo spremiagrumi potrete ottenere esclusivamente un succo di arancia, di pompelmo o una limonata, mentre con un estrattore come quello di Hurom potrete divertirvi a creare bevande detox, frullati energetici o, perché no, un bel succo ACE. Anche per quanto riguarda il funzionamento, possiamo dire che ci sono differenze tra l’estrattore e lo spremiagrumi: per esempio, quest’ultimo può essere manuale oppure elettrico, mentre un estrattore funziona esclusivamente con alimentazione elettrica. 

Naturalmente, un estrattore si contraddistingue anche da una centrifuga e da un frullatore. Proprio per questo, abbiamo pensato di accennare anche la differenza tra l’estrattore, la centrifuga e il frullatore. Nonostante si tratti di tre comuni elettrodomestici, lavorano tutti in modo diverso e possono offrire una bevanda che non ha niente a che vedere con quella che riusciresti a fare con il nostro estrattore Hurom. Analizzando dapprima la differenza tra l’estrattore e il frullatore, possiamo dire che gli ingredienti vengono lavorati in maniera diversa: gli estrattori Hurom ti aiutano ad ottenere il succo di frutta e ortaggi attraverso l’estrazione lenta a freddo, mentre il frullatore con le sue lama surriscalda gli ingredienti, facendo ossidare più velocemente il frullato che ottieni. 

h310A nero 787x1024 1
estrattore centrifuga

Ma qual è, invece, la differenza tra l’estrattore e la centrifuga? Anche la centrifuga, proprio come il frullatore, ha delle lame che girano ad elevata velocità per tritare la frutta e la verdura. Il risultato di questo lavoro è un succo filtrato in cui gli scarti fibrosi sono trattenuti da parte. Come abbiamo detto prima, l’estrattore come tutti i nostri modelli Hurom sono noti proprio per lavorare a velocità molto bassa, ottenendo più succo e meno scarto! 

L’estrattore e centrifuga insieme

In commercio non esiste una macchina unica che associa l’estrattore e la centrifuga insieme, poiché hanno due modi di lavorare differenti. Il nostro consiglio è di dare uno sguardo alle diverse proposte che abbiamo a disposizione, tra cui il modello M100. Si tratta di un frullatore ed estrattore che ti permette di tritare gli ingredienti più duri come la frutta secca oppure il ghiaccio da aggiungere al tuo frullato di frutta. In questa maniera, avrai la certezza di preparare un drink mattutino davvero gustoso e ricco di nutrienti!

m100
H400 05GIF

L’estrattore di succo per frutta e verdura

Quello che abbiamo citato è solo uno dei nostri estrattori di succo Hurom presenti nel nostro catalogo, ma trovi anche tanti altri modelli di estrattore per la frutta e la verdura.

Per esempio, potrai acquistare il modello H400: si tratta di un estrattore di succo di ultima generazione e design compatto che ti permette di preparare dei gustosi estratti ricchi di vitamine, minerali e fibre che ti fanno sentire sazio e ti aiutano a migliorare la digestione, prevenendo la costipazione.

Anche l’estrattore di succo Hurom H310A è un’altra soluzione che si addice a chi è alla ricerca di un elettrodomestico super compatto che, però, ti permette di inserire anche grandi pezzi di verdura e frutta privata dei grossi noccioli. Ora che hai una panoramica dei nostri prodotti puoi capire meglio la differenza tra l’estrattore e spremiagrumi: esplorare nel dettaglio il nostro catalogo e prendi uno degli estrattori per preparare golose merende e colazioni!

h400 slow juicer hurom