Sorbetto al caffè con latte

Preparare un ottimo sorbetto al caffè con latte utilizzando l’estrattore

sorbetto al caffè con il latte

Chiunque ama consumare un buon caffè, ma quando si desidera qualcosa di veramente speciale non si può fare a meno di pensare a un sorbetto al caffè con il latte. Ti insegniamo a prepararlo con l’estrattore Hurom!

La ricetta del sorbetto al caffè con il latte

Abbiamo già mostrato sul nostro blog la ricetta del sorbetto al caffè, ma oggi desideriamo darti una proposta ancora di più golosa. Parliamo della ricetta del sorbetto al caffè con il latte: a differenza della variante preparata solo con l’acqua, questo ha un gusto differente e lascerà ugualmente senza parole i tuoi ospiti.

Gli ingredienti di cui hai bisogno:

  • 320 ml di latte
  • 140 ml di caffè raffreddato
  • Zucchero q.b.
  • Cacao in polvere q.b.
  • Prepara il caffè con la moka o la macchinetta e lascialo raffreddare; 
  • Unisci il caffè al latte per ottenere il composto voluto;
  • Aggiungi al tuo caffè con lo zucchero, secondo i tuoi gusti;
  • Successivamente, utilizza un porta cubetti per versare il composto appena ottenuto; 
  • Fai riposare il tutto fino a quando non ottieni i cubetti di caffè-latte;
  • A questo punto, versa i cubetti per il sorbetto leggermente scongelati nell’estrattore Hurom, dove è presente già il filtro per i sorbetti;
  • Ottieni il tuo sorbetto da servire in bicchierini o scodelle;
  • Spolvera con del cacao in polvere se ti piace!

Prepara le tue ricette con i nostri estrattori Hurom

Il sorbetto al caffè cremoso

Dopo averti mostrato la nostra ricetta del sorbetto al caffè con il latte, non possiamo evitare di segnalarti altre soluzioni per ottenere un sorbetto al caffè cremoso. Esistono veramente molte varianti che potrai testare in compagnia della tua famiglia e dei tuoi amici estimatori del caffè!

Il sorbetto al caffè con la panna

Molte persone amano preparare altre varianti del sorbetto al caffè con il latte. Infatti, provano a fare il sorbetto al caffè con la panna, giacché la panna riesce a conferire maggiore sapore al composto. In pratica, ti basta sostituire al latte la panna e il gioco è fatto. Trattandosi, però, di un prodotto d’origine animale o, comunque, contenente il lattosio, non tutti lo apprezzano allo stesso modo.

Il sorbetto al caffè senza panna

Puoi pensare di preparare anche un delizioso sorbetto al caffè senza panna: in commercio esistono alternative vegetali che possono sostituirla, ma puoi anche utilizzare un altro ingrediente che è spesso sfruttato per questa preparazione. Stiamo parlando dell’albume d’uovo che, però, non ti consentirà di preparare il sorbetto al caffè con il latte nell’estrattore come te l’abbiamo mostrato.

sorbetto al caffé con il latte

Il sorbetto al caffè con l’albume

La preparazione del sorbetto al caffè con l’albume non prevede l’utilizzo dell’estrattore, giacché il procedimento è completamente diverso. Infatti, a differenza del nostro sorbetto al caffè con il latte, è necessario preparare dapprima uno sciroppo di acqua e zucchero da far raffreddare. Dopodiché, devi montare il bianco d’uovo con le fruste e miscelare l’albume con il caffè già freddo. A questo punto, il composto per il sorbetto deve riposare per circa 40 minuti in freezer e dovrà esser poi lavorato 3-4 volte per ottenere la giusta consistenza del sorbetto. Insomma, un lavoro che ti sconsigliamo visto che è decisamente più faticoso rispetto a quello che puoi fare con l’estrattore!

Il sorbetto al caffè liquido in bottiglia

Un’altra proposta di cui spesso si sente parlare è il sorbetto al caffè liquido. Ma in cosa consiste? In pratica, non ha niente a che vedere con il sorbetto al caffè con il latte preparato con l’estrattore, giacché risulta essere di una consistenza differente, tanto da poter essere considerato addirittura un sorbetto al caffè in bottiglia da utilizzare al momento del bisogno. In pratica si prepara il caffè, lo si lascia raffreddare e poi lo si mette in una bottiglia. A questo punto, si unisce anche la panna non zuccherata e un po’ di latte condensato. Si agita il composto ed eccolo pronto!

Il sorbetto al caffè veloce

Preparare il sorbetto al caffè veloce è possibile e ti basta avere un elettrodomestico di qualità come l’estrattore Hurom. Ti abbiamo mostrato il nostro modello H330P al lavoro, ma puoi anche utilizzare altri dei nostri elettrodomestici Hurom per ottenere il tuo sorbetto al caffè con il latte. Montando il filtro sorbetto nella spazzola rotante e nella brocca di estrazione, con l’apposita vite di spremitura, potrai raggiungere il tuo obiettivo e dare vita a un gustoso sorbetto. Scopri la qualità degli estrattori Hurom!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *