Differenza tra estrattore e centrifuga
Scopri perché è meglio l’estrattore rispetto alla centrifuga
È sempre bello iniziare la giornata bevendo un ottimo succo di frutta e verdura: ma come? Scopri la differenza tra l’estrattore e la centrifuga per preparare una bevanda sana e saporita in men che non si dica.
- 899,00 €
La differenza tra estrattore, centrifuga e frullatore
Sono sempre più le persone che preferiscono preparare a casa i propri frullati e succhi, selezionando tra frutta e ortaggi che piacciono di più. Se anche tu desideri servire la colazione con un buon succo ACE oppure vuoi far scoprire i succhi naturali ai tuoi bambini, non potrai fare a meno di capire la differenza tra estrattore, centrifuga e frullatore. Si tratta di elettrodomestici molto comuni ai giorni nostri che, però, non tutti ti danno il medesimo risultato dal punto di vista della qualità, poiché i loro motori lavorano in maniera differente. Il frullatore, proprio come la centrifuga, trita la frutta e la verdura velocemente, velocizzando lo stato di ossidazione degli ingredienti. Ciò significa che un succo fatto con un estrattore Hurom si può conservare molto di più, mentre uno fatto con il frullatore o la centrifuga tende a diventare scuro nel giro di poco tempo.


Differenza tra centrifuga e frullatore
Analizzando la differenza tra centrifuga ed estrattore, possiamo dirti che entrambi preparano un succo, ma con tecniche differenti di macinatura. La centrifuga con la forza centrifuga ti fa ottenere il succo, mentre l’estrattore – come quella di Hurom – ti permette di fare il succo con l’estrazione lenta a freddo. Questa caratteristica rende il tuo preparato davvero di ottima qualità: sapore e sostanze nutritive rimangono inalterate, giacché gli ingredienti non si surriscaldano durante la lavorazione. Questa differenza tra estrattore e centrifuga ti fa capire quanto sia più vantaggioso avere un estrattore Hurom come i nostri per un succo di qualità superiore.
A cosa servono le centrifughe?
Ma a cosa servono le centrifughe? Proprio come gli estratti di frutta e verdura, anche le centrifughe apportano un maggiore quantitativo di liquidi al nostro organismo. Non dimenticare, poi, che è possibile fare il carico di tutte le proprietà nutritive del caso, anche se con l’estratto sono maggiori. Quindi, quando pensi alla differenza tra le centrifughe ed estrattori, ragiona anche su questo aspetto!


Che differenza c’è tra centrifuga e spremuta?
Un’altra domanda che in tanti si fanno è questa: che differenza c’è tra la centrifuga e la spremuta? La centrifuga, così come l’estratto, si può ottenere dall’uso di frutta e verdura. Quando si parla di spremuta ci si riferisce agli agrumi e, in particolare, alle arance. Quindi, che cosa cambia tra centrifuga e spremuta? Cambia che se hai un elettrodomestico come la centrifuga o l’estrattore puoi preparare un numero di ricette maggiori, ma soprattutto varie, rispetto a ciò che puoi preparare con un semplice spremiagrumi.
Cosa è meglio, l’estrattore o la centrifuga?
Davanti a tutto quello che ti abbiamo appena detto è normale chiedersi “ma cosa è meglio, l’estrattore o la centrifuga?”. La nostra risposta è l’estrattore: un elettrodomestico come quello di Hurom ti offre il massimo in fatto di qualità e comodità. Puoi preparare in maniera semplice il tuo succo e conservarlo in frigo. In questa maniera, ogni componente della famiglia o qualunque ospite può sorseggiare una gustosa bevanda, capendo davvero la differenza tra estrattore e centrifuga!


Conviene l’estrattore e centrifuga insieme?
In commercio si possono trovare facilmente apparecchiature professionali di tutti i generi, come nel caso dell’estrattore e della centrifuga. Insieme questi elettrodomestici possono sembrare molto utili, ma allo stesso tempo occupano tanto spazio in un angolo cottura in cui ci sono pochi piani d’appoggio. Il nostro suggerimento è di acquistare un solo estrattore Hurom per preparare gustosi succhi in cui i nutrienti degli alimenti sono davvero preservati! Una volta scelta la frutta e la verdura, anche quella più dura, la potrai inserire all’interno del contenitore e attendere il completamento del processo per un drink sano e goloso.
Cosa non si mette nella centrifuga?
Ma cosa non si mette nella centrifuga? Alcune persone pensano che sia possibile inserire davvero di tutto all’interno di elettrodomestici come questi. Ma cosa non si può centrifugare? In realtà, è necessario fare una cernita degli ingredienti, evitando ciò che è veramente troppo duro. Quindi, quale frutta non si può mettere nella centrifuga? Non puoi mettere le pesche o le albicocche con il loro nocciolo. La stessa caratteristica della centrifuga è nota con l’estrattore, quindi in tal caso non vi è differenza.


Cosa non si può mettere nell’estrattore?
Dunque, cosa non si può mettere nell’estrattore? Quale frutta non va nell’estrattore? Come abbiamo appena accennato nel precedente confronto con la centrifuga, non vi è alcuna differenza per l’estrattore. Quindi, tutte le parti dure come i noccioli e i piccioli della frutta vanno eliminati. Ulteriori accortezze riguardano l’uso di sola frutta troppo pastosa come le banane e l’avocado, dalla quale non si può ottenere succo da soli. Inoltre, rammenta di non mettere la buccia degli agrumi, poiché rischi di ottenere bevande dal sapore amaro.
L’ estrattore di succo
Controllando il nostro catalogo puoi notare quanto sia evidente la differenza tra la centrifuga e l’estrattore. Inoltre, potrai anche decidere di prendere il modello che più si addice alle tue necessità, anche in caso di spazi veramente ridotti. Tra le proposte che trovi disponibili da noi vi è l’estrattore di succo Hurom H310A: si tratta di un estrattore che ti consente di lavorare in maniera consecutiva per 15/20 minuti ottenendo fino a 3 bicchieri di succo. Evitando la centrifuga o l’estrattore di un altro brand, noterai la differenza: caratteristiche come il blocco sicurezza ti permettono di lavorare in maniera più sicura, anche in presenza di bambini piccoli.


L’ estrattore di frutta e verdura
Se fossi alla ricerca di un modello di estrattore di frutta e di verdura combinato, invece, potresti pensare di prendere il nostro modello M100. Grazie a questo apparecchio con un unico corpo motore, in grado di alternare l’utilizzo di due tipi di velocità, potrai fare succhi e smoothie di qualità, ma anche creme e salse per impreziosire i tuoi piatti. Se ti stai domandando se vi è una vera differenza tra una centrifuga e un estrattore come questo, possiamo dirti che potrai tritare anche ingredienti duri come il ghiaccio! Questa peculiarità è senz’altro un’interessante differenza tra l’estrattore standard e una centrifuga: proprio per questo, siamo dell’idea che sia la soluzione giusta al caso tuo se ti piace cimentarti nella preparazione di succhi e ricette fatte in casa.
Perché comprare un estrattore?
A questo punto, sorge spontanea una domanda: perché comprare un estrattore? Poiché con un elettrodomestico come questo hai la certezza di preparare un succo di qualità. Inoltre, lo puoi fare in maniera semplice, dato che ti basta preparare gli ingredienti e inserirli nel serbatoio.


Perché comprare una centrifuga?
E perché comprare una centrifuga? Non abbiamo una motivazione in questo caso, poiché reputiamo che l’acquisto migliore sia quello dell’estrattore. Dopo averti parlato della differenza tra la centrifuga e l’estrattore non possiamo evidenziare quanto sia meglio il nostro elettrodomestico rispetto l’altro.
Perché usare un estrattore di succo?
Dunque, perché usare un estrattore di succo? Il motivo è semplice: per godere delle innumerevoli proprietà benefiche dei succhi di frutta e verdura fatti in casa. Una bevanda così non la si può trovare al supermercato: infatti, spesso i succhi in vendita sono arricchiti con zucchero per renderli più gradevoli al palato. Gli estratti che prepari a casa, invece, sono migliori poiché hanno solo zucchero naturale della frutta e verdura che selezioni tu.


L’estrattore di succo più venduto
Quello di Hurom è senz’altro l’estrattore di succo più venduto sul mercato: ti offre un’elevata qualità dei suoi materiali, così da poter preparare in modo sicuro le bevande (e non solo). A differenza di una centrifuga, l’estrattore saprà sempre darti grande soddisfazione!
Il miglior estrattore Hurom
Ti invitiamo a dare subito un’occhiata ai migliori estrattori sul mercato: Hurom, grazie al suo brevetto SST Slow Squeeze Technology ti garantisce un prodotto di qualità. Sorseggiando i tuoi succhi potrai realmente capire se è meglio usare un estrattore o una centrifuga, oltre alla differenza di funzionamento tra le due macchine. Affidati al miglior estrattore sul mercato e aggiungi in cucina un elettrodomestico di elevata qualità come il nostro!
