Succo di mela fatto in casa con estrattore

Scopri come preparare il succo di mela fatto in casa con l’estrattore e perché è meglio del succo di mela fatto con la centrifuga

succo di mela fatto in casa 07

Quando si pensa alla preparazione del succo di mela fatto in casa con l’estrattore, non si può fare a meno di scoprire le differenze con quello preparato con la centrifuga e tutti gli effetti benefici sul nostro organismo.

Che differenza c’è tra l’estrattore e la centrifuga?

Iniziamo proprio facendoci il primo quesito: che differenza c’è tra l’estrattore e la centrifuga? Questi due elettrodomestici ti permettono di preparare due bevande differenti. Infatti, la ricetta del succo di mela fatto in casa con l’estrattore è decisamente più ricca di nutrienti: ciò è da imputare alla lavorazione a lento eseguita dall’estrattore. La centrifuga, invece, esegue l’estrazione del succo avvalendosi della forza centrifuga. Di conseguenza, la migliore proposta è sicuramente quella che puoi preparare con un estrattore come quello di Hurom!

I benefici dell’estratto di mela

Passando ai benefici dell’estratto di mela è necessario riconoscere che questo alimento è ricco di acqua, poche fibre, vitamina C e sali minerali come il magnesio e il potassio. Questa bevanda è ideale da servire fresca in estate oppure a temperatura ambiente: in entrambi i casi, preparando la ricetta del succo di mela fatto in casa con l’estrattore, avrai la garanzia di consumare un prodotto di qualità. Potrai anche decidere di utilizzare la qualità di mela che più gradisci, da quelle più dolci come la Red Delicious fino alle più acide come le Granny Smith. 

Come mettere la mela nell’estrattore?

Ora che hai capito che per preparare la ricetta del succo di mela fatto in casa con l’estrattore hai bisogno di mele di qualità, sei pronto per metterti al lavoro. Ma come mettere la mela nell’estrattore? A seconda dell’elettrodomestico Hurom che hai, ti suggeriamo di tagliare in pezzi di medie dimensioni l’alimento. Assicurati di eliminare i piccioli delle mele e i semi, trattandosi di parte dure che possono rovinare l’elettrodomestico. Una volta preparati gli ingredienti per la ricetta, puoi passare alla domanda successiva: come fare il succo di mela con l’estrattore?

La ricetta del succo di mela fatto in casa con l’estrattore

Puoi decidere di estrarre semplicemente il succo delle mele oppure dare vita a un mix di vitamine e sali minerali selezionando anche altri ingredienti. Per questa ricetta del succo di mela fatto in casa con l’estrattore, abbiamo selezionato una variante rossa: ecco di cosa hai bisogno e il procedimento da seguire! 

Gli ingredienti di cui hai bisogno:

  • 3 mele rosse
  • Lava bene la frutta prima di utilizzarla;
  • Elimina le parti dure come il picciolo e i semini al suo interno;
  • Taglia la mela a spicchi e, se necessario, ancora a metà;
  • Inserisci le mele all’interno della brocca dell’estrattore e avvia l’estrazione;
  • A questo punto, hai pronto il tuo succo di mela, ma puoi anche decidere di ripassare lo scarto per ottenere ulteriore succo a vivo di mela;

Prepara le tue ricette con i nostri estrattori Hurom

Quante mele servono per fare un litro di succo?

Per preparare un quantitativo utile per tutta la famiglia di centrifugati di mela, ma anche di ottimo succo con l’estrattore, devi considerare il numero di frutti necessari. Quante mele servono per fare un litro di succo? Se vuoi preparare un litro di bevanda per la nostra ricetta del succo di mela fatto in casa con l’estrattore, ti suggeriamo di acquistare circa 1,5-2 chili di mele. Naturalmente, la quantità di succo può variare a seconda delle dimensioni delle mele.

Come non far ossidare il succo di mela?

Ma come non far ossidare il succo di mela? In realtà, tutte le bevande preparate con l’estrattore non ossidano, ma se volessi avere la certezza di non incorrere in problemi, potresti aggiungere del succo di limone. In questo modo, la nostraricetta del succo di mela fatto in casa con l’estrattore avrebbe anche un tocco di agrume al suo interno che aiuta meglio nella conservazione.

Il frullato di mela, carota e limone

Se vuoi ulteriori idee, puoi preparare con l’estrattore un succo o frullato di mela, carota e limone. Nel primo caso si tratta di una bevanda priva di fibre, mentre nel secondo caso hai anche queste. Hurom ti propone l’estrattore e la sua variante con estrattore più frullatore che può fare al caso tuo, qualora volessi preparare un drink differente. La ricetta del succo di mela fatto in casa con l’estrattore è sicuramente migliore per i soggetti che soffrono di colon irritabile e devono fare attenzione alle fibre. Questo tipo di succo è detox, specie se aggiungi anche del sedano, e per questo si dice che la mela e la carota sono ideali per dimagrire!

Quali frutti si possono mettere nell’estrattore?

Ma quali frutti si possono mettere nell’estrattore? In questo elettrodomestico puoi inserire tutta la frutta fresca che desideri. Come abbiamo detto, è necessario porre attenzione per alcuni aspetti, proprio come con la ricetta del succo di mela fatto in casa con l’estrattore, dove è necessario eliminare i piccioli. La stessa cosa è da fare con tutti i noccioli della frutta, ma anche con la buccia degli agrumi. Inoltre, la banana e l’avocado devono essere lavorati con ingredienti succosi e fibrosi per non far bloccare l’elettrodomestico. 

succo di mela fatto in casa

Il succo di mela naturale

Con l’estrattore riesci a ottenere un gustoso succo di mela naturale che non devi zuccherare. Con questa ricetta del succo di mela fatto in casa con l’estrattore puoi servire una bevanda nutriente a colazione oppure a merenda. Il succo di mela fatto in casa con l’estrattore è ideale anche se ti serve per la preparazione di qualche dolce, come una gustosa torta preparata con questo frutto.

Il succo di mela fatto in casa senza zucchero

Preparare un succo di mela fatto in casa senza zucchero è sicuramente più genuino, anche perché tutta la frutta ha di natura il suo zucchero. Quindi, quando decidi di fare la ricetta del succo di mela fatto in casa con l’estrattore, evita l’aggiunta di questo dolcificante. L’alternativa è selezionare mele dolci come quelle rosse, evitando le più acidule verdi!

Il succo di mela caldo

Ma lo sai che puoi anche impreziosire la nostra ricetta del succo di mela fatto in casa con l’estrattore con una variante invernale? Con l’avvicinarsi dell’autunno e dell’inverno, puoi preparare un succo di mela caldo arricchito con anice stellato, cannella e chiodi di garofano. Ti basta versare il succo fresco ottenuto con l’estrattore o la centrifuga di mela in un pentolino, aggiungere un po’ di scorza d’arancia con il suo succo e tutte le spezie. Porti a bollore il composto e poi lo fai andare per 10 minuti circa; successivamente, filtri il tutto e ottieni un succo di mela caldo!

Il succo di mela con l’estrattore da conservare

Il succo di mela preparato con l’estrattore è da conservare in frigo se fatto in grandi quantità. Ricorda che seguendo la nostra ricetta del succo di mela fatto in casa con l’estrattore puoi farlo durare in frigorifero fino a 48 ore. È facile conservare il succo di mela fatto in casa con il nostro estrattore, ma non possiamo dire la stessa cosa della centrifuga di mele!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *