Estratto di finocchio

Scopri come preparare l’estratto di finocchio con l’estrattore e perché è meglio della centrifuga di finocchio

ricetta estratto finocchio 06

Il finocchio è un ortaggio importante per il nostro organismo, giacché contribuisce con diversi benefici. Ecco perché lo si può utilizzare per preparare la ricetta dell’estratto di finocchio con l’estrattore Hurom! 

A cosa serve l’estratto di finocchio?

Quando si pensa alla nostra alimentazione, non possiamo fare a meno di menzionare frutta e ortaggi, poiché questi sono di grande aiuto per la nostra salute. Ma a cosa serve l’estratto di finocchio? A cosa fa bene il centrifugato di finocchio? Questo ortaggio che contiene oli essenziali è in grado di offrire un’azione digestiva-depurativa al nostro corpo, riducendo anche il fastidioso gonfiore addominale. Peraltro, è ottimo anche per contrastare la flatulenza e le coliche renali. Contiene flavonoidi e vitamina C e, inoltre, è utile per rinforzare il sistema immunitario, contrastando i radicali liberi

La ricetta dell’estratto di finocchio

Ecco perché abbiamo deciso di proporti una ricetta per fare l’estratto di finocchio con l’estrattore Hurom H330P!

Gli ingredienti di cui hai bisogno:

  • Mezzo finocchio o un finocchio piccolo
  • 2 mele verdi
  • 2 kiwi
  • Taglia il finocchio in piccole parti (poiché è molto fibroso), dopo averlo accuratamente lavato; 
  • Lava per bene anche la buccia del kiwi e privala della peluria, per approfittare anche delle proprietà nutritive presenti in questa parte del frutto;
  • Lava le mele e tagliale per poi inserirle all’interno dell’estrattore;
  • Avvia l’estrattore con il filtro a maglie strette;

Prepara le tue ricette con i nostri estrattori Hurom

Le ricette dell’estratto con verdure

Preparare diverse ricette di questo estratto con le verdure è possibile. Infatti, la classica ricetta dell’estratto di finocchio o della centrifuga di finocchio può essere impreziosita con altri ortaggi. Per esempio, puoi preparare con l’estrattore il succo di finocchio, barbabietola e sedano! Per fare questa proposta, hai bisogno di:

  • 1 finocchio
  • 1 barbabietola
  • 2 coste di sedano
  • 1 mela
  • 1 limone privo di scorza
  • 1 cm di zenzero

Unisci tutti gli ingredienti e otterrai un delizioso estratto da consumare fino a 2 giorni dalla sua preparazione. Ricorda che con l’estrattore Hurom preservi tutte le caratteristiche degli ortaggi e frutta, senza perdere i nutrienti e senza notare cambiamenti nella consistenza, profumo e colore del succo.

L’estratto depurativo per l’intestino

Se vuoi un estratto depurativo per l’intestino, sempre basandoti sulla nostra ricetta dell’estratto di finocchio, puoi aggiungere delle carote. Oltre ad essere un alleato per la pelle, le carote ti consentono di godere insieme al finocchio dell’effetto depurativo, diuretico e digestivo. La stessa cosa vale se prepari la centrifuga al finocchio e carota, con la differenza nella lavorazione degli ingredienti. Per questa ricetta hai bisogno di 1 finocchio, 2 carote e 1 pezzetto di limone privo della scorza

ricetta estratto di finocchio

L’estratto con l’ananas

Puoi preparare anche la ricetta dell’estratto di finocchio usando l’ananas. Per l’estratto con ananas hai bisogno semplicemente di 2 gambi di sedano e 4 fette di ananas spesse 1 centimetro circa. In questo modo, puoi preparare una bevanda davvero gustosa.

L’estratto di basilico con l’estrattore

Se questa ricetta dell’estratto di finocchio ti ha colpito, ti suggeriamo anche un interessante segreto per rendere più fresco il tuo succo vivo. Il finocchio con l’estratto di basilico con l’estrattore sarà davvero gustoso in ogni circostanza e lo potrai utilizzare per uno spuntino di metà mattina oppure per una merenda sana.

I benefici di carota e mela

La ricetta dell’estratto di finocchio, però, può anche essere preparata con altri ingredienti. Per esempio, puoi preparare l’estratto di carota e mela, godendo non solo dei benefici del finocchio, ma anche di questi altri due alimenti. Se ti piace, poi, puoi aggiungere anche un pezzetto di radice di zenzero per dare un tocco più fresco al tuo estratto!

Le ricette di frutta

La ricetta dell’estratto di finocchio è ideale anche se preparato con la frutta. Infatti, associando tutte le proprietà nutrizionali di ortaggi e frutta potrai godere di ulteriori benefici sull’organismo. Ogni estratto di frutta che trovi con le nostre ricette ti fa fare il carico di vantaggiose proprietà nutrizionali.

L’estratto di succo energetico

Per un buon estratto di succo energetico, fatto sempre con la ricetta dell’estratto di finocchio, non puoi farti sfuggire questa. Ti basta recuperare dell’uva bianca e del limone! In questo modo, ottieni un gustoso estratto o centrifugato di finocchio da servire per la tua golosa merenda. 

La centrifuga con kiwi, arancia, carota 

La ricetta dell’estratto di finocchio o il centrifugato di finocchio si può fare anche con il kiwi, un frutto ricco di proprietà nutrizionali. Per esempio, puoi preparare queste varianti con il finocchio usando l’estrattore o la centrifuga:

  • Estratto o centrifuga di kiwi, arancia e carota;
  • Estratto o centrifuga di kiwi con buccia (lavata e privata della peluria);
  • Estratto o centrifuga di kiwi e arancia;
  • Estratto o centrifuga kiwi e carote;

I benefici della centrifuga con il kiwi

Davanti a questa lista per la ricetta dell’estratto di finocchio, arricchito con il kiwi, un frutto ricco di proprietà nutrizionali. I benefici della centrifuga con il kiwi o dell’estratto sono tanti: per esempio, sono una grande fonte di potassio, oltre che di vitamina C, ed entrambi aiutano a contrastare i radicali liberi. Inoltre, pare anche che la vitamina C contenuta al suo interno sia di grande aiuto nel proteggere coloro che possono incorrere nei sintomi dell’asma. Infine, non dimenticare che hanno polifenoli che aiutano la salute del cuore. Ora non devi far altro che preparare i centrifugati di finocchio o, per meglio dire, gli estratti di finocchio che ti abbiamo suggerito prima con l’estrattore Hurom. Otterrai dei succhi golosi e sani! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *