Scopri come preparare il succo di carota fatto in casa con l’estrattore Hurom

La preparazione di bevande fatte in casa è sempre più diffusa: dunque, perché non approfittarne per prepararsi un gustoso estratto di carota? Questo drink dalle mille virtù è ideale per la nostra salute per diverse ragioni. Scopri di più con noi!
Il succo di carota con l’estrattore
Quando si pensa ai succhi di frutta o di verdura di solito vengono in mente quelli del supermercato. In realtà, puoi preparare un estratto di carota da solo, avvalendoti di un elettrodomestico come l’estrattore di succo più venduto sul nostro mercato, quello di Hurom. Oggi ti presentiamo la ricetta del nostro succo di carota con l’estrattore: una vera bontà che potrai sorseggiare la mattina o durante il pomeriggio.
Gli ingredienti :
- 8 carote medio-grandi (circa 1 kg)
- 1 limone
- Lava accuratamente le carote e poi tagliale a tocchetti;
- Taglia anche il limone e privalo della parte bianca per evitare un retrogusto amaro del tuo succo;



- Versa le carote e il limone tagliati a tocchetti all’interno della brocca di estrazione;
- Attiva l’estrattore e attendi la separazione tra succo e fibra;


Per questo estratto di carota abbiamo utilizzato l’estrattore H330P, una soluzione che si adatta anche a preparare più litri di succo per tutta la famiglia.
Prepara le tue ricette con i nostri estrattori Hurom
Come si fa il succo di carota in casa?
Ma come si fa il succo di carota in casa? Come abbiamo detto, hai bisogno di un estrattore per preparare questo succo. Puoi decidere di usarne uno con grande capacità in litri, per la preparazione di un quantitativo maggiore, oppure un elettrodomestico più piccolo. Molte famiglie scelgono di utilizzare la centrifuga, ma il prodotto che si ottiene non è lo stesso dal punto di vista nutrizionale.
I benefici dell’estrattore di carota
Ma a cosa fa bene il succo di carota? Questa bevanda naturale, preparata a casa con l’estrattore, ti permette di ottenere molti benefici per l’organismo. Tra i benefici dell’estratto di carota menzioniamo il rafforzamento del sistema immunitario, grazie alla presenza di diverse vitamine (vitamina A, B6 e C). La vitamina A e la vitamina C agiscono sul corpo come antiossidanti, proteggendolo dall’azione dannosa dei radicali liberi. Quindi, possiamo dire che i benefici del succo di carota sono davvero interessanti e non pochi. Ma a cosa fa bene la centrifuga di carota? Anche se questa tipologia di bevanda preparata con un altro elettrodomestico ha tante qualità, suggeriamo sempre di optare per il drink naturale preparato con l’estrattore, poiché è più ricco di effetti benefici.
A cosa serve l’estratto di carota?
Ma a cos’altro serve l’estratto di carota? Non dimenticare che la carota è un ortaggio che contiene betacarotene. Si tratta di un elemento che ha tanti effetti positivi: per esempio, fortifica anche la retina e migliora la qualità della vista, specie durante le ore notturne.

I benefici del succo di carota e mela
Tra gli ulteriori effetti positivi da menzionare sul nostro corpo, non possiamo fare a meno di dire che unendo le carote con altri frutti si potenziano i benefici. Per esempio, se prepari succo di carota e mela i benefici sono di più: per esempio si contribuisce a mantenere buono il livello di colesterolo nel sangue. Inoltre, questa bevanda ti aiuta a eliminare anche le tossine dal corpo.
Il succo di carote e limone
Un’altra proposta di bevanda da fare con l’estrattore è il succo di carote e limone. Si tratta di una proposta che è più ricca di vitamina C e che puoi alternare con le altre varianti. In questo modo, il tuo estratto di carota non sarà sempre lo stesso, ma ti darà l’opportunità di fare il carico di tutte le proprietà nutrizionali migliori della frutta e della verdura.
L’estratto di carota detox
Puoi anche preparare una variante detox dell’estratto di carota. Per esempio, ti basta aggiungere del sedano alla tua bevanda preparata in casa per ottenere un drink depurativo. Questo è solo un esempio, ma unendo altri ingredienti che hanno lo scopo di depurare l’organismo puoi preparare tante soluzioni depurative.
L’estratto di carota per l’intestino
L’estratto di carota ha un effetto positivo sull’intestino. Infatti, questa bevanda può contribuire in maniera attiva al corretto funzionamento di questo organo. Proprio per questo, ti suggeriamo di preparare di tanto in tanto il tuo estratto di carota.
Le controindicazioni del succo di carota
Non vi sono delle particolari controindicazioni del succo di carota, anche se l’unico inconveniente in cui si può incorrere riguarda la pelle. Infatti, un eccesso di beta-carotene porta a far diventare la pelle giallastra. Si tratta solo di un problema estetico, poiché non vi sono effetti negativi sulla salute.
Quanto succo di carota si può bere al giorno?
Ma quanto succo di carota si può bere al giorno? Il nostro consiglio è di bere un bicchiere di estratto di carota al giorno, senza eccedere nelle dosi. In questa maniera, non incorri in nessun problema scegliendo di bere il tuo estratto di carota ogni giorno.