Differenza tra frullatore e tritatutto
Scopri le differenze tra frullatore e tritatutto e perché è meglio l’estrattore
Saper distinguere tutti gli elettrodomestici non è facile e, anzi, a volte si confondono i nomi. Scopri qual è la differenza tra frullatore e tritatutto e perché è meglio prendere un estrattore per la tua cucina!
- 899,00 €
La differenza tra frullatore, tritatutto ed estrattore
Anche se è possibile notare una struttura apparentemente simile, in realtà vi è differenza tra un frullatore, un tritatutto e un estrattore. La differenza più importante riguarda la lavorazione degli ingredienti. Infatti, gli ingredienti che si possono lavorare con questi elettrodomestici sono trattati in maniera differente. Per esempio, l’estrattore come il modello H330P di Hurom ha un motore a bassi giri che lavora lentamente gli ingredienti, evitando l’ossidazione. Il frullatore e il tritatutto, invece, lavorano a velocità sostenuta; inoltre, possono tritare ingredienti differenti rispetto l’estrattore. Non bisogna dimenticare, poi, che il frullatore e l’estrattore sono di dimensioni maggiori rispetto a un tritatutto!
Qual è la differenza tra mixer e frullatore?
Ma qual è la differenza tra mixer e frullatore? Non è sempre chiara la differenza tra questi due elettrodomestici, ma per chiarire ogni dubbio e presentarti al meglio anche l’estrattore non possiamo fare a meno di darti una risposta. Il mixer è sfruttato per mischiare cibi di consistenza semi-solida e pochissimo liquido; per esempio, la carne macinata per preparare le polpette. Il frullatore, invece, lo si può usare con ingredienti che hanno una parte liquida più importante come frutta, verdura, legumi lessati (raffreddati) e frutta secca. L’estrattore, invece, può aiutarti ad ottenere succhi freschi da frutta e ortaggi, preservandone le caratteristiche fino a 48 ore, con conservazione in frigo.
La differenza tra un mixer e un frullatore ad immersione
La differenza tra un mixer e un frullatore ad immersione è evidente: il frullatore ad immersione ti permette di frullare ingredienti morbidi e liquidi direttamente in altri contenitori. Per esempio, puoi sfruttarlo per ottenere un minestrone con tante verdure, mentre come abbiamo spiegato prima il mixer ti mette a disposizione uno spazio limitato in cui frullare il composto semi-liquido. Questa differenza tra frullatore (tradizionale e immersione), tritatutto ed estrattore ci porta a dire che gli elettrodomestici sono tanti e bisogna saperli selezionare correttamente. Se desideri il massimo in fatto di qualità e lavorazione degli alimenti, l’estrattore è il migliore!
Cosa si può fare con il tritatutto?
Ma cosa si può fare con il tritatutto? In generale questo elettrodomestico lo si trova in cucina poiché ha piccole dimensioni e aiuta a tritare anche ingredienti duri. La differenza tra frullatore e tritatutto sta nel fatto che in quest’ultimo può lavorare un quantitativo di ingredienti davvero limitato. Un frullatore, così come un estrattore, ti consentono di trattare un quantitativo di ingredienti maggiore.
Cosa si trita nel tritatutto?
Ma cosa si trita nel tritatutto? Dopo averti parlato della differenza tra frullatore e tritatutto, oltre che del nostro amato estrattore Hurom, non possiamo fare a meno di dirti che cosa puoi mettere in questo elettrodomestico. Per esempio, puoi mettere il pane secco con le erbe aromatiche oppure preparare un sale aromatizzato partendo da quello grosso.
Cosa si può fare nel frullatore?
Ma cosa si può fare nel frullatore? Per esempio, se sei uno sportivo, puoi utilizzare il frullatore per preparare il tuo frullato proteico dopo la sessione sportiva. Potrai anche sfruttare il frullatore per sminuzzare il ghiaccio da aggiungere ai tuoi deliziosi estratti di frutta e verdura!
Esiste il tritatutto e frullatore insieme?
Alla domanda se esiste un tritatutto e frullatore insieme rispondiamo di no. In compenso, però, possiamo presentarti l’estrattore più frullatore M100 di Hurom. Questo elettrodomestico 2 in 1 ti consente di cambiare la parte superiore utilizzando, a secondo della necessità, la campana del frullatore oppure la brocca di spremitura dell’estrattore.
Il frullatore tritatutto potente e professionale
Questo elettrodomestico può essere considerato anche come un frullatore tritatutto potente e professionale. Chi possiede un’attività come un bar o un B&B può proporre ai propri clienti diverse ricette, sfruttando proprio questo elettrodomestico. Sarà facile e veloce preparare estratti di frutta e ortaggi, smoothie, frullati, frappé, sorbetti, pesti e tanto altro ancora.
No al miglior tritatutto elettrico
Non ti suggeriamo di acquistare il miglior tritatutto elettrico, specie se hai bisogno di preparare creme spalmabili con la frutta secca, succhi e molto altro ancora. Infatti, se decidi di acquistare l’elettrodomestico di Hurom, estrattore più frullatore, potrai preparare tutte le creme spalmabili che desideri. La convenienza è evidente: avrai a disposizione due elettrodomestici con maggiore capienza con cui puoi anche preparare gustosi succhi di frutta e verdura ogni giorno!