Frullatore per frappè

L’estrattore permette di ottenere dei frappè più buoni e salutari

Completare la dotazione degli apparecchi in cucina è davvero bello: ma è meglio avere un estrattore o un frullatore per fare i frappé? Scopri la nostra proposta per soddisfare questa esigenza!

La differenza tra estrattore e frullatore 

Quando si pensa agli elettrodomestici da utilizzare in cucina per preparare qualcosa di goloso, la nostra mente corre subito al frullatore. In realtà, però, esiste un altro articolo che dovresti sempre considerare nella tua analisi: stiamo parlando dell’estrattore. La differenza tra un estrattore e un frullatore sta nella lavorazione della materia prima: infatti, il motore di un estrattore lavora estraendo a freddo e delicatamente il succo da frutta e verdura, mentre il frullatore frulla gli ingredienti ad una velocità sostenuta, sminuzzando finemente frutta ed ortaggi. Se stai pensando di acquistare un elettrodomestico come il frullatore per frappè, dovresti considerare il nostro estrattore Hurom M100.

m100
frullatore

Che tipi di frullatore esistono?

Il nostro elettrodomestico si presenta come un prodotto 2 in 1: infatti, è in grado di combinare l’estrattore di succo a freddo con un frullatore ad alta velocità. In questo modo, non dovrai più chiederti che tipi di frullatore esistono, bensì prendere in considerazione un articolo come questo che ti permette di avere ben due elettrodomestici, di cui un frullatore per frappè.

Come scegliere un buon frullatore?

Ti stai chiedendo come scegliere un buon frullatore? La risposta è semplice: ti basta controllare come lavora il motore dell’elettrodomestico. Nel caso del nostro apparecchio Hurom M100 possiamo dirti che il motore è stato progettato per arrivare ad una velocità di 26.500 giri: in questo modo, quando usi il frullatore per fare il frappè otterrai un prodotto cremoso in meno tempo rispetto agli altri frullatori della concorrenza.

hurom m100
hurom m100 2 in 1 e1686996247471

Che frullatore usare per fare i frullati?

Un’altra domanda che tante persone si pongono è la seguente: che frullatore usare per fare i frullati? In linea di massima, sconsigliamo sempre di utilizzare i frullatori per la preparazione di frullati a base di frutta e verdura. Il motivo è da individuare proprio nella lavorazione degli ingredienti: vista l’elevata velocità, gli alimenti si surriscaldano perdendo la maggior parte degli elementi nutrizionali. Il nostro suggerimento è di non acquistare un semplice frullatore per il frappè, bensì di optare per l’estrattore. In questo modo, una volta pronto l’estratto, ti basterà aggiungere un po’ di latte o di bevanda vegetale per ottenere un frullato di qualità, ricco di sali minerali, vitamine e tanto altro ancora.

Il frullatore per frullati di frutta

In questo modo, sarà davvero divertente preparare la tua bevanda, senza usare esclusivamente il frullatore per i frullati di frutta. Ad esempio, se vuoi preparare per i ragazzi un bel frullato alle fragole ed alla mela, anziché utilizzare il frullatore per il frappé ti basterà mettere nell’estrattore le fragole e la mela pulite da cui ottenere il loro succo. Successivamente potrai unire del latte e avrai preparato il tuo sano frullato di frutta!

M1001
smoothi cetriolo

Che differenza c’è tra un frullato e uno smoothie?

Ma cerchiamo di vederci chiaro: che differenza c’è tra un frullato ed uno smoothie? Spesso si confondono i nomi con i prodotti che si desidera preparare, ma in realtà è abbastanza semplice riconoscere una bevanda da un’altra. Il frullato è un estratto di frutta e verdura con l’aggiunta di latte, mentre lo smoothie viene preparato con frutta e verdura frullata e l’aggiunta di acqua e yogurt oppure di una bevanda vegetale come quella a base di soia.

Qual è la differenza tra un frappè è un frullato?

E, invece, qual è la differenza tra un frappè ed un frullato? Con il frullatore per il frappè avrai bisogno di fare prima un frullato a base di frutta e verdura e poi aggiungere del gelato. Come puoi notare, il frullato non ha niente a che vedere con questa bevanda, dato che si tratta di un estratto di frutta e verdura più latte!

frullato pompelmo
hurom m100 bg

Come si fa il frappè?

Ma, all’atto pratico, come si fa il frappè? Se ti sei munito del nostro estrattore Hurom M100, sarà un gioco da ragazzi: non dovrai far altro che montare sopra il corpo motore l’apparato superiore costituito dalla brocca del frullatore. Se desideri fare con il frullatore il frappè al cioccolato, puoi inserire del gelato al cioccolato, del latte, dei cubetti di ghiaccio e frullare il tutto. In pochi minuti sarà servito il tuo gustosissimo e cremoso frappé!

Cosa non si può mettere in frullatore?

Ma che cosa non si può mettere in frullatore? In generale, è sempre necessario fare attenzione con ingredienti eccessivamente duri. Per esempio, è altamente sconsigliato inserire ossa di carne, semi da macinare ed alimenti completamente surgelati. In questo modo, il frullatore per il frappè funzionerà sempre correttamente e non si rovineranno le lame dell’apparecchio.

noci e semi hurom e1702658491326
hurom m100 2 in 1

Il frullatore per il ghiaccio

Ma è adatto il frullatore per il ghiaccio? La risposta è sì, a patto però di non lavorarlo da solo. È sempre consigliabile tritare il ghiaccio con altri elementi come un po’ di acqua o del latte. In questo modo, le lame del frullatore per il frappé non si rovinano e possono continuare a garantire un ottimo lavoro.

La macchina per frullati e frappè

Il nostro consiglio è di non prendere la prima macchina per frullati e frappè che trovate in commercio, bensì di investire il vostro denaro in un elettrodomestico di qualità come il nostro. Hurom nella sua variante di estrattore + frullatore per i frappè ti permette di avere un vero gioiello tra le mura della tua cucina.

Hurom M100
hurom m100 img

Il miglior frullatore per frappè

Oltre ad avere il miglior frullatore per i frappè, potrai preparare quotidianamente dei gustosi estratti di frutta e verdura da servire in ogni momento della giornata. Inoltre, se ne avrai prodotto troppo, potrai conservare il succo in frigo, fino a un massimo di 48 ore. Gli estratti preparati con un estrattore Hurom conservano le loro proprietà e caratteristiche nutrizionali ed organolettiche per tutto questo arco di tempo!

Il frullatore per frappè professionale

Ora che hai un’idea del nostro frullatore per frappè professionale puoi dare uno sguardo al resto della gamma di elettrodomestici che ti proponiamo. Abbiamo estrattori che si adattano a tutte le esigenze, da quelli compatti a quelli dal design più curato. Affidati alla qualità di Hurom!

hurom m100 img 4