Preparare un’ottima passata di pomodoro utilizzando l’estrattore Hurom
Lo sai che puoi preparare la ricetta della passata di pomodoro a crudo con l’estrattore? Se sei curioso di testare questa preparazione, ti sveliamo il procedimento e qualche informazione utile per servire un piatto di spaghetti davvero gustoso!
La pomarola con estrattore
Per preparare una gustosa pomarola con l’estrattore è necessario avere a disposizione dell’ottima materia prima. Proprio per questo ti suggeriamo di acquistare dei pomodori di qualità, meglio ancora se bio, così da poterti mettere all’opera con la ricetta della passata di pomodoro a crudo con l’estrattore Hurom. Per questa preparazione abbiamo scelto di fare lapassata di pomodoro a crudo con l’estrattore modello H330P di Hurom.
Gli ingredienti di cui hai bisogno:
- 6 pomodori a grappolo di medie dimensioni
- 1 pizzico di sale
- 1 pizzico di zucchero
- Olio extravergine di oliva
La passata di pomodoro senza verdure
- Per la passata di pomodoro senza verdure, inizia a lavare accuratamente i pomodori.
- Successivamente, rimuovi la parte del picciolo dura e taglia in più parti il pomodoro;
- Inserisci i pomodori tagliati all’interno della brocca di spremitura, facendo attenzione ad aver sistemato il filtro a fori grandi;
- Avvia l’estrattore ed attendi la separazione tra scarti e polpa di pomodoro;
- Se lo desideri puoi ripassare gli scarti ottenuti di nuovo nell’estrattore per ottenere ancora altro succo;
- In padella metti un filo di olio, uno spicchio d’aglio (se di gradimento), la salsa di pomodoro e condisci con un po’ di sale e un po’ di zucchero;
- Accendi il fornello e fai restringere dai 30 minuti fino a 1 ora a seconda del quantitativo di pasta che devi condire;
- Cuoci gli spaghetti e poi condiscili con la passata di pomodoro, un po’ di formaggio grattugiato e del basilico fresco;
Prepara le tue ricette con i nostri estrattori Hurom
A cosa serve lo zucchero nella passata di pomodoro?
Ma a cosa serve lo zucchero nella passata di pomodoro? Perché si mette lo zucchero nella salsa di pomodoro? Quando si prepara questo condimento si utilizza questo dolcificante naturale per cercare di ridurre l’acidità del sugo. In questo modo, la ricetta della passata di pomodoro a crudo con l’estrattore risulterà gustosa al palato.
Perché si mette il bicarbonato nella salsa di pomodoro?
E, invece, perché si mette il bicarbonato nella salsa di pomodoro? Quando posso mettere il bicarbonato nella passata di pomodoro? In pratica, si tratta di un altro trucchetto che ti permette di regolare la parte acida del condimento. Otterrai una ricetta della passata di pomodoro a crudo con l’estrattore davvero deliziosa!
Che differenza c’è tra salsa di pomodoro e la passata di pomodoro?
Che differenza c’è tra la salsa di pomodoro e la passata di pomodoro? Ai giorni nostri è facile confondere i termini, ma in realtà quando si parla di salsa di pomodoro ci si riferisci genericamente a tutti quei prodotti ottenuti con i pomodori. La passata di pomodoro, invece, è quella condita e cotta. E Cosa cambia tra passata e polpa di pomodoro? La polpa si presenta con il pomodoro pelato e tritato in pezzetti che vanno da un diametro di 10 millimetri sino a 4 millimetri e sono uniti con una passata un po’ densa. Devi sapere che questa ricetta della passata di pomodoro a crudo con l’estrattore ti permette di ottenere un prodotto ancora più gustoso rispetto a quelli che trovi pronti al supermercato.
Come filtrare la passata di pomodoro?
Ma come filtrare la passata di pomodoro? In generale non dovresti trovare nulla nel condimento preparato con la nostra ricetta per la passata di pomodoro a crudo con estrattore, giacché nello scarto trovi già i semi e la pelle. Se hai comunque bisogno di saperlo per capire come fare la passata di pomodoro con l’estrattore, ti suggeriamo di utilizzare un canovaccio pulito. Questo intrappola la polpa e ti consente di ottenere solo la parte liquida che puoi utilizzare per un altro scopo diverso dal condimento della pasta.
Cosa non si può mettere nell’estrattore?
Ma che cosa non si può mettere nell’estrattore? Per la ricetta della passata di pomodoro a crudo con l’estrattore ti suggeriamo di non mettere le parti verde del grappolo e il picciolo. Inoltre, è meglio tagliare a pezzi il pomodoro per lavorarlo al meglio all’interno dell’estrattore.
Perché cuocere la passata di pomodoro?
Se il tuo stomaco non ha alcun problema, puoi anche utilizzare la ricetta della passata di pomodoro a crudo preparata con l’estrattore direttamente nei tuoi piatti. Dunque, perché cuocere la passata di pomodoro? Il motivo sta nel fatto che la cottura ti permette di concentrare di più il condimento che poi potrai sfruttare per impreziosire degli spaghetti.
Perché il pomodoro non si frulla?
Ma perché il pomodoro non si frulla? Preparando la nostra ricetta della passata di pomodoro a crudo con estrattore puoi notare un’ottima consistenza. Se decidi di fare la passata di pomodoro con frullatore a immersione o un frullatore normale rischi di ottenere un composto troppo acquoso. Inoltre, ricorda che il frullatore non elimina i semi e le parti più fibrose: gli intestini più deboli potrebbero avere dei fastidi.
Qual è il miglior pomodoro per fare la passata?
Ma qual è il miglior pomodoro per fare la passata? Per la nostra ricetta della passata di pomodoro a crudo con l’estrattore abbiamo utilizzato dei pomodori a grappolo, ma in realtà se desideri ottenere un risultato superbo, puoi usare i San Marzano. Con l’estrattore Hurom si può fare la salsa di pomodoro più buona e genuina di sempre!
Quanta passata con 1 kg di pomodori?
Ma quanta passata si può preparare con 1 kg di pomodori? La risposta è dipende: infatti, non possiamo darti un quantitativo preciso per quanto riguarda questo condimento poiché potrebbero esservi della parti verdi nel peso indicato. Con la nostra ricetta della passata di pomodoro a crudo con estrattore abbiamo ottenuto 1 litro circa di estratto di pomodoro.
La salsa di pomodoro fatta in casa con le verdure
Naturalmente, la salsa di pomodoro fatta in casa con verdure può essere un modo per impreziosire il tuo primo piatto oppure un secondo dove hai la necessità di utilizzare questo condimento. Potrai fare prima la ricetta della passata di pomodoro a crudo con l’estrattore e poi spostarti ai fornelli!
Il sugo di pomodoro con sedano, carote e cipolla
Dopo aver preparato la nostra ricetta della passata di pomodoro a crudo con l’estrattore Hurom puoi dare vita in padella ad un gustoso sugo di pomodoro con sedano, carote e cipolla. Questo condimento è ideale anche per condire un buon pollo in padella!
Il pesto con estrattore
Oltre alla ricetta della passata di pomodoro a crudo con l’estrattore, puoi usare i nostri elettrodomestici per dare vita ad altri condimenti. Un esempio è sicuramente il pesto con l’estrattore più frullatore modello M100 di Hurom. Una volta pronto potrai finalmente dire di aver fatto un pesto home made. Scegli di affidarti ad un elettrodomestico di qualità come quello di Hurom per le tue ricette!