Scopri come conservare i succhi di frutta che prepari con l’estrattore
Se ti stai domandando come conservare i succhi di frutta fatti in casa con l’estrattore, ti daremo qualche indicazione per farlo nel migliore dei modi.
Come conservare il succo di mela, arancia e melograno fatto in casa?
Se sei in possesso di un estrattore, non puoi certamente fare a meno di preparare diversi litri di succo da consumare nei giorni a seguire. Ma come conservare il succo di mela fatto in casa? È necessario sapere come pastorizzare il succo di arancia o il melograno? In realtà non è fondamentale pastorizzare il succo preparato con l’estrattore, giacché il prodotto che si ottiene si conserva alla perfezione per 2 giorni, in frigo. Se proprio vuoi sapere come conservare i succhi di frutta fatti in casa per i giorni a seguire e desideri imparare la tecnica per pastorizzare l’estratto, te lo sveliamo in questa pagina.
Come si pastorizza Il succo?
Ma come si pastorizza Il succo? Dopo aver sterilizzato i contenitori prescelti, non dovrai far altro che sistemare all’interno l’estratto e poi chiuderli correttamente. A questo punto, gioca un ruolo fondamentale la temperatura di pastorizzazione dei succhi di frutta. Infatti, è necessario far bollire in pentola con acqua abbondante per 30 minuti almeno. Mi raccomando, usa un canovaccio per non far sbattere i contenitori tra di loro e contro il fondo della pentola. Ora non ti dovrai più chiedere come conservare i succhi di frutta fatti in casa, perché conosci la tecnica giusta, anche se a nostro avviso è meglio consumare il prodotto preparato nei 2 giorni successivi!
Si può congelare l’estratto di frutta?
In molti si chiedono se è possibile congelare l’estratto di frutta. La risposta è sì! Ma come conservare i succhi di frutta fatti in casa? Il succo di frutta fatto in casa lo puoi congelare e può durare dai 12 ai 16 mesi. Magari puoi anche preparare dei gustosi ghiaccioli da servire ai bambini!
Dove conservare il succo di frutta?
Quindi, dove conservare il succo di frutta? Come hai capito, ci sono diversi modi, ma visto la praticità ti suggeriamo di preparare l’estratto con l’estrattore ogni volta che ne hai bisogno, approfittando della possibilità di stoccare in frigo per 48 ore il succo. In questo modo, non dovrai più domandarti come conservare i succhi di frutta fatti in casa, giacché potrai notare che proprietà nutrizionali, colore, profumo e consistenza rimangono inalterate nel tempo.
Il succo di frutta da conservare
Oltre a capire come conservare i succhi di frutta fatti in casa ci teniamo a sottolineare che l’estrattore Hurom è un elettrodomestico di qualità, giacché ti permette di preparare succhi sani. Infatti, ogni componente dello Slow Juicer è stato realizzato con materiali di elevata qualità che ti permettono di preparare succhi vivi davvero gustosi e sicuri per la salute. L’estrattore Hurom è BPA free! Ora sei pronto per preparare il succo di frutta da conservare per la colazione o la merenda.