Spremiagrumi

Spremiagrumi o estrattore: scopri cos’è meglio

Si sente spesso parlare dello spremiagrumi per preparare un buon succo al mattino per la colazione o al pomeriggio per la merenda. Ma questo è davvero il miglior utensile da prendere in considerazione in queste circostanze?

Come funziona lo spremiagrumi manuale?

Quando si pensa allo spremiagrumi non si può fare a meno di menzionare il classico utensile da cucina che abbiamo quasi tutti nell’armadio. Ma come funziona lo spremiagrumi manuale? A seconda del modello di cui si dispone, lo spremi agrumi può essere dotato di una leva che esercita pressione sul frutto tagliato a metà, posto su una struttura a forma di pigna. Altri apparecchi manuali, invece, sfruttano la forza del tuo braccio per orientare il posizionamento dell’agrume per ottenerne il succo. Insomma, se dovessimo menzionare le differenze tra un estrattore e uno spremiagrumi, non potremmo fare a meno di sottolineare la scomodità dello spremi agrumi manuale!

spremi agrumi1
spremi agrumi2

Evita lo spremiagrumi manuale

Proprio per questo, ci teniamo a dirti di abbandonare il vetusto spremiagrumi manuale per optare per una soluzione più moderna e rapida che ti consente di preparare subito la tua bevanda mattutina. In commercio puoi trovare tanti spremiagrumi elettrici che, oramai, hanno superato il classico modello manuale per efficienza e comodità. Naturalmente, come puoi ben immaginare, lo spremi agrumi ti garantisce esclusivamente succo fresco da arance, pompelmi e limoni. In questa maniera, non potrai mai preparare un succo con altra frutta e con la verdura!

Lo spremi agrumi elettrico

Se da una parte lo spremi agrumi elettrico standard è comodo perché non ti fa affaticare durante l’estrazione del succo, dall’altra parte non possiamo fare a meno di dire che è estremamente limitato. Uno spremiagrumi classico non ti sarà mai d’aiuto nel caso in cui volessi preparare un succo di frutta detox con mela, cetriolo, zenzero e verza! Infatti, lo spremi agrumi standard che trovi in vendita nei negozi non ti permette di ottenere tutti i nutrienti e vitamine da ortaggi a foglia!

Spremiagrumi elettrico
estrattore centrifuga

I migliori spremiagrumi

Anche se trovassi in vendita i migliori spremiagrumi non potresti mai ottenere delle bevande differenti al di fuori delle spremute di arancia, limone e pompelmo. Il nostro estrattore Hurom, invece, ti garantisce proprio come uno spremiagrumi un buon succo fresco, ma allo stesso tempo ti permette di aggiungere frutta differente che non potresti mai lavorare con un classico spremi agrumi.

Lo spremiagrumi elettrico professionale

La stessa situazione si verifica anche con qualunque modello di spremiagrumi elettrico professionale. Proprio per questo, ti invitiamo a dare uno sguardo al nostro catalogo dove non trovi un semplice spremiagrumi professionale, bensì un estrattore facile da usare e flessibile per quanto riguarda l’introduzione degli ingredienti all’interno della brocca di spremitura. Con il nostro estrattore spremi gli agrumi, ma ottieni il succo anche da sedano, carote, fragole, kiwi, porri e molto altro ancora. A seconda del modello che scegli, poi, puoi ottenere un quantitativo di succo maggiore rispetto a quello che riuscirebbe a produrre un classico spremiagrumi!

m100
H400 05GIF

Quanti watt e che potenza deve avere uno spremiagrumi elettrico?

Un’altra caratteristica tecnica che riguarda gli apparecchi che si possono sfruttare in cucina è la potenza in watt. Questo dettaglio è da considerarsi anche un indicatore di prestazioni: infatti, con uno spremiagrumi di 15-30 watt potresti trovarti a sperimentare un’esperienza d’uso non all’altezza delle aspettative. Ma quindi che potenza e quanti watt deve avere uno spremiagrumi elettrico? Un buon spremi agrumi dovrebbe essere di almeno 100-150 watt, proprio come i nostri estrattori Hurom. Quindi, perché non approfittarne e prendere direttamente un bell’estrattore di succo come quelli che ti proponiamo noi. I vantaggi che ne potresti ricavare sono davvero tanti!

Quanto costa uno spremiagrumi?

Concludiamo dicendo quanto costa uno spremiagrumi: in generale, i prezzi possono oscillare di tanto a seconda del brand e del prodotto che si considera. Per uno spremi agrumi di qualità bisogna essere disposti a spendere alcune centinai di euro, proprio come nel caso dei nostri professionali estrattori di succo Hurom. Ora che sai come si chiama quella “cosa” che spreme gli agrumi (e non solo) e che non è un semplice spremiagrumi, sei pronto per rivoluzionare la tua cucina. Affidati alla qualità e alla versatilità dei nostri estrattori Hurom per preparare bevande fresche e sane ogni giorno!

hurom h310amodelli