Come velocizzare il metabolismo

Prepara le bevande più adatte a velocizzare il metabolismo con l’estrattore

Sono molte le persone che, avendo qualche chilo di troppo, pensano di avere a che fare con un metabolismo lento. In realtà sono tanti i fattori che possono indurre il nostro corpo ad accumulare più grasso del dovuto. Ecco perché dovresti capire come velocizzare il metabolismo e ripristinare la corretta funzionalità dell’organismo raggiungendo la silhouette desiderata.

come velocizzare il metabolismo

Il metabolismo lento

Una delle più grandi difficoltà che deve attraversare la maggioranza delle persone è la difficoltà a perdere peso in alcuni periodi della vita. Complici le cattive abitudini o una predisposizione genetica, il metabolismo tende a rallentare e non permette il corretto smaltimento delle calorie nei soggetti che sono maggiormente in sovrappeso. Da qui nasce l’esigenza di capire come trasformare il metabolismo lento e ritornare ad essere in forma. Ma come si fa a velocizzare il metabolismo? Nonostante a volte sembra che molti degli sforzi effettuati siano vani, in realtà la natura offre la possibilità di incentivare lo smaltimento delle calorie grazie a numerose sostanze benefiche che, se mixate nella maniera corretta, offrono un effetto decisamente drenante e depurativo di tutto il corpo. Piuttosto che ricorrere a dispositivi medici che potrebbero a lungo andare provocare effetti collaterali, la scelta migliore per velocizzare il metabolismo è proprio quella dei succhi di frutta e verdura.

Come si fa a velocizzare il metabolismo?

Ma come si fa a velocizzare il metabolismo in tavola? Ogni giorno è possibile gustare bevande fresche e decisamente benefiche per l’organismo, andando ad apportare tutte quei nutrienti che si tende a non assumere nella dieta quotidiana, per mancanza di tempo e di volontà. Si tratta di sostanze non solo indispensabili per il corretto funzionamento di organi e tessuti, ma anche capaci di velocizzare il metabolismo andando ad agire direttamente sulla sua capacità di bruciare le calorie. Inoltre, sorseggiare un bicchiere di estratto di frutta e verdura tra un pasto e l’altro limita notevolmente il senso di fame e consente di non cedere agli snack più calorici.

Prepara le tue ricette con i nostri estrattori Hurom

Come velocizzare il metabolismo e perdere peso?

Se la tua domanda è come velocizzare il metabolismo e perdere il peso, devi sapere che è fondamentale avere a casa un elettrodomestico che permette proprio di preparare questi estratti di frutta e verdura.  Negli ultimi anni sono state sempre di più persone che hanno deciso di regalarsi un estrattore professionale come quello di Hurom che riesce a preservare le proprietà della frutta e della verdura. Inoltre, ingerendo il succo di frutta prima o tra i pasti si può abbassare il quantitativo del cibo, sentendosi in poco tempo già sazi. Questo genere di alimentazione può sicuramente aiutare a velocizzare il metabolismo e sentirsi meglio già nel giro di qualche settimana.

Cosa si può prendere per accelerare il metabolismo?

Procedendo con un regime alimentare sano e aggiungendo ogni giorno una differente combinazione di prodotti naturali si può capire come si può prendere per accelerare il metabolismo e sentirsi meglio? È possibile notare una progressiva perdita di peso, andando a snellire le zone in modo equilibrato e ritrovando una figura armonica in previsione della prossima estate. Noterai a lungo termine una serie di importanti benefici, anche per quello che riguarda la perdita dei liquidi accumulati al di sotto dei tessuti cutanei, così da ottenere delle gambe più lisce, toniche e magre. Insomma, se ti impegnerai sul serio potrai iniziare a vedere gli effetti benefici sul tuo organismo e velocizzare il metabolismo.

Come aumentare il metabolismo basale?

Se ti stai domandando come aumentare il metabolismo basale, devi sapere che questo può essere influenzato in maniera differente da tanti fattori. A volte anche i livelli ormonali e la stessa età hanno un’influenza precisa sul nostro corpo. Proprio per questo, per velocizzare il metabolismo è necessario mettere in atto una serie di azioni, oltre a una buona dieta. Solo in questo modo si potrà realmente capire come velocizzare il metabolismo!

Come accelerare il metabolismo senza sport

Per esempio, svolgere attività fisica quotidiana è fondamentale. Avere un buon comportamento in tavola e svolgere l’attività sportiva preferita ti permette di sentirti bene e di mantenerti in forma. Quindi è inutile domandarsi come accelerare il metabolismo senza sport, poiché questa attività è fondamentale per la nostra persona. Se, invece, stai cercando un modo naturale per velocizzare il metabolismo possiamo suggerirti qualcosa qui di seguito! 

Come accelerare il metabolismo in modo naturale

Se hai a cuore la tematica e desideri capire come accelerare il metabolismo in modo naturale, ti suggeriamo di preparare ogni giorno un buon estratto di frutta e verdura. Gli estratti possono velocizzare il metabolismo e ridurre l’assorbimento dei grassi. Inoltre, li puoi considerare anche come dei preparati depurativi – a seconda degli ingredienti che inserisci – per smaltire le tossine e ripristinare una buona ritenzione idrica.

Esempio di dieta per accelerare il metabolismo

Il grande vantaggio di queste bevande che ti aiutano a velocizzare il metabolismo è la possibilità di realizzarle direttamente in casa; considera che potrai preparare anche del quantitativo in più di succo e tenerlo in frigo per un massimo di 48 ore. Potrai inserire nella tua dieta per accelerare il metabolismo un succo a metà mattinata che ti permette di arrivare al pasto principale senza spizzicare troppi snack. Prediligi poi carni magre e pochi condimenti, magari preferendo le erbe aromatiche. Gli alimenti integrali come la pasta e il pane sono concessi senza esagerare e ti aiuteranno a capire come velocizzare il metabolismo. Nel pomeriggio puoi gustare un altro succo e poi, per la cena, puoi inserire nel menù le verdure e il pesce per la cena della sera. La chiave di tutto sta nell’abbinamento degli ingredienti e nella possibilità di sperimentare gusti diversi, che possano soddisfare non solo a livello di salute, ma anche come sapore.

Prodotti per accelerare il metabolismo e dimagrire

Ora ti proponiamo dei prodotti (o meglio degli estratti) per accelerare il metabolismo e dimagrire: qui di seguito te ne proponiamo 8 per velocizzare il metabolismo. Il consiglio è quello di usare sempre frutta e verdura relativa al mese nel quale ci si trova, così da non utilizzare elementi coltivati in maniera poco naturale e probabilmente carichi di additivi per crescere velocemente anche quando non è il momento.

  • Estratto di sedano: Partiamo da uno dei rimedi più potenti attualmente presenti in natura, capace di sgonfiare l’addome e drenare i liquidi in eccesso grazie all’azione dei suoi principi nutritivi. Il suo sapore neutro consente di unirlo ad altre tipologie di frutta e verdura, risultando dissetante e piacevole in bocca in ogni stagione dell’anno.
  • Estratto di Barbabietola: Perfetto per coloro che soffrono di anemia e scorretta circolazione del sangue, il succo di barbabietola è un alleato nella lotta ai chili in eccesso, perché si occupa di depurare l’organismo e interviene direttamente sull’azione del metabolismo.
  • Estratto di Melagrana: Dal sapore leggermente aspro, è uno degli estratti maggiormente apprezzati a livello di gusto. Come tutti i frutti rossi, si tratta di un valido alleato contro i radicali liberi, che previene l’invecchiamento delle cellule e combatte il diabete e il colesterolo cattivo che tende ad accumularsi nel sangue. L’unico consiglio è quello di non eccedere nella quantità giornaliera, poiché si tratta sempre di un frutto e come tale è ricco di zuccheri.
  • Succo di melone: Forse il frutto simbolo dell’estate, il melone è noto per i benefici che è in grado di apportare alla pelle, potenziando lo sviluppo della melatonina. Si presta perfettamente ad essere bevuto come estratto, anche nei regimi alimentari più rigidi, sempre tenendo sotto controllo la dose di zucchero presente.
  • Succo di carota: La carota è un elemento che può essere gustato in ogni modo e mantiene le sue proprietà benefiche anche quando si assume attraverso un succo di frutta. Numerosi sono gli estratti che contengono questo elemento, perché dona un sapore dolce a tutta la bevanda e allo stesso tempo è una fonte inesauribile di vitamine e sali minerali.
  • Succo di mela e cavolo: La combinazione di questi due elementi, semplici da reperire nel corso dell’inverno, permette al corpo di beneficiare di una serie di vantaggi relativi alla digestione e alla perdita dei chili in eccesso. Parliamo di una bevanda decisamente povera di calorie, che pertanto si presta ad essere consumata a metà mattina per evitare altri spuntini più pesanti. La mela ha una forte funzione depurativa e incentiva il metabolismo a lavorare a ritmi più serrati, mentre il cavolo è un vero e proprio diuretico naturale.

Quali sono i cibi che aumentano il metabolismo?

Ma quali sono gli altri cibi che aumentano il metabolismo? In realtà, sono assolutamente da menzionare come elementi che possono velocizzare il metabolismo anche le spezie. Quindi, puoi fare largo uso di zenzero, cumino, pepe, cannella, zafferano e curcuma per impreziosire i tuoi piatti e, perché no, anche gli estratti di frutta e verdura!

Quante volte mangiare per accelerare il metabolismo?

C’è l’idea che mangiare più volte al giorno, a distanza di diverse ore, possa velocizzare il metabolismo, ma in realtà sono pochi gli studi che appoggiano questa teoria. Il nostro suggerimento è seguire i propri ritmi, a seconda anche di quanto tempo si ha a disposizione. Per esempio, potrai preparare una gustosa colazione se hai la mattinata libera oppure sorseggiare velocemente solo un buon succo di frutta e verdura che ti offrirà il giusto senso di sazietà e ti farà stare bene per tutta la mattinata prima del pranzo! Ora che sai non è necessario mangiare chissà quante volte per accelerare il metabolismo, bensì è utile comportarsi bene a tavola e fare sport, sei pronto per preparare tanti gustosi estratti di frutta e verdura con un estrattore Hurom

consulta sempre il tuo medico