Migliorare l’umore con gli estratti

Scopri come preparare degli ottimi estratti che sollevino l’umore

migliorare umore con estratti verticale

Per affrontare una giornata nel migliore dei modi, quando tutto sembra andare storto, basta compiere un solo gesto. Infatti, è possibile migliorare l’umore con gli estratti! Scopri come e quali devi preparare per sentirti felice. 

Come alzare l’umore in modo naturale

Spesso ci si domanda come alzare l’umore in modo naturale, se esiste un metodo infallibile che ci possa aiutare a compiere un cambiamento veloce a livello cerebrale, facendoci sentire bene. In natura esistono dei cibi del buonumore che ci consentono di sentirci allegri e, quindi, perché non sfruttarli per la preparazione di un succo di frutta e verdura per migliorare l’umore? Anche uno studio australiano, pubblicato sull’American Journal of Public Health, ha evidenziato che incrementare le porzioni di frutta e verdura ci rende più felici e fa aumentare il benessere psicologico nel giro di 24 mesi. 

Prepara le tue ricette con i nostri estrattori Hurom

Come aumentare il buon umore?

Ma come aumentare il buon umore? Esistono frutti e verdure che possiamo integrare quotidianamente nella nostra alimentazione per sentirci subito più gioiosi. Ma cosa prendere per far alzare l’umore? Iniziamo dicendo che ci sono dei cibi che non possono mancare: per esempio, gli asparagi che hanno una sostanza in quantità elevata che ci porta subito a sentirci meglio. Si tratta del triptofano, un precursore della serotonina, ormone che controlla l’umore a livello cerebrale. Anche i pomodori sono un altro alimento che ci aiuta a far salire il livello di allegria. Invece, come far salire il buon umore con la frutta? In questo caso, ti suggeriamo di acquistare mirtilli, more, lamponi e kiwi: questi riducono lo stress ossidativo e portano subito al sentirsi più gioiosi. Anche le banane sono ricche di serotonina e le potrai usare per raggiungere il tuo scopo. Ma come fare per alzare l’umore? In tal caso, puoi preparare degli ottimi estratti di frutta e verdura, così da poter approfittare delle potenzialità di questi alimenti sul tuo organismo. 

Cosa fa venire il buon umore?

Non dimentichiamo che oltre a consumare questi prodotti, anche i gesti dei nostri cari possono fare la differenza. Ma cosa alza l’umore? Per esempio, sapere che c’è qualcuno che ci prepara una colazione o una merenda con questi cibi del buonumore è senz’altro bello. In questo modo, non bisognerà più chiedersi “cosa fa venire il buon umore?”, ma bisognerà tenere conto che dei piccoli gesti fatti con i prodotti giusti possono cambiare la tua giornata

Qual è la vitamina che fa bene all’umore?

Ma qual è la vitamina che fa bene all’umore? In fatto di vitamine per il buon umore non possiamo fare a meno di menzionare la E. Questa agisce sul nostro organismo riducendo lo stress e l’ansia. In questa maniera, si favorisce uno stato di serenità e contentezza. Se ti stai domandando dove puoi trovarla, ti suggeriamo la frutta secca come le mandorle! Proprio per questo, potresti divertirti a usare il nostro estrattore per la preparazione di una gustosa bevanda di mandorle. Prova subito la nostra ricetta con uno Slow Juicer di qualità come quello di Hurom e sarai davvero contento! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *