Estrattore per melograno

 L’estrattore permette di ottenere un ottimo succo dal melograno

È sempre bello preparare succhi di frutta e verdura freschi in casa, utilizzando un elettrodomestico. Ma è meglio l’estrattore o la centrifuga con il melograno?

Estrattore o centrifuga per il melograno?

Quando si parla di elettrodomestici per preparare un succo di frutta non si può evitare di menzionare l’estrattore e la centrifuga. Entrambi sono molto diffusi nelle case degli italiani, ma possono offrire due prodotti davvero diversi. Ciò è motivato dal fatto che l’estrattore e la centrifuga lavorano in maniera differente: in pratica la centrifuga sfrutta la forza centrifuga per far uscire il succo, mentre l’estrattore lavora in maniera delicata gli alimenti, attraverso la spremitura a lento. In poche parole, da entrambi è possibile ottenere il succo di frutta e verdura, ma l’estrattore preserva totalmente le proprietà nutrizionali dei prodotti inseriti all’interno dell’elettrodomestico. Dunque, alla domanda se è meglio usare l’estrattore o la centrifuga con il frutto del melograno, ti suggeriamo sicuramente il nostro estrattore Hurom. In questo modo, potrai preparare facilmente con l’estrattore un gustoso succo di melograno.

estrattore h 300
hurom H400 SILVER 3

Cosa usare per spremere il melograno?

Quindi, cosa usare per spremere il melograno? Come abbiamo appena accennato, l’estrattore è la migliore soluzione da adottare in casa per fare estratti di frutta e verdura gustosi. Il motivo sta nel fatto che tutte le proprietà nutrizionali di questo frutto vengono preservate e puoi fare il carico di vitamine, sali minerali e tanti altri nutrienti utili per l’organismo. Ma quale estrattore per il melograno selezionare? Da noi ne trovi differenti e ogni singolo elettrodomestico può soddisfare le tue necessità, anche in fatto di spazi! Ad esempio, potresti pensare di acquistare l’estrattore H400 di Hurom, una proposta all’avanguardia pensata per chi vuole una soluzione davvero pratica ed elegante per l’angolo cottura!

Come mettere il melograno nell’estrattore?

Una domanda che ci si pone spesso per la preparazione di questo succo è come mettere il melograno nell’estrattore. Se stavi pensando di inserirlo direttamente nella brocca dell’estrattore così come lo acquisti, non farlo: potresti compromettere gravemente l’elettrodomestico! La parte esterna del melograno è veramente molto dura e, inoltre, conferirebbe un sapore amarognolo al tuo estratto. Per usare bene l’estrattore per melograno è necessario ricavare i grani di melagrana.

frutto melograno chicchi estratto succo
succo d'arancia

Cosa non va messo nell’estrattore?

Ma in generale, che cosa non va messo nell’estrattore? Quando usi il nostro estrattore per il melograno non devi assolutamente inserire determinati elementi. Per esempio, se hai deciso di preparare un succo con melagrana, arancia e mela, dovrai sbucciare l’agrume: infatti, l’albedo (la parte bianca) è amara e non conferirebbe un buon sapore al tuo estratto. Allo stesso modo, sono da eliminare i semi duri della mela che contengono sostanze tossiche.

Come si fa il succo di melograno con l’estrattore?

Ma come si prepara il succo di melograno con l’estrattore? Per preparare un gustoso succo di melograno con l’estrattore non devi far altro che ricavare i piccoli grani. Acquista dei frutti maturi, tagliali a metà e prendi tutti i grani presenti al suo interno. Successivamente ti basterà inserirli nella brocca di spremitura con filtro fine e azionare l’estrazione: in men che non si dica avrai ottenuto il tuo fresco estratto di melograna. D’ora in poi non dovrai più chiederti come si fa a fare il succo di melograno, perché è davvero molto semplice e veloce con un elettrodomestico come questo.

hurom m100 img
succo carota 1024x427 1

Le centrifuga melograno e carota

Anche se stessi pensando proprio a quella centrifuga di melograno e carota che avevi bevuto al bar, potresti preparare il succo fresco, ancora più buono, direttamente a casa con l’estrattore. Ti basterà ottenere i grani e unirli alla carota tagliata a pezzi: sarà davvero gustoso avere a disposizione per la colazione o la merenda la bevanda fatta con l’estrattore per il melograno.

L’estratto di melograno: le proprietà

Dopo averti detto che l’estrattore per il melograno è un ottimo elettrodomestico da utilizzare, non possiamo evitare di menzionare i benefici di questo frutto. Parlando delle proprietà dell’estratto di melograno possiamo dire che si tratta di un prodotto ricco di polifenoli e vitamina C. La melograna è ricca di acqua, dato che ne è formata per l’80%, ed è anche una buona fonte di fibre solubili e insolubili. Quindi, si può dire che l’estratto di melograno è un buon alleato per l’intestino. È anche un frutto considerato importante per via della prevenzione che svolge nei confronti di patologie come quelle legate al cuore, tumorali e neurodegenerative.

succo melograno 1024x427 1
semi melograno arilli si mangiano

Quali sono le controindicazioni del succo di melograno? 

Ma quali sono le controindicazioni del succo di melograno? In generale, non vi sono vere e proprie controindicazioni per chi decide di consumare il succo di questo frutto. Suggeriamo di porre attenzione al succo fatto con l’estrattore per melograno solo nel caso in cui si soffrisse di diarrea, giacché ha effetti lassativi se consumato in elevate quantità. Inoltre, contiene abbastanza calorie, quindi non è suggerito per chi vuole tenere sotto controllo il peso.

Evita lo spremi melograno elettrico

Se in commercio hai visto altre alternative come lo spremi melograno elettrico con un prezzo più economico, non lasciarti attirare da questa soluzione. Il nostro è un estrattore per il melograno e tutta la frutta e verdura che ti permetterà di avere tra le mani un elettrodomestico di qualità. Per i nostri estrattori abbiamo selezionato i migliori materiali per garantirti una soluzione sicura e robusta: acciaio chirurgico, termoplastiche bio compatibili, plastica ABS e tritan ti garantiscono un elettrodomestico resistente e di qualità!

330P CAT
hurom H310A WHITE 2

L’ estrattore succo melograno professionale

Ora che hai un’idea di quanto sia efficace l’estrattore per il frutto del melograno non devi far altro che recuperare l’elettrodomestico. Sul nostro portale trovi un’ampia gamma di proposte: puoi prendere un estrattore di succo di melograno professionale come il modello H330P di Hurom oppure un’alternativa ideale per chi ha lo spazio limitato come l’H310A. In entrambi i casi avrai nella tua cucina un estrattore di succo professionale con il quale potrai preparare deliziose bevande fresche da conservare in frigo fino a un massimo di 48 ore. Scegli l’estrattore per il melograno di Hurom e affidati a un marchio di qualità come il nostro!

1