Frullatore per smoothie

 L’estrattore permette di ottenere degli smoothie più buoni e salutari

Se sei un goloso di smoothie, non puoi fare a meno di prepararli a casa: ma è meglio utilizzare il frullatore per lo smoothie oppure un estrattore come quello di Hurom? Scoprilo con noi!

La differenza tra il frullatore e l’estrattore

Variare l’alimentazione è molto importante per poter assumere tutti i nutrienti di cui ha bisogno il nostro organismo. Un buon estratto di frutta o un smoothie può essere la giusta scelta da fare per uno spuntino goloso da fare a metà mattina o di pomeriggio. Ma è meglio usare il frullatore per lo smoothie? In realtà, la risposta è no! Usare il frullatore per lo smoothie può essere una buona soluzione, ma avere nella propria cucina l’estrattore Hurom è meglio. I nostri estrattori Hurom sono pensati per aiutarti a preparare ogni volta che lo desideri degli ottimi succhi di frutta e verdura fresca, ma anche dei gustosi smoothie. La particolarità di questa bevanda è la cremosità: mescolando il composto di frutta e verdura con acqua, yogurt o una bevanda vegetale potrai ottenere un gustoso smoothie da far consumare ai tuoi bambini. Naturalmente, sarà necessario sostituire il filtro, inserendo quello privo di buchi nell’estrattore. In questo modo, otterrai la giusta consistenza giusta dello smoothie e non il succo di frutta e ortaggi. La differenza vera e propria è proprio la lavorazione a bassi giri svolta dall’estrattore; il frullatore, invece, funziona a elevati giri e surriscalda la frutta e la verdura utilizzata.

estrattore h 300
smoothies melon

Che differenza c’è tra il frullato e lo smoothie?

Ma che differenza c’è tra un frullato e uno smoothie? In pratica, si tratta di due preparazioni diverse che puoi fare con il tuo frullatore per smoothie, ma anche con l’estrattore. La particolarità sta proprio nella lavorazione degli ingredienti. Ma cosa significa frullatore per smoothie? In pratica, le lame del frullatore per preparare lo smoothie o il frullato tritano (e surriscaldano) gli alimenti inseriti all’interno del bicchiere. Con un estrattore questo non avviene, giacché l’estrazione del succo è attraverso una spremitura lenta, svolta a bassi giri. Nel tuo frullato puoi aggiungere il succo di frutta/verdura e del latte, mentre nello smoothie puoi decidere di aggiungere semplicemente dell’acqua, dello yogurt o, perché no, una bevanda vegetale come quella di cocco o riso.

A cosa servono gli smoothie?

Come puoi immaginare, usare il frullatore per lo smoothie è utile per preparare una bevanda saziante e benefica per l’organismo. Ma di preciso a cosa servono gli smoothie? In pratica, le fibre sono perfette per diversi motivi: per esempio, riducono i livelli di colesterolo, ma possono anche rallentare l’assorbimento di carboidrati, grassi e glucosio. Naturalmente tutti questi effetti benefici non li ottieni solo con il frullatore che fa lo smoothie, ma anche con l’estrattore!

smoothies 2253423 1920
hurom m100

Che frullatore usare per fare i frullati?

Se fossi interessato ad acquistare un frullatore per fare lo smoothie, potresti prendere in analisi il nostro estrattore 2 in 1 di Hurom, modello M100. La tecnologia avanzata di questo estrattore di succo a freddo con frullatore ad alta velocità ti permette di lavorare gli ingredienti nel miglior modo possibile. Per esempio, puoi frullare quelli più duri come ghiaccio e frutta secca e sfruttare l’efficienza dell’estrattore per fare drink salutari che durano fino a 48 ore in frigo. Con questo articolo del nostro brand, non dovresti più domandarti “che frullatore usare per fare i frullati?” perché avresti tra le mani una macchina multiuso con cui preparare tutte le bevande che desideri.

Il frullatore per smoothie professionale

Con un modello come quello che ti abbiamo appena presentato potresti dire di aver trovato un frullatore per smoothie professionale e un estrattore di elevata qualità. Naturalmente, come puoi ben immaginare si tratta di un elettrodomestico da cucina che richiede un investimento in euro medio-alto. Ogni nostro estrattore-frullatore per smoothie e succhi di frutta/verdura è realizzato con materiali di elevata qualità e senza BPA.

hurom m100 img
hurom H400 SILVER 3

Quale frullatore per gli smoothie scegliere? 

E se hai poco spazio in cucina, quale frullatore per fare lo smoothie? Anche in questo caso ti suggeriamo di lasciare da parte il semplice frullatore per fare lo smoothie e di prendere un estrattore dal design compatto e pratico come il modello H400 di Hurom. Il corpo macchina di questo estrattore ti permette di avere un elettrodomestico più piccolo di qualunque altro frullatore per smoothie. Inoltre, come puoi notare anche la manutenzione e la pulizia è decisamente semplice e veloce. Utilizzando un modello all’avanguardia come questo, avrai la garanzia di preparare quotidianamente delle ottime bevande e non solo gli smoothie.

Il frullatore per gli smoothie portatile

Come puoi immaginare, questa sorta di frullatore per smoothie portatile ti permette di occupare poco spazio sul piano di lavoro, ma al tempo stesso ti evita di acquistare al supermercato delle bevande a base di frutta e verdura. La preparazione con il frullatore dello smoothie o di un succo di frutta con l’estrattore è senz’altro di maggiore qualità, se fatta tra le mura domestiche. Inoltre, potrai decidere in autonomia che cosa inserire nel tuo frullatore per lo smoothie (o nell’estrattore). Per esempio, potrai provare un mix di fragole, banana, uva e mela per averne uno davvero delizioso!

hurom H400 CHARCOAL
smoothies 2253423 1920

Le ricette per gli smoothie con il frullatore 

Con il nostro estrattore più frullatore (o qualunque altro modello di estrattore) potrai sbizzarrirti in tante preparazioni nutrienti. Oltre a quella che ti abbiamo già suggerito, potresti fare delle ricette di smoothie con il frullatore/estrattore come queste: per uno smoothie verde puoi miscelare spinaci, mela e zenzero con un po’ di acqua o latte. Se volessi uno smoothie rosa, invece, utilizza chicchi di melagrana, rabarbaro, banana e dello yogurt naturale!

Frullatore per i frullati di frutta

Ottenere una deliziosa purea di frutta da miscelare con uno yogurt è davvero appetitoso, ma con il frullatore con cui prepari lo smoothie, potrai realizzare anche dei frullati. Allo stesso, modo puoi sfruttare anche gli apparecchi Hurom per garantire varietà in tavola: per il tuo frullato ti basta fare un estrattore di frutta e verdura e poi aggiungere del latte o una bevanda vegetale. Il nostro estrattore ti sarà anche di grande aiuto se credevi di utilizzare esclusivamente il frullatore per i frullati di frutta home made!

330P CAT
hurom m100 componenti

Il miglior frullatore portatile per gli smoothie

Ora che hai capito che non è necessario acquistare un semplice frullatore per fare gli smoothie, ma puoi avere molto di più con un estrattore Hurom, puoi scegliere il modello giusto. Lasciati ispirare dalla nostra gamma di estrattori, tra cui il modello con il miglior frullatore portatile per smoothie, e adotta una nuova routine salutare. Con il nostro Slow Juicer potrai preparare non solo lo smoothie, ma anche molto altro ancora che non riesci a fare con un semplice frullatore!

1