Succo di mandarino

Scopri come preparare il succo di mandarino con l’estrattore Hurom 

ricetta succo di mandarino con l'estrattore

Chiunque può cimentarsi nella preparazione dei propri pasti o bevande fatte in casa, ma naturalmente è necessario essere in possesso di un buon elettrodomestico come l’estrattore Hurom. Oggi ti sveliamo come fare un ottimo succo di mandarino e tutto quello che c’è da conoscere su questo frutto invernale!

Quali sono i benefici del mandarino?

Quando si pensa alla frutta invernale, oltre alle arance, non si può evitare di menzionare i mandarini. Questi frutti succosi sono senz’altro molto buoni, ma ti permettono anche di godere di diversi effetti benefici. Ma a cosa fa bene il succo di mandarino? Iniziamo dicendo che è ricco di vitamina C e, quindi, supporta il sistema immunitario. Al tempo stesso, migliora la digestione giacché contiene fibre che facilitano il mantenimento di regolarità intestinale. Ma quali sono gli altri benefici del mandarino? Mangiando il frutto oppure preparando un estratto di mandarino si può fare il carico di vitamina A, potassio e folato.

ricetta succo di mandarino con l'estrattore

Le proprietà del succo di mandarino

Oltre alle peculiarità menzionate prima, possiamo dire che tra le proprietà del succo di mandarino si evidenzia anche l’elevato apporto energetico. Infatti, questo frutto è suggerito per gli sportivi. Preparando un buon estratto di mandarino è possibile anche prevenire la stipsi, giacché sono presenti in ottima quantità fibre solubili per l’intestino. Degli studi scientifici hanno rilevato anche che il mandarino può aiutare a ridurre il rischio di tumore al fegato.

Il succo di mandarino fatto in casa

Ora che ti abbiamo presentato questo frutto invernale, è arrivato il momento di preparare un energico succo di mandarino fatto in casa. Per farlo abbiamo utilizzato l’estrattore Hurom modello H330P: si tratta di un elettrodomestico suggerito per la famiglia, che ti permette di ottenere diversi litri di succo di mandarino o di qualunque altra frutta e/o verdura.

Gli ingredienti di cui hai bisogno:

  • 1 mandarino
  • 1 kiwi
  • 1 carota
  • 1 mela golden
  • Per evitare di conferire un sapore amaro al tuo succo, elimina tutta la buccia dell’agrume;
  • Dopodiché, lava accuratamente la carota e la mela;
  • Taglia entrambi gli alimenti a pezzi;

  • Prosegui sbucciando il kiwi e tagliandolo a pezzi;
  • Inserisci all’interno del serbatoio tutta la frutta e verdura;
  • Avvia l’estrazione del succo e attendi la separazione delle fibre dall’estratto;
  • Se lo desideri, ripassa gli scarti per ottenere ulteriore succo;

Prepara le tue ricette con i nostri estrattori Hurom

Le calorie del succo di mandarino

Passando a un altro aspetto molto importante, non possiamo dimenticare di menzionare le calorie del succo di mandarino. Considera che un mandarino privato della buccia è in grado di apportare circa 70 calorie al nostro organismo. Dunque, a seconda di quando estratto di mandarino berrai, potrai aver preparato una bevanda che si aggira intorno agli 80-100 calorie.

Come si può conservare il succo di mandarino?

Un ulteriore curiosità sul succo di mandarino cui desideriamo rispondere riguarda la conservazione: come si può conservare il succo di mandarino? I nostri estratti si possono conservare in frigo fino a un massimo di 48 ore. In questo modo, hai in frigo il succo di mandarino da conservare per tutta la famiglia e potrai offrire loro un prodotto dalle qualità identiche a quelle di quando è stato appena fatto. Il succo di mandarino durante i 2 giorni non cambia sapore, colore e proprietà. In alternativa, è possibile anche avere il succo di mandarino congelato: in questo caso, te lo suggeriamo per la preparazione di dolci o sciroppi per bagnare le basi delle torte. Sorseggia il succo di mandarino fresco appena fatto con l’estrattore Hurom: non te ne pentirai!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *