Macchina per centrifughe
Scopri i motivi per cui scegliere un estrattore al posto della centrifuga
Se ti piace preparare ogni singola cosa della tua colazione, non puoi evitare di preparare un succo di frutta e verdura fresco. Scopri con noi perché è meglio usare un estrattore anziché una macchina per centrifughe!
-
899,00 €
Cosa è meglio la centrifuga o l’estrattore?
La prima cosa che desideriamo farti capire è proprio la differenza tra questi elettrodomestici: la centrifuga o l’estrattore si possono trovare comunemente nelle cucine di molte case, ma non garantiscono lo stesso risultato. Infatti, l’estrattore è un elettrodomestico che lavora delicatamente gli alimenti, attraverso la spremitura a lento. La centrifuga, invece, si presenta come una macchina che fa ottenere succo attraverso la forza centrifuga esercitata sugli ingredienti. Entrambi gli elettrodomestici ti permettono di ottenere un succo, ma dalle proprietà nutrizionali differenti. Con l’estrattore tutti i nutrienti sono preservati, così come il sapore e il colore. A questo punto, sorge spontaneo il quesito: dunque, cosa è meglio la centrifuga o l’estrattore? La nostra risposta è scontata: l’estrattore!
Cosa si usa per fare i centrifugati?
Ma cosa si usa per fare i centrifugati? Per preparare le centrifughe, così come gli estratti, puoi selezionare tutta la frutta e la verdura che ti piace, naturalmente sarà necessario porre delle piccole accortezze. Per esempio, se intendi utilizzare un estrattore come quelli di Hurom dovrai eliminare tutte le parti dure della frutta, ma anche la buccia degli agrumi. Questi hanno una parte bianca, nota come albedo, che conferisce un sapore amaro al succo, qualora venisse spremuta. A differenza di ciò che puoi ottenere con la macchina per le centrifughe, gli estratti sono davvero gustosi e, soprattutto, ti permettono di fare il carico di sali minerali, vitamine e non solo. La lavorazione effettuata con una centrifuga non consente di ottenere la medesima preparazione.
Prepara l’estratto e non la centrifuga di frutta e verdura
Con l’estrattore Hurom, che non ha niente a che vedere con la macchina per le centrifughe, puoi preparare diversi litri di estratto da conservare in frigo. Il nostro succo è ricco di nutrienti e rimarrà intatto e preservato al fresco, in frigo, fino a un massimo di 48 ore. In questo modo, puoi sfruttare tutta la capienza della brocca di spremitura e la possibilità di lavorare gli ingredienti fino a 30 minuti di seguito. Con una centrifuga per la frutta e verdura non puoi certamente conservare la bevanda per lo stesso tempo!
La macchina per centrifughe professionali
In commercio puoi trovare anche la macchina per le centrifughe professionali che sono super accessoriate e lavorano per diverso tempo, ma non ti garantiscono la stessa qualità di un estrattore come quello di Hurom. Sul nostro e-commerce, peraltro, ti proponiamo elettrodomestici di diverse dimensioni, così da trovare uno spazio anche nella cucina più piccola. Per esempio, con l’estrattore modello H400 di Hurom hai tra le mani un prodotto di elevata qualità e davvero pratico. Il suo design ti permette anche di assemblare e pulire con estrema facilità l’elettrodomestico, così da utilizzarlo tutti i giorni per fare tanto buon succo per la colazione e la merenda.
Prepara succhi migliori rispetto le centrifughe per frutta e verdura
Puoi preparare succhi migliori se utilizzi anche altri modelli dei nostri estrattori, anziché la macchina per centrifughe. Ad esempio, ti proponiamo l’estrattore più frullatore M100 di Hurom: si tratta di una soluzione 2 in 1 che ti permette di preparare non solo estratti con ortaggi e frutta, bensì anche smoothie, frappè, frullati, passate di pomodoro, bevande vegetali, sorbetti e tanto altro ancora. Sarà davvero comodo alternare la brocca di spremitura con la campana del frullatore per ottenere preparazioni deliziose, tutte fatte in casa, senza rovinare la materia prima utilizzata.A.
Quanto costa una buona centrifuga?
Ma quanto costa una buona centrifuga professionale o un buon estrattore come quello di Hurom? Come puoi immaginare, in entrambi i casi si tratta di un costo importante: il nostro consiglio, però, è di investire il tuo denaro sull’estrattore e non sulla macchina per centrifughe. Considera che il nostro è tra i migliori estrattori per succhi sul mercato e che ha un prezzo maggiore rispetto a ciò che propone la concorrenza, giacché sono realizzati con elevata qualità e materiali resistenti come l’acciaio chirurgico. Inoltre, ti offriamo una garanzia di 10 anni sul motore e 2 anni sulla componentistica.