Succo di barbabietola

Scopri come preparare il succo di barbabietola con l’estrattore Hurom

ricetta succo barbabietola con l'estrattore

Se sei desideroso di testare qualche ingrediente di stagione per i tuoi estratti, non puoi fare a meno di preparare il succo di barbabietola. Oggi ti sveliamo tutto quello che c’è da sapere su questo alimento e ti mostriamo come preparare l’estratto di barbabietola!

A cosa serve il succo o l’estratto di barbabietola rossa?

Il succo di barbabietola è un vero e proprio concentrato di sali minerali, vitamine e molto altro ancora. Ma a cosa fa bene la barbabietola? A cosa serve l’estratto o succo di barbabietola rossa? Se decidi di aggiungere questa bevanda alla tua routine, puoi godere di molteplici benefici sul tuo organismo. Per esempio, questo ortaggio è depurativo, ricostituente ed aiuta l’organismo a combattere le infezioni. Al tempo stesso, è di supporto per la digestione e protegge la mucosa gastrica.

ricetta succo barbabietola con l'estrattore

Le proprietà dell’estratto di barbabietola

Per approfondire meglio l’argomento proprietà dell’estratto di barbabietola dobbiamo dire che si tratta di un alimento davvero prezioso. Pensa che ha proprietà dietetiche e depurative: ciò significa che assorbe le tossine presenti nel nostro organismo e ne facilita l’eliminazione. Il succo di questo ortaggio è suggerito anche per le donne, in presenza di dolori mestruali. Infine, grazie all’elevata presenza di nitrati naturali è consigliabile per la capacità di migliorare la circolazione sanguigna. Per approfittare di tutte queste proprietà dell’estratto di barbabietola, abbiamo deciso di proporti una nostra ricetta del succo di barbabietola. Qui di seguito trovi la ricetta passo passo!

Gli ingredienti di cui hai bisogno:

  • 1 barbabietola cruda
  • 1 mela golden
  • 1-2 cm di radice di zenzero
  • Lava la mela ed elimina il picciolo e i semi dagli spicchi;
  • Inserire gli spicchi della mela all’interno dell’estrattore; 
  • Indossare un paio di guanti per non macchiarsi le mani e sbucciare la barbabietola;
  • Tagliare a pezzi la barbabietola;
  • Inserire anche la barbabietola nell’estrattore; 
  • Aggiungere anche la radice di zenzero e azionare l’estrazione di succo;
  • Attendere la separazione degli scarti dall’estratto e, se si gradisce, ripassare di nuovo gli scarti all’interno dell’elettrodomestico per avere altro prodotto;

Per l’estratto di succo di barbabietola abbiamo utilizzato l’estrattore Hurom modello H330P!

Prepara le tue ricette con i nostri estrattori Hurom

Le controindicazioni del succo di barbabietola

Ma quali sono le controindicazioni della barbabietola rossa? In generale si verificano delle controindicazioni con il succo di barbabietola nei soggetti che soffrono di calcolosi renale. Infatti, l’estratto di barbabietola contiene un elevato quantitativo di sali minerali e ossalati che non sono consigliati in questo caso. Inoltre, è meglio non consumare questo prodotto quando si soffre di acidità di stomaco, giacché questo alimento stimola la produzione di succhi gastrici.

Quando è meglio bere succo di barbabietola?

Ma quando è meglio bere succo di barbabietola? Sono tante le persone che riguardo al succo di barbabietola si domandano quando berlo. Non esiste un momento perfetto per consumare questa bevanda. Il nostro consiglio è di prenderlo quando avete bisogno di una fonte di energia.

Quanto succo di barbabietola al giorno?

Ma quanto succo di barbabietola al giorno? Bere un bicchiere di succo di barbabietola al giorno può essere un’abitudine sana per il nostro organismo. Mi raccomando, però, a non superare questa dose!

Il succo di barbabietola è ideale per chi fa sport?

Un’ultima notizia interessante che riguarda l’estratto di barbabietola potrà essere di grande interesse per gli sportivi. Infatti, sembra che per chi fa sport il succo di barbabietola sia davvero ottimo. Molti suggeriscono di consumarlo prima dell’attività sportiva per migliorare la resistenza muscolare. Ora che conosci tutte queste informazioni, non ti resta altro da fare che preparare l’estratto con il nostro estrattore Hurom!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *