Estratto di kiwi

Scopri come preparare l’estratto di kiwi e perché è meglio della centrifuga di kiwi

ricetta estratto kiwi

Preparare un goloso estratto di kiwi è possibile: ti basta seguire la nostra semplice ricetta dell’estratto di kiwi preparato con l’estrattore Hurom. Con questa bevanda farai il pieno di proprietà nutrizionali di questo frutto e di tanta altra frutta e verdura!

Quali sono gli effetti benefici e le vitamine del kiwi?

Quando pensiamo a un alimento ricco di vitamina C non si può evitare di citare il kiwi. Questo frutto, però, non offre solo il giusto quantitativo giornaliero di vitamina C! Ma quali sono gli effetti benefici del kiwi? Quali sono le vitamine del kiwi? Un altro aspetto interessante di questo alimento riguarda la presenza del potassio: preparando un estratto oppure una centrifuga di kiwi puoi ottenere il corretto quantitativo di questo nutriente che aiuta il nostro organismo a recuperare le energie. Inoltre, è un frutto che consente di fare il carico di fibre! Per quanto riguarda le vitamine, oltre alla C, troviamo anche le vitamine B1, B2, B6, B12, A ed E.

Le proprietà dell’estratto di kiwi

Preparando un gustoso estratto di kiwi si possono godere di tante proprietà benefiche per l’organismo. Per esempio, è un frutto ricco di antiossidanti e aiuta l’intestino, anche nei casi di colon irritabile. Infatti, agisce positivamente sulla motilità intestinale, consentendo di prevenire la stipsi. Inoltre, ha un’azione anti-aging, previene l’ipertensione e riduce anche i trigliceridi. Con la ricetta dell’estratto di kiwi, preparato attraverso un estrattore Hurom, puoi godere di tutti questi vantaggi!

La ricetta dell’estratto di kiwi

Se ti abbiamo incuriosito rivelando tutti questi aspetti positivi di questo alimento, ora non potrai evitare di preparare la ricetta dell’estratto di kiwi. Puoi decidere di preparare un semplice succo con questo frutto oppure di impreziosirlo con qualche altro alimento.

Gli ingredienti di cui hai bisogno:

  • 2 kiwi (verdi o gialli)
  • 2 pere piccole
  • Sbuccia i kiwi e ottiene la polpa;
  • Taglia le pere ed elimina le parti più dure che possono danneggiare l’estrattore; 
  • Unisci all’interno della brocca di estrazione gli ingredienti e avvia l’elettrodomestico;
  • Puoi bere immediatamente il tuo succo oppure conservarlo in frigo fino a un massimo di 48 ore; 

Per la preparazione di questo estratto di kiwi abbiamo utilizzato l’estrattore Hurom H330P con filtro a maglie fini.

Prepara le tue ricette con i nostri estrattori Hurom

L’estratto di kiwi e mela

Come puoi immaginare, esistono veramente tante associazioni che si possono fare per ottenere un gustoso succo di frutta. Per esempio, ti suggeriamo anche l’estratto di kiwi e mela, utile per una colazione sana e ricca di tante proprietà nutrizionali.

L’estratto di kiwi, mela e carota 

Un’altra proposta per un invitante estratto è con kiwi, mela e carota. In questo caso, puoi aggiungere anche della verdura, poiché questa ti aiuta a conferire un tocco di dolcezza al tuo succo o alla centrifuga con il kiwi.

L’estratto di kiwi, mela e arancia 

Se desideri fare un grande carico di vitamina C, invece, puoi decidere di preparare l’estratto di kiwi, mela e arancia. Ti basta sbucciare l’arancia, per privarla dall’albedo amaro, e poi unire tutti gli ingredienti all’interno dell’estrattore. In men che non si dica, otterrai un estratto davvero energico!

ricetta estratto di kiwi

L’estratto di kiwi: nell’estrattore va sbucciato?

Una domanda inerente alla preparazione dell’estratto o della centrifuga di kiwi riguarda proprio la buccia: il kiwi nell’estrattore va sbucciato? Non è sempre necessario eliminare la buccia della frutta e verdura prima di utilizzare l’estrattore. Il kiwi con la buccia si può inserire, ma è utile lavare accuratamente l’esterno e rimuovere la peluria.

La centrifuga di kiwi e altra frutta

Oltre a preparare l’estratto o la centrifuga di kiwi con la buccia, puoi dare vita a tante proposte. Te le riportiamo qui di seguito, per avere più idee al mattino:

  • Estratto o centrifuga di cetriolo e kiwi
  • Estratto o centrifuga di kiwi, arancia e carota
  • Estratto o centrifuga di kiwi e arancia
  • Estratto o centrifuga di kiwi e carote
  • Estratto o centrifuga di kiwi e mela

Quale frutta non va nell’estrattore?

Dopo averti presentato diverse proposte per fare il succo a vivo con il kiwi o la centrifuga, desideriamo darti qualche ulteriore suggerimento. Quale frutta non va nell’estrattore? Ricorda di non inserire mai da sola la banana e l’avocado: entrambi i frutti sono molto pastosi e devono essere lavorati con altri ingredienti succosi e ricchi di fibre come, per esempio, le mele e le carote.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *