Scopri come preparare il succo d’uva fatto in casa con l’estrattore
Chiunque può cimentarsi nella preparazione di un gustoso succo di frutta fresco: se desideri ottenere un buon succo d’uva con l’estrattore, potrai farti aiutare dal nostro estrattore Hurom.
Cosa fa bene il succo d’uva?
Potresti pensare che il succo d’uva è una semplice bevanda dolce da bere per accompagnare la merenda, ma in realtà devi sapere a che cosa fa bene il succo d’uva. Questo drink naturale, ottenuto per l’appunto dagli acini d’uva, è ricco di una percentuale d’acqua, ma anche di tanti sali minerali. Sorseggiandolo puoi godere degli effetti benefici del ferro, calcio, potassio, zinco e rame, ma anche delle vitamine A, C e B. Questo succo è anche un ottimo antiossidante, poiché contiene resveratrolo, composto che appartiene alla famiglia dei polifenoli, e antociani, sostanze anti-age che combattono i radicali liberi. Si tratta anche di una bevanda detossificante che consente di eliminare tossine e sostanze di scarto dovute per via di un’alimentazione scorretta o dell’alcol. L’azione depurativa e drenante è ottima per le donne che vogliono anche combattere i problemi della ritenzione idrica.
Come si chiama il succo ottenuto dall’uva?
Quando si parla di questo alimento, non si può fare a meno anche di chiedersi come si chiama il succo ottenuto dall’uva. Se stai pensando al mosto, la risposta è quasi corretta giacché non ottieni il mosto con l’estrattore. Infatti, il mosto è il liquido denso e torbido che si ricava attraverso una lavorazione particolare dell’uva. Il succo d’uva che puoi preparare con l’estrattore è diverso!
Come fare il succo d’uva con l’estrattore
Se ti stai domandando come fare il succo d’uva con l’estrattore, ti spieghiamo come devi procedere. La prima cosa da fare è selezionare il giusto filtro: in tal caso, prendi quello a maglie fini e sistemalo all’interno della brocca di spremitura con la spazzola rotante e la vite di spremitura. Successivamente, aggiungi all’estrattore di frutta e verdura il serbatoio dove andrai ad inserire anche la frutta (e verdura) desiderata per preparare il tuo succo a vivo.
La ricetta del succo d’uva
Ora sei pronto per preparare la ricetta del succo d’uva: puoi decidere di utilizzare semplicemente l’uva oppure di rendere maggiori gli effetti benefici sull’organismo unendo altri alimenti di stagione. Per la nostra ricetta del succo d’uva abbiamo deciso di utilizzare anche le prugne!
Gli ingredienti di cui hai bisogno:
- 1 grappolo grande d’uva
- 4 prugne piccole
- Lava accuratamente la frutta sotto l’acqua corrente;
- Recupera gli acidi d’uva dal grappolo ed elimina la parte dura;
- Taglia le prugne a spicchi ed elimina i noccioli dal frutto;
- Alza lo sportellino del serbatoio e inserisci al suo interno gli acidi d’uva e le prugne;
- Avvia l’estrattore e attendi la separazione del succo d’uva dalla fibra;
- Se lo desideri, puoi ripassare nuovamente gli scarti nell’estrattore per ottenere maggiore quantità di succo;
Prepara le tue ricette con i nostri estrattori Hurom
Quanto dura il succo d’uva in frigo?
Se hai preparato la bevanda con l’estrattore e stai pensando a quanto dura il succo d’uva in frigo, devi sapere che può stare al fresco fino a 48 ore. Il drink a base di succo d’uva naturale manterrà inalterate le sue proprietà, la texture, il colore e il profumo, offrendoti un prodotto gustoso per i due giorni a seguire.
Il succo d’uva puro
Per la preparazione di questa ricetta, ti suggeriamo di non aggiungere zucchero. In questo modo, ottieni il succo d’uva puro da cui trarre molti benefici. Inoltre, considera che la frutta ha già di suo un sapore dolce e, dunque, non ha bisogno di ulteriore dolcificante.
Il succo d’uva bianca
A seconda della frutta che acquisti, puoi ottenere diversi sapori per il succo d’uva. Per esempio, il succo d’uva bianca è più dolce e presenta una quantità di sali minerali elevata. Potrai scegliere quest’uva se desideri preparare una bevanda più dolce.
Il succo d’uva nera
Se ottieni un succo d’uva nera vuol dire che hai utilizzato la variante con acini d’uva scuri. In questa circostanza è possibile preparare un drink con alta concentrazione di ferro, utile a tenere sotto controllo il colesterolo. Non dimenticare che è presente anche un maggiore quantitativo di sostanze anti-age come i polifenoli.
Le controindicazioni del succo d’uva
Il consumo di questo frutto non è suggerito per tutte le persone. Infatti, si possono evidenziare delle controindicazioni con il succo d’uva e con il frutto al naturale per chi ha il diabete. L’uva non va consumata anche da parte dei soggetti che hanno ulcera, colite e patologie dei reni.
Succo d’uva: dove comprarlo?
Se un tempo pensando al succo d’uva ti chiedevi dove comprarlo, ora non devi più farlo. Con l’estrattore Hurom puoi preparare una bevanda deliziosa e arricchita con i frutti che desideri. In questa maniera, potrai selezionare in autonomia la qualità d’uva e decidere se creare un mix o meno con altri alimenti!