Succhi freschi per la salute della pelle

Scopri come bere un succo fresco fatto con un estrattore Hurom faccia bene alla pelle

succhi freschi salute della pelle

L’idratazione della cute non passa solo attraverso i cosmetici, bensì anche attraverso ciò che si mangia e si beve. Ecco perché dovresti considerare di preparare in casa i succhi freschi per la salute della tua pelle. 

Cosa bere che fa bene alla pelle?

Trattare la pelle con amore significa non solo utilizzare la giusta crema o stendere il migliore siero sulla cute, bensì avere anche una buona dieta. Forse non lo sapevi, ma il cibo e le bevande che ogni giorno introduciamo nella nostra alimentazione possono influenzare in maniera attiva lo stato di salute cutaneo. Ma che cosa bere che fa bene alla pelle? La prima cosa che non deve assolutamente mancare nella nostra dieta è proprio l’acqua. Una pelle ben idratata appare fresca e luminosa anche grazie a questa fonte d’idratazione: la quantità raccomandata per un giorno è di circa 1,5-2 litri per persona. Non dimenticare, però, che puoi anche introdurre delle bevande sane che contribuiscono al raggiungimento del tuo obiettivo. Per esempio, le tisane e gli estratti di frutta e verdura possono essere di grande aiuto per mantenere in ottimo stato di salute la cute. 

Qual è la frutta che fa più bene alla pelle?

Ma qual è la frutta che fa più bene alla pelle? Se vuoi preparare in casa i tuoi succhi di frutta e verdura con l’estrattore, utilizzando i migliori alimenti di stagione che trovi al mercato. In tal caso, i cibi che fanno bene alla pelle e che puoi utilizzare per gli estratti sono diversi. Qui te ne riportiamo alcuni:

  • Frutti di bosco (funzione protettiva dei capillari)
  • Melagrana, carote e peperoni (ricchi di antiossidanti e vitamina C)
  • Pomodori (un tipo di betacarotene che protegge la cute dai danni ossidativi)

Non dimenticare che tutta la frutta e la verdura di colore giallo-rosso contiene betacarotene, il precursore della vitamina A che contrasta la formazione dei radicali liberi. Questo favorisce il rinnovo delle cellule della pelle e la protezione dai raggi solari. Proprio per questo, ricorda di prediligere il consumo di questi alimenti o di usarli per preparare dei succhi freschi per la salute della tua pelle.

Prepara le tue ricette con i nostri estrattori Hurom

Quale succo fa bene alla pelle?

Ma quale succo fa bene alla pelle? Sono tante le combinazioni di frutta e verdura che puoi preparare per ottenere risultati deliziosi, ma utili per la cute. Qui di seguito, eccone alcuni:

  • Estratto per pelle luminosa: un cetriolo, una manciata di fragole, more e lamponi;
  • Estratto anti-age: una pesca matura, un lime e mezzo avocado;
  • Estratto per ridurre i brufoli: una pera, una manciata spinaci novelli e alcune prugne;

Questi sono alcuni dei succhi freschi per la salute della tua pelle che ti aiuteranno ad avere una cute sana e idratata.

Cosa rafforza la pelle?

Ma cosa rafforza la pelle? Anche in questo caso, non possiamo evitare di menzionare frutta e verdura che puoi utilizzare per la preparazione degli estratti. Per esempio, ti suggeriamo di utilizzare verdura a foglia verde come i broccoli, asparagi e basilico, ma anche agrumi, kiwi, fragole, pomodori e peperoni che rafforzano la cute grazie anche alla presenza di vitamina C, utile per la produzione di collagene. Questa molecola evita il rilassamento cutaneo e rinforza lo stato di riparazione dei tessuti cutanei. Non ti resta altro da fare che preparare tanti gustosi succhi freschi con l’estrattore, pensando sempre alla salute della tua pelle e del tuo organismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *