Estratti o centrifugati alcolici

Scopri perché un estratto alcolico è meglio di una centrifuga alcolica

estratti o centrifugati alcolici verticale

Per offrire degli aperitivi davvero gustosi, prova a sfruttare tutte le potenzialità dell’estrattore: otterrai degli estratti di frutta alcolici davvero buoni che piaceranno a tutti i tuoi ospiti. 

Come si ottengono gli estratti?

La prima domanda che puoi farti è proprio questa: come si ottengono gli estratti? Se hai tra le tue mani un estrattore Hurom, ti basterà selezionare gli alimenti di cui hai bisogno. Una volta eliminate le parti dure, puoi inserire frutta e/o verdura nella brocca di spremitura ed avviare l’elettrodomestico. Otterrai il succo che potrai sfruttare per preparare gli estratti di frutta alcolici per il tuo aperitivo. Ma quale frutta non si può mettere nell’estrattore? Evita ciò che è duro, bucce di agrumi e frutta troppo pastosa come banana e avocado, poiché da soli rischiano di bloccare l’estrattore. Si possono utilizzare solo in combinazione con altra frutta succosa. 

Un cocktail per l’aperitivo con il prosecco fatto con l’estratto

Preparare un gustoso aperitivo con l’estrattore e prosecco è possibile. Per esempio, se ti piacciono gli agrumi, puoi fare un cocktail con il Prosecco utilizzando pompelmo rosa, arancia e mandarino. Per preparare questo cocktail con l’estrattore ti basta estrarre il succo degli agrumi separatamente, privati della buccia e dell’albedo. Dopodiché inserisci i succhi in delle formine per il ghiaccio e mettili in congelatore. A questo punto, porta in tavola il cocktail con il succo di frutta e Prosecco. In questo modo, ottieni degli estratti di frutta alcolici davvero originali! Puoi preparare anche la centrifuga alcolica, se hai questo elettrodomestico.

Prepara le tue ricette con i nostri estrattori Hurom

L’ aperitivo con frutta e verdura

Per preparare un aperitivo con frutta e verdura, sempre alcolico, ti suggeriamo questa proposta con gin, sedano e uva rosata. Per preparare questi estratti alcolici, devi utilizzare 2 gambi di sedano piccoli e circa 15 acini d’uva rosata. A questo punto, unisci un po’ di succo vivo e versa 9 ml di gin. Mescola il composto ottenuto e servi con del ghiaccio nelle coppette da cocktail da 80 ml. Con questi estratti di frutta alcolici avrete la certezza di avere un prodotto fresco e dal sapore piacevole.

L’aperitivo leggermente alcolico

Per un aperitivo leggermente alcolico puoi preparare qualcosa a base di prosecco e di anguria: in tal caso hai bisogno di preparare con l’estrattore un succo di anguria più denso (usa il filtro a maglie larghe) e poi uniscilo con un po’ di zucchero di canna. Successivamente, aggiungi della menta, scorza grattugiata di lime e miscela il tutto con un cucchiaio. A questo punto, puoi preparare i tuoi estratti di frutta alcolici versando nel bicchiere il Prosecco, il succo dell’anguria e il succo di lime con scorza e menta. Ed ecco pronto un estratto alcolico estivo!

L’aperitivo salutare che cosa bere?

Ma per un aperitivo salutare che cosa bere? In tal caso, non consigliamo di preparare degli estratti di frutta alcolici o centrifughe alcoliche, ma qualcosa che non prevede l’uso di Prosecco, Gin o Vodka. Per esempio, puoi utilizzare acqua tonica unita al succo di ananas e lime preparato con l’estrattore. Completa il tuo cocktail analcolico con una fettina di lime o di fragola per decorazione e servi in tavola! 

Che succo sta bene con la vodka e succhi di frutta per il cocktail?

Ma che succo sta bene con la vodka? In tal caso, ti suggeriamo di preparare i cocktail con succhi di frutta e vodka come i drink del Cosmopolitan. Usa 4 cl di Vodka, 1,5 cl di succo di lime e 3 cl di succo di mirtillo rosso (da preparare con l’estrattore) e 1,5 cl di liquore trasparente aromatizzato all’arancia. Tutti potranno apprezzare gli estratti di frutta alcolici come questi!

Cocktail con prosecco e vodka

Se vuoi preparare un cocktail con Prosecco e Vodka, invece, ti suggeriamo di preparare del succo d’arancia sanguinella. In questo modo, puoi preparare degli estratti di frutta alcolici miscelando al mix di lamponi (115 grammi) con sciroppo di lampone (45 ml) e 80 ml di Vodka al succo d’arancia (un quarto) e 300 ml di Prosecco. Servi il tutto con ghiaccio e lamponi per guarnire!

I cocktail alcolici alla frutta semplici con succo di frutta ACE

Se hai preparato del succo di frutta ACE per la colazione e lo vuoi sfruttare anche per fare dei cocktail alcolici alla frutta semplici, ti consigliamo di acquistare della Vodka. In tal caso, il cocktail alla frutta alcolico si prepara proprio mescolando il succo fatto con l’estrattore a cui unire la Vodka. Puoi aggiungere anche dei cubetti di ghiaccio e menta per terminare il tuo drink. Se invece degli estratti di frutta alcolici, hai in mente di preparare anche dei cocktail analcolici con succo di frutta ACE, puoi unire in uguale quantità il succo ACE con il succo di arancia rossa, e scorza di lime. Sarà gustoso e fresco! 

I cocktail alla frutta analcolico con l’estratto per l’aperitivo

Vuoi qualche ulteriore esempio di cocktail alla frutta analcolico? Per un fresco estratto per l’aperitivo analcolico puoi usare il succo d’ananas, succo di mango, lime e ghiaccio. Un’altra proposta per un interessante cocktail con succo di frutta analcolico è con acqua tonica, bitter analcolici, succo d’arancia, ghiaccio e qualche fetta d’arancia per guarnire. Questi cocktail piaceranno a tutti, proprio come i precedenti estratti di frutta alcolici e ti aiuteranno anche a sfruttare al meglio il tuo estrattore Hurom!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *