Disintossicare il proprio organismo in modo facile, veloce ed efficace si può: ci pensano le bevande detox! Ottime da bere e utili per diversi aspetti come, ad esempio, la depurazione dalle tossine, il drenaggio dei liquidi e il dimagrimento. Ne esistono di ogni tipo e per tutti i gusti: dalle acque aromatizzate con frutta e verdura agli estratti o tisane.
A cosa servono le bevande detox?
Se ti stessi domandando a cosa si riferisce il termine “detox”, devi sapere che sta ad indicare l’azione disintossicante che il corpo subisce attraverso una dieta depurativa. Ma a cosa serve una bevanda detox? Preparando questo tipo di bevande possiamo far lavorare meglio l’organismo ed eliminare tutte quelle tossine che, comunemente, possiamo accumulare nel nostro corpo. L’abuso di farmaci e di alcool, l’accumulo di alcuni metalli pesanti presenti sia nell’acqua che in alcuni alimenti, i ritmi di lavoro sostenuti, un’eccessiva dose di stress e ancora un apporto nutrizionale poco equilibrato e ricco di sale, oppure un abuso di cibo spazzatura che comprenda insaccati, panini, panificati, dolci, bibite gassate e quant’altro, fanno sì che il nostro corpo arrivi ad inviare dei chiari segnali che evidenziano la necessità di una depurazione. Consigliamo di preparare una bevanda detox fai da te in caso di gonfiore addominale, problemi intestinali, pelle spenta, ma anche accumulo di liquidi e cellulite. Molti scelgono di bere una bevanda detox al giorno per eliminare quei fastidiosi chili di troppo. L’obiettivo prefissato sarà un organismo più forte e sano grazie anche all’aumento delle difese immunitarie, avvertendo benefici sia a livello fisico che psicologico, proprio grazie ad un’ottima bevanda detox fai da te.
Prepara le tue ricette con i nostri estrattori Hurom
L’acqua detox fa da te
Se hai deciso di intraprendere questa soluzione per la tua salute, devi sapere che l’acqua detox è di grande aiuto. La quantità ideale da bere al giorno di acqua è di circa 2-3 litri, anche se poi in casi specifici si può superare questa soglia (sempre sotto consiglio del proprio medico). Per esempio, una semplice acqua detox fai da te è con il limone: si tratta di un classico, particolarmente efficace se bevuto la mattina a stomaco vuoto, perché capace di attivare il metabolismo, di depurarlo e allo stesso tempo di diminuire la sensazione della fame. Tra le bevande detox fai da te considerate per perdere qualche chilo di troppo vi è anche l’acqua detox. Infatti, tante persone scelgono di introdurre con maggiore costanza questa bevanda, magari impreziosita da ingredienti che possono favorire un maggiore effetto depurativo. Intendiamoci: l’acqua detox per dimagrire velocemente non è un incantesimo che ti permette di mangiare di tutto e di non prendere peso. È necessario bere la propria bevanda detox e associare anche una dieta sana e del movimento quotidiano. Solo in questo modo è possibile eliminare i chili in eccesso.
Cosa mettere nell’acqua per sgonfiarsi?
Ma che cosa mettere nell’acqua per sgonfiarsi? Se il tuo principale problema è rappresentato da un continuo gonfiore della pancia, puoi provare una bevanda detox sgonfiante come quella fatta con il kiwi. Questa bevanda detox fai da te favorisce un transito intestinale regolare e si può fare facilmente: basta tagliare il frutto a pezzi e immergerlo nell’acqua, e dopo qualche ora si può bere.
Esistono delle bevande detox per dimagrire velocemente?
Come abbiamo detto in precedenza, non esistono delle bevande detox per dimagrire velocemente, bensì si possono selezionare delle “bevande detox brucia grassi fai da te” da associare a una buona dieta equilibrata e attività fisica. Se ti stai domandando cosa bere per dimagrire velocemente con un fai da te, suggeriamo di preparare una bevanda detox con il pompelmo. Quest’acqua detox dimagrante fai da te ha un’elevata azione drenante e una potente azione saziante. È tra le bevande detox per dimagrire velocemente, giacché previene anche gli attacchi di fame nei periodi di dieta. Potrai procedere aromatizzando un litro e mezzo d’acqua con mezzo pompelmo rosa e in aggiunta, per un gusto ancora più deciso, potrai aggiungere due cucchiai di zenzero grattugiato, alcune foglie di menta e ancora mezzo limone, anch’esso tagliato a rondelle. Cos’altro bere per dimagrire con un drink detox? Il sedano può essere un altro ingrediente utile per rimetterci in forma: ti basterà tagliare a tocchetti un gambo, associarlo ad un limone a fette e infine unire il tutto a dell’acqua. Lascia poi al fresco per il tempo necessario, in modo tale che l’acqua ne assuma le proprietà, e il gioco è fatto!
Cosa bere al mattino per purificarsi?
E che cosa bere al mattino per purificarsi? Un’altra bevanda depurativa che puoi preparare in pochi gesti è con il cetriolo e il limone. Quest’acqua è estremamente drenante, purificante e ricca di vitamina C, per via della presenza del limone. L’azione dei due ingredienti favorisce sia l’introduzione di sali minerali necessari all’organismo che la funzione dissetante. Essendo una bevanda detox fai da te dall’apporto calorico pari a zero, risulta un’ottima alleata delle diete ipocaloriche e aiuta oltretutto ad eliminare il gonfiore addominale. Per prepararla è necessario tagliare a fette due cetrioli, un limone ed unirli ad un litro d’acqua, lasciandola come di consueto in frigo per l’intera nottata e trovandola pronta da consumare il giorno seguente.
Come preparare una bevanda disintossicante
Naturalmente queste sono solo alcune delle bevande detox fai da te che si possono preparare a casa. Un’altra idea eccezionale per poter capire come preparare una bevanda disintossicante è utilizzare l’estrattore Hurom: grazie a questo elettrodomestico si può ottenere una bevanda detox fai da te gustosa e ricca di tutti i nutrienti. A seconda dei frutti e degli ortaggi che si selezionano, si possono preparare bevande detox deliziose, da consumare nel giro di 48 ore.
Quale bevanda pulisce il fegato?
Dal fegato dipende gran parte del benessere fisico e, proprio per questa ragione, è essenziale che preservi un buono stato di salute. Quando questa viene a mancare la cosa ideale da fare è intervenire tempestivamente. Proprio nel fegato, infatti, tendono ad accumularsi la maggior parte delle tossine. Allora quale miglior rimedio esiste, se non quello di ricorrere alle bevande detox fai da te? Gli ingredienti per preparare delle bevande detox fai da te utili a questo organo sono diversi: per esempio, la menta, il limone e lo zenzero. Ma quale bevanda pulisce il fegato? Se non soffri di alcuna patologia a questo organo (in caso contrario parla con il tuo medico), puoi provare come bevanda detox un ottimo estratto fatto in casa. Puoi preparare un succo con una barbabietola, sei gambi di sedano, un bicchiere di coriandolo fresco, il succo di mezzo limone e un pezzetto di zenzero. In questo modo, hai ottenuto un’ottima bevanda detox fai da te da consumare nel giro di 2 giorni al massimo
Le ricette delle bevande detox
Se ti piacerebbe conoscere altre ricette di bevande detox e sapore cosa bere per fare un’azione detox sul corpo, ti suggeriamo queste idee. Puoi preparare una bevanda detox a base di sedano e limone: ti basta mettere nell’estrattore la polpa di tre limoni bio, due tazze di prezzemolo tritato, cinque coste di sedano e sei tazze d’acqua. Un’altra bevanda detox fai da te che ti suggeriamo da fare con l’estrattore Hurom richiede l’uso di 600 grammi di carote, 300 grammi di cetrioli e 300 grammi di barbabietola. Puoi provare anche dellebevande detox più estive: questa prevede l’uso di tre quarti di cocomero, 2 centimetri di radice di zenzero, una mela verde, mezzo lime, due barbabietole e una tazza di spinaci. Concludiamo con una bevanda detox fai da te verde: inserisci all’interno della brocca due gambi di sedano, mezzo cocomero, un kiwi, mezzo limone, mezza tazza di cavoletti e mezza tazza di prezzemolo. Voilà, il gioco è fatto!
La bevanda detox con sedano
Se vuoi testare anche una variante della bevanda detox in chiave antinfiammatoria, ti suggeriamo di provare questa bevanda detox con il sedano. In questo caso, per questa bevanda detox fai da te devi recuperare tre gambi di sedano, mezzo limone, un’arancia, 1 centimetro di radice di zenzero, quattro carote e 2 cm di curcuma fresca. In questa maniera, potrai offrire le tue bevande detox fai da te a tutta la famiglia, assaporando qualcosa di davvero gustoso e genuino!
Quali sono altre le bevande disintossicanti?
Ma quali sono le bevande disintossicante in aggiunta a quelle che ti abbiamo appena mostrato? Devi sapere che se ne possono preparare veramente di tutti i tipi. L’importante è selezionare per la propria bevanda detox tutta la frutta e gli ortaggi di stagione, disponibili sul mercato. In questo modo, avrai la certezza di preparare delle bevande detox fai da te buone e saporite che svolgeranno correttamente il loro lavoro sul tuo organismo. Ti suggeriamo di navigare il nostro blog per consultare da vicino le ricette step by step!
Come fare il detox a casa?
Come abbiamo detto in precedenza, preparare queste bevande detox fai da te è estremamente facile: il nostro estrattore di succo Hurom è composto da diverse parti che si assemblano in pochi gesti. Per fare la tua bevanda detox fatta in casa dovrai montare il giusto filtro a maglie fini, così da ottenere una bevanda detox priva di fibre, ma ricca di nutrienti, sali minerali e vitamine. Se prenderai l’abitudine di consumare una bevanda detox fai da te al giorno, potrai avere la garanzia di avere anche un intestino più regolare. Non ti resta altro da fare che testare le nostre ricette con il tuo estrattore!
Mi sono piaciute un sacco
Che bello Marisa 🙂