Mixer e frullatori

Scopri le differenze tra mixer e frullatore e perché è meglio l’estrattore

Saper distinguere tutti gli elettrodomestici in cucina è difficile: diamo uno sguardo ai mixer e frullatori, senza dimenticare che l’estrattore ti offre un risultato migliore per le tue ricette.

La differenza tra estrattore e frullatore 


Se sei alla ricerca di un elettrodomestico che possa aiutarti a fare succhi di frutta freschi ogni giorno hai bisogno di un estrattore. Spesso si sente dire che anche il frullatore può esserti d’aiuto, ma a nostro avviso è sempre meglio selezionare questo tipo di elettrodomestico. Infatti, gli ingredienti sono lavorati attraverso il motore a bassi giri, lentamente, e non vengono deteriorati. In questo modo, ottiene del succo che si conserva fino a 48 ore, in frigo, senza perdere le proprietà nutrizionali, colore, sapore e consistenza. Il frullatore lavora gli ingredienti con un motore ad alti giri e gli stessi si ossidano velocemente. Quindi, il succo non puoi conservarlo a lungo. E se volessi sapere anche di mixer e frullatori? In questa pagina, scopriamo di più insieme!

m100
frullatore

Che differenza c’è tra frullatore e mixer?

Ma che differenza c’è tra frullatore e mixer? Il frullatore si usa per ingredienti semi-liquidi, mentre il mixer lo si sfrutta per alimenti di consistenza semi-solidi, dove la parte liquida è quasi inesistente. L’estrattore, però, è un altro tipo di elettrodomestico che ti consentirà di fare tante cose, specie se scegli il modello estrattore più frullatore M100 di Hurom.

Cosa si può fare con un mixer?

Ma cosa si può fare con un mixer? Per esempio, puoi preparare una base per la cheesecake con biscotti e burro fuso. Un altro utilizzo del mixer è per fare gli impasti con la carne macinata, per esempio delle polpette. Ricorda, però, che si tratta di un elettrodomestico differente rispetto all’estrattore Hurom: con il nostro estrattore puoi usare gli scarti vegetali per preparare delle polpette veg davvero gustose!

frullatore ad inmersione
hurom m100

Cosa si può usare al posto del mixer?

Ma cosa si può usare al posto del mixer? Se sei alla ricerca di qualcosa di alternativo al mixer puoi usare una planetaria con gancio K: in questo modo, puoi impastare correttamente gli ingredienti semi-solidi. Ricorda, sempre, che questo tipo di elettrodomestico non ha niente a che fare con l’estrattore che, invece, ti consente di preparare le tue colazioni con succhi oppure sorbetti freschi con la frutta semi-congelata.

Il frullatore mixer ad immersione

Il frullatore mixer ad immersione è un altro tipo di elettrodomestico che ti consente di frullare ingredienti morbidi e acquosi direttamente dalla pentola o da una scodella. In questo modo, si ottiene un composto cremoso, cosa che non puoi fare con l’estrattore, ma con il nostro estrattore più frullatore modello M100 di Hurom.

hurom m100 img 4
hurom 310a compacto beige

Il frullatore tritatutto

Un altro elettrodomestico che si trova spesso nelle cucine è il frullatore tritatutto, ma non ha niente a che vedere con un estrattore. Infatti, questo utensile è abbastanza piccolo e non ti consente di preparare gustosi succhi di frutta e verdura. In linea di massima è uno di quegli elettrodomestici che sono sempre riposti nei mobili e vengono usati in caso di necessità. Un piccolo estrattore come il modello H310A lo puoi collocare facilmente in qualunque angolo della cucina, avendolo sempre pronto all’uso!

Quali sono i migliori frullatori in commercio?

Ma quali sono i migliori frullatori in commercio? Per noi i migliori frullatori sono quelli che ti proponiamo sul nostro catalogo online: l’estrattore più frullatore modello M100 è un elettrodomestico 2 in 1 davvero rivoluzionario se cerchi qualcosa di speciale. Con questo prodotto potrai decidere, a seconda delle necessità, se usare la campana del frullatore o la brocca di spremitura. Sarà divertente preparare tantissime ricette con gli elettrodomestici di qualità Hurom!

hurom m100 2 in 1 frullatore e estrattore
hurom m100 img

No al mixer frullatore professionale

Dopo averti presentato alcuni vantaggi degli estrattori Hurom ti suggeriamo di non prendere il mixer frullatore professionale: con questo elettrodomestico non potresti mai preparare dei sani succhi di frutta e ortaggi. Scegli l’estrattore Hurom per iniziare a preparare colazioni gustose!